Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo-

Messaggio da MarkoJaric » 07/01/2013, 13:20

FletcherLynd ha scritto: - un errore clamoroso di pirlo + un errore clamoroso di buffon nella stessa azione è roba che si vede non una volta all'anno, ma una volta nella vita. ci siamo giocati questo bonus, ora anche basta (cit).

:penso: seguivi poco il Pirlo milanista allora..

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 07/01/2013, 13:21

PS: l'arbitraggio non l'ho nemmeno preso in considerazione perché non ha senso prendere per il culo Straccioni (cit) e i piagnoni nerassuri quando si attaccano ad una rimessa non data al 10' del primo tempo e poi dire che ieri abbiamo perso per colpa dell'arbitro. su matri c'era rigore e rosso, certamente, ma agli errori a sfavore si rimedia col gioco e con la grinta, come la juve di Conte ha fatto MOLTE volte in questi due anni: invece siamo entrati in campo convinti di aver già messo la partita in ghiaccio, siamo stati supponenti ed arroganti e non è la prima volta quest'anno (inter e shakhtar in casa le prime due che mi vengono in mente), tutto qui.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 07/01/2013, 13:23

MarkoJaric ha scritto:
FletcherLynd ha scritto: - un errore clamoroso di pirlo + un errore clamoroso di buffon nella stessa azione è roba che si vede non una volta all'anno, ma una volta nella vita. ci siamo giocati questo bonus, ora anche basta (cit).

:penso: seguivi poco il Pirlo milanista allora..

tu però hai seguito poco il mio post: :truzzo:

non ho detto che pirlo non sbagli mai o che buffon non sbagli mai: ho detto che è epocale vedere un erroraccio di pirlo PIU' un erroraccio di buffon NELLA STESSA AZIONE.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 07/01/2013, 13:23

FletcherLynd ha scritto: tu però hai seguito poco il mio post: :truzzo:

non ho detto che pirlo non sbagli mai o che buffon non sbagli mai: ho detto che è epocale vedere un erroraccio di pirlo PIU' un erroraccio di buffon NELLA STESSA AZIONE.

:biggrin: :ok:

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 07/01/2013, 13:59

Perdonatemi, ma perchè Peluso deve giocare nei 3 dietro quando, credo abbia fatto per lo più l'esterno? Male come interpretazione di Conte.

Comunque, per me siete già campioni d'Italia e d'Europa.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 07/01/2013, 14:02

N3lLo ha scritto:Perdonatemi, ma perchè Peluso deve giocare nei 3 dietro quando, credo abbia fatto per lo più l'esterno? Male come interpretazione di Conte.

E del Mondo no? :forza:

Comunque a me non piace nemmeno per sogno mettere Giovinco a destra nel tridente negli arrembaggi finali.
Perchè non proviamo a metterlo dietro le punte? Dove fa anche meno danni? :penso:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 07/01/2013, 14:13

FletcherLynd ha scritto:
- peluso imbarazzante in difesa (il contromovimento con cui icardi si prende 5 metri di spazio in occasione del secondo gol è chiaramente il segnale delle difficoltà di chi non ha mai giocato a tre in vita sua), ma MOLTO BENE in attacco: ha fatto più cross precisi in una partita che de ceglie in tutta la sua carriera alla juve, spero che da ora in poi si metta caceres dietro e lui esterno a centrocampo, finché non torna Asa.

e su questo spero e penso che conte abbia preso appunti. tra l'altro de ceglie ieri non è che abbia fatto particolari danni, però peluso mi sembra molto più adatto a fare il laterale. e continuerei sulla strada delle sostituzione di chiellini con caceres o marrone e lui sulla sinistra.

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 07/01/2013, 14:57

Concordo assolutamente con le analisi di Shilton e Fleccio, non è stato un problema di formazione, di arbitro o di un singolo, perchè ci siamo trovati 1 a 0 con l'uomo in più, in casa. A quel punto la partita è praticamente finita, a meno di catastrofi.
Ed infatti nella medesima situazione Buffon ha regalato il gol a Bertolacci contro il Lecce l'anno scorso ed ha regalato il gol a Icardi ieri.

Se in quella somma di circostanze semi irrepetibili Buffon non combina una cagata orrenda la partita fila via liscia e malissimo che vada la pareggiamo, ma prendo in considerazione questa ipotesi solo perchè certezze non ce ne sono mai, nemmeno 9 contro 11 nel calcio.

Peluso nel 1° tempo ha disputato un ottima partita, senza il minimo errore. Sul 1° gol gli attribuisco lo 0% della colpa, perchè l'argentino ha tirato una ciofeca da 20 metri, per di più centrale, e l'azione è nata da un lancio casuale, che nelle intenzioni di Palombo era un contrasto con Pirlo.
Sul 2° ha certamente responsabilità, in quella situazione non gli puoi concedere 2 m, ma dobbiamo anche considerare che l'attaccante era sulla linea esterna dell'area piccola, defilatissimo ed ha tirato una sassata nel 7.
Tutta una serie di eventi che ci hanno detto male, peccato perchè davvero potevamo prendere il largo ieri ed invece, nonostante ci sia chi puntualmente viene in questo topic a dire che abbiamo già vinto, ci sarà da combattere fino alla fine.

Non giustifico le critiche a Giovinco, ieri è stato uno dei pochi costantemente propositivi.
Cosi come Padoin, che sarà un giocatore medio ma ieri è stato il migliore in campo, con davvero 15 cross buoni sfornati e 0, ripeto 0, colpiti da uno qualsiasi dei nostri giocatori.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 07/01/2013, 15:24

Io non capisco perchè si continua a giocare con i cross, quando in attacco abbiamo uno di un metro e 30 e un altro che non la prende per non spettinarsi.

Io non lo amo ma l'assenza di Pepe quest'anno è pesantissima.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6276

Messaggio da RizzK8 » 07/01/2013, 15:50

Te l'ha spiegato Fleccy (cit.) tre-quattro post sopra...

Intanto mercoledì col Milan, e credo sará davvero dura. Nonostante Roma sono in striscia, e cosa meglio che batterci per rigalvanizzarsi anche in campionato dove fanno a gara per farli rientrare in corsa per la Champions? Caceres e Vidal sicuri, spero in un Mirko dall'inizio, pure ieri solita stiria: col nano insieme a qualcun altro non si produce nulla, entra il montenegrino e subito due palle gol colossali.

PS teo il tuo impressionante sta diventando come l'agghiacciante di Conte. Una (cit.) abusata e che ha perso di mordente. Per il resto, o devi leggere un pò meglio i miei post, o :carezza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3755

Messaggio da T-Time » 07/01/2013, 16:40

shilton ha scritto:
Comunque, dato statistico: 3 sconfitte a metà torneo, non pochissime.

La prima Juve di Lippi vinse il campionato perdendo 6 o 7 partite, Conte è a quota 3 in un anno e mezzo. Per ora il dato non mi spaventa.

Secondo tempo senza equilibrio, lunghi, troppa frenesia anche in Conte nel cercare subito il gol dopo il loro pareggio. Se ti scopri e lasci le praterie nel calcio moderno rischi di perdere con tutti. Speriamo possa essere un bagno d'umiltà salutare.

Ieri ci hanno tradito i nostri big: Pirlo, Marchisio, Buffon, Vucinic. Può capitare, niente croce addosso.
Prendersela con Peluso e Padoin però davvero non ha senso, basta con la caccia alle streghe e la ricerca continua di un capro espiatorio da insultare

Condizione atletica rivedibile come si è detto, sono preoccupato per la partita di mercoledì contro il milan. Ci terrei a passare, ma se non corriamo è dura..
Still taking my time to perfect the beat

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/01/2013, 16:44

a me delle sconfitte importa relativamente. Siamo primi con 5 punti di vantaggio sulla seconda. Sono disposto a perderne altre 3 nel ritorno se teniamolo lo stesso ruolino di marcia

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 07/01/2013, 17:50

Criscitiello: "Juve, c'è l'offerta per Drogba. Ultimo assalto!" :biggrin:

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 07/01/2013, 18:37

DROGBA86 ha scritto:Criscitiello: "Juve, c'è l'offerta per Drogba. Ultimo assalto!" :biggrin:

Ne avremo per un mese :stressato:

Ah, mi iscrivo al partito di quelli che metterebbero la firma per altre 3 sconfitte e altrettante vittorie nel ritorno. Non voglio e non sarebbe giusto bocciare peluso o bollarlo come brocco incapace dopo una partita con la nostra maglia. Preferisco tirare simpaticamente le orecchie a Pirlo e Buffon per gli errori, ma anche loro non sono marziani (cit.)

Mi fa piacere che ci sia una partita immediata per il riscatto, e non una partita come le altre. Inutile ribadire che tengo tantissimo alla Coppa italia e vorrei vedere la grinta delle migliori occasioni per la sfida contro i Muntari boys!

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 07/01/2013, 18:57

N3lLo ha scritto:Perdonatemi, ma perchè Peluso deve giocare nei 3 dietro quando, credo abbia fatto per lo più l'esterno? Male come interpretazione di Conte.

mah, lui in carriera ha fatto alternativamente il laterale o il centrale nella difesa a 4, quindi una evoluzione come centrale di sinistra della difesa a tre è (dovrebbe essere) abbastanza naturale. tra l'altro è esattamente lo stesso percorso tecnico di Chiellini.

io non credo che sia "geneticamente" inadatto a giocare in quel ruolo, penso che sia un problema solo di adattamento e di tempo: la critica a Conte può essere questa, averlo buttato nella mischia in un ruolo in cui non aveva mai giocato senza prima dargli il tempo di "assorbire" la nuova posizione e i nuovi movimenti con un mesetto di allenamenti... ma d'altra parte si potrebbe anche dire che se non fai esperimenti in casa, contro una squadra a rischio retrocessione, in grossa difficoltà di gioco e di risultati, per di più priva di 3-4 titolari, con 8 punti di vantaggio sulla seconda, quando li fai? :icon_paper:

comunque credo e spero che d'ora in poi, almeno finché non torna Asamoah, lo vedremo solo come esterno alto a sinistra (ruolo in cui mi è sembrato nettamente meglio di Indeceglie): poi, quando quella posizione avrà di nuovo il suo padrone naturale, sarà passato giusto un mesetto e sperabilmente avrà avuto tempo e modo di metabolizzare anche il ruolo di centrale, e potrà essere utilizzato come ibrido in entrambi i ruoli come fa caceres dall'altra parte.

le tue gufate non ci fanno paura... UNLEASH THE POVE!!! :metal: :metal: :metal:

Bloccato

Torna a “Calcio”