N3lLo ha scritto:Perdonatemi, ma perchè Peluso deve giocare nei 3 dietro quando, credo abbia fatto per lo più l'esterno? Male come interpretazione di Conte.
mah, lui in carriera ha fatto alternativamente il laterale o il centrale nella difesa a 4, quindi una evoluzione come centrale di sinistra della difesa a tre è (dovrebbe essere) abbastanza naturale. tra l'altro è esattamente lo stesso percorso tecnico di Chiellini.
io non credo che sia "geneticamente" inadatto a giocare in quel ruolo, penso che sia un problema solo di adattamento e di tempo: la critica a Conte può essere questa, averlo buttato nella mischia in un ruolo in cui non aveva mai giocato senza prima dargli il tempo di "assorbire" la nuova posizione e i nuovi movimenti con un mesetto di allenamenti... ma d'altra parte si potrebbe anche dire che se non fai esperimenti in casa, contro una squadra a rischio retrocessione, in grossa difficoltà di gioco e di risultati, per di più priva di 3-4 titolari, con 8 punti di vantaggio sulla seconda, quando li fai?
comunque credo e spero che d'ora in poi, almeno finché non torna Asamoah, lo vedremo solo come esterno alto a sinistra (ruolo in cui mi è sembrato nettamente meglio di Indeceglie): poi, quando quella posizione avrà di nuovo il suo padrone naturale, sarà passato giusto un mesetto e sperabilmente avrà avuto tempo e modo di metabolizzare anche il ruolo di centrale, e potrà essere utilizzato come ibrido in entrambi i ruoli come fa caceres dall'altra parte.
Comunque, per me siete già campioni d'Italia e d'Europa.
le tue gufate non ci fanno paura... UNLEASH THE POVE!!!