Per onestà intellettuale occorre però dire anche che...
1- Il Milan quando scartò il Gila poteva permettersi di meglio di Pazzini
2- Sborry venne ritenuto da Conte più utile di Matri pur arrivando in condizioni penose, tant'è che c'ha messo tre mesi abbondanti a rimetterlo in condizioni presentabili. Giusto per capire quale stima tecnica abbia Conte di Matri.
E spezzo una lancia a favore di Marotta
Il Gila, come tante seghe capitategli a tiro, era un pallino del nostro mitico a.d. che non la scorsa estate (top player RVP), ma quella precedente (top player Aguero) dopo i nomi altisonanti pareva proprio indirizzato sul bomber biellese, che si poteva portare via al nostro prezzo (cit.) ma pare che fu proprio Conte ad opporsi al suo ingaggio.
Non abbiamo la riprova del campo, ma se avessimo preso il Gila, per scarso che sia, non credo potesse andare molto peggio di Matri e del Quagliarella della scorsa stagione. E forse ci avrebbe risparmiato lo scempio di Sborry. Ma va detto che tecnicamente, pur essendo più bravo, ha lo stesso limite di Matri. Accanto a Vucinic non so quanto potesse funzionare.