NFC Divisional : #3 Green Bay Packers - #2 S.Francisco 49ers
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
Re: NFC Divisional I
Mi dispiace ma sull'ultima frase non sono d'accordo per niente: chiunque esca da qui potrebbe vedersela in casa prorpia contro Seattle, la vera favorita al SB, o contro Atlanta fuori casa, che se batte Seattle si levera' una bella scimmia dalla spalla e sara' carica a mille
-
- Pro
- 423
- 757
Partita tostissima. Si affrontano un attacco eccellente, quello di Green Bay, contro una delle migliori se non la migliore difesa NFL, quella dei Niners. Come detto da mr.kerouac potrebbe essere una partita simile a quella dello scorso anno fra San Francisco e New Orleans, ma secondo me i Niners giungono a questa partita non nello stesso stato di forma dell'anno scorso dove avevano impressionato tutti, ora invece durante la stagione qualche passo falso lo hanno commesso e Kaepernick non mi convince moltissimo, considerando che è alla sua prima partita nei PO contro una squadra tutt'altro che facile, con un attacco che se gira tiene fuori il qb avversario per molto tempo. I Packers giungono a questo divisional dopo aver praticamente passeggiato, dopo un inizo altalenante, contro i Vikings di Webb nel wildcard weekend. Dopo un inizio di annata brutto Green Bay si è ripresa alla grande chiudendo con il seed numero 3 vicinissima anche al 2. La prima partita stagionale di queste due squadre è stato proprio lo scontro diretto fra loro che ha mostrato dei Niners superiori a quel tempo ai formaggini. Ora però non vedo San Francisco favorita. La partita è molto equilibrata e secondo me si risolverà solo nel finale o con una giocata di Rodgers o con una della difesa dei Niners.
Detto questo, se devo fare un pronostico vado per.....Green Bay, ma di pochissimo.
Detto questo, se devo fare un pronostico vado per.....Green Bay, ma di pochissimo.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
io ho gli stessi dubbi vostri e come voi credo passerà GB. però non è assolutamente vero che la difesa di SF è peggiorata, anzi (a parte il disastro a Seattle) rispetto all'anno scorso è migliorata nel punto più debole: i passaggi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- ric_49ers
- Rookie
- MLB Team: RedSox-Giants
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
mr.kerouac ha scritto:io ho gli stessi dubbi vostri e come voi credo passerà GB. però non è assolutamente vero che la difesa di SF è peggiorata, anzi (a parte il disastro a Seattle) rispetto all'anno scorso è migliorata nel punto più debole: i passaggi
Secondo me invece nei passaggi non siamo affatto migliorati vedi la partita con NYG e in parte contro Patriots e Saints, chiaro che se poi incontri squadre meno forti nei passaggi allora hai vita più facile.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
secondo me chi vince qui trova la forza anche per andarsi a prendere l'NFC e poi chissà,sarà la partita più bella e con più temi di questi Divisional,entrambe l'anno scorso sono state buttate fuori dai Giants quando parevano avere tutto ma proprio tutto per arrivare fino in fondo,hanno saputo confermarsi ad alti livelli ma solo una andrà avanti e per l'altra (soprattutto se fossero i Niners) sarà una lunga offseason...
dico Packers,ma siamo davvero al lancio di monetina,mi sembra abbiano finito la stagione in crescendo dopo un inizio difficile (tutto il contrario rispetto all'anno scorso) e Rodgers e l'attacco paiono in forma come non mai,ed anche la difesa nei momenti importanti è saputa salire di livello,ma si sa che le partite le si vincono in difesa e quella dei Niners è tra le migliori della lega per cui...
dico Packers,ma siamo davvero al lancio di monetina,mi sembra abbiano finito la stagione in crescendo dopo un inizio difficile (tutto il contrario rispetto all'anno scorso) e Rodgers e l'attacco paiono in forma come non mai,ed anche la difesa nei momenti importanti è saputa salire di livello,ma si sa che le partite le si vincono in difesa e quella dei Niners è tra le migliori della lega per cui...
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Questa è la partita in cui sono più indeciso... dico Packers però.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
chi vince va al SB! GreenBay con Pick6 di Kap decisivo!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Se Gore torna quello della prima parte di stagione e riusciamo a muovere la palla in attacco variando i giochi, la difesa può giocare la sua partita e mettere pressione su Rodgers
Se invece l'unica valvola offensiva sarà Crabtree, GB ci metterà poco ad adeguarsi, fioccheranno i 3 & out e l'attacco dei Packers avrà troppo tempo per farci male
Ho visto Green Bay molto in controllo l'altro giorno, mentre SF pare in calo fisico e mentale, dico 55% GB 45% SF
Se invece l'unica valvola offensiva sarà Crabtree, GB ci metterà poco ad adeguarsi, fioccheranno i 3 & out e l'attacco dei Packers avrà troppo tempo per farci male
Ho visto Green Bay molto in controllo l'altro giorno, mentre SF pare in calo fisico e mentale, dico 55% GB 45% SF
Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Siete riusciti a far fare una partita della madonna a Bradford in trasferta.mr.kerouac ha scritto:io ho gli stessi dubbi vostri e come voi credo passerà GB. però non è assolutamente vero che la difesa di SF è peggiorata, anzi (a parte il disastro a Seattle) rispetto all'anno scorso è migliorata nel punto più debole: i passaggi

-
- Rookie
- 36
dalla pre season ritengo SF la squadra da battere. la stagione che hanno fatto mi ha fatto pensare che forse sono leggermente meno imbattibili di quanto pensassi, forse la stessa difesa è meno granitica dell'anno passato ma nel complesso non ho cambiato opinione. dico SF, ma ovvio che è comunque aperta.
Rodgers poi lo può fermare lo stesso McCarthy se gli gira XD
Rodgers poi lo può fermare lo stesso McCarthy se gli gira XD
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
No comment. 

- The Claymaker
- Newbie
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: What?
- 2
Per me è favorita Frisco perchè le sue caratteristiche principali sono proprio quelle che ci fanno soffrire di più.
In primis la fisicità sulla linea di scrimmage,tanto in attacco quanto in difesa.Il nostro gameplan difensivo andrebbe impostato sul contenimento degli esterni,per evitare che Kaepernick metta in moto le gambe e ci beffi,ma per adottare una filosofia del genere,bisognerà appunto vincere la battaglia in trincea,e far si' che i linemen tengano i gap e non consentano facili inserimenti centrali a Gore.Più facile a dirsi che a farsi,anche se Pickett sta avendo una discreta annata e Raji sembra riuscire a creare lo scompiglio che faceva due anni fa.
In attacco probabilmente possiamo scordarci il running game,mentre esplorare la zona centrale con i lanci a corto raggio e gli screen sarà senz'altro più difficile rispetto alla media con cui riusciamo a farlo contro gli altri per approfittare delle safety sul profondo.Willis e Bowman infatti sono una coppia incredibile,velocissimi e superatletici,non si fanno battere a ripetizione in copertura.Paradossalmente credo che dovremo cercare di giocare con una spread incentrata sui passaggi si',ma Rodgers dovrà cercare di esplorare i match-up più favorevoli contro i CB dei 49ers,che quest'anno mi paiono leggermente meno incisivi rispetto a quello passato.
Dura,molto dura comunque,al pensiero di quella specie di colabrodo che dovrà tutelare la salute del nostro QB
In primis la fisicità sulla linea di scrimmage,tanto in attacco quanto in difesa.Il nostro gameplan difensivo andrebbe impostato sul contenimento degli esterni,per evitare che Kaepernick metta in moto le gambe e ci beffi,ma per adottare una filosofia del genere,bisognerà appunto vincere la battaglia in trincea,e far si' che i linemen tengano i gap e non consentano facili inserimenti centrali a Gore.Più facile a dirsi che a farsi,anche se Pickett sta avendo una discreta annata e Raji sembra riuscire a creare lo scompiglio che faceva due anni fa.
In attacco probabilmente possiamo scordarci il running game,mentre esplorare la zona centrale con i lanci a corto raggio e gli screen sarà senz'altro più difficile rispetto alla media con cui riusciamo a farlo contro gli altri per approfittare delle safety sul profondo.Willis e Bowman infatti sono una coppia incredibile,velocissimi e superatletici,non si fanno battere a ripetizione in copertura.Paradossalmente credo che dovremo cercare di giocare con una spread incentrata sui passaggi si',ma Rodgers dovrà cercare di esplorare i match-up più favorevoli contro i CB dei 49ers,che quest'anno mi paiono leggermente meno incisivi rispetto a quello passato.
Dura,molto dura comunque,al pensiero di quella specie di colabrodo che dovrà tutelare la salute del nostro QB

- crazytuna
- Senior
- 133
- 102
Too close to call, partita che come contro di noi l'anno scorso si deciderà sugli episodi; SF ha ancora il fattore campo ma con GB non sarà così un vantaggio non essendo un dome-team.
I Niners sono più forti dell'anno scorso ma forse meno in forma. Al contrario i Packers mi sembrano meno spompi. Gran match.
I Niners sono più forti dell'anno scorso ma forse meno in forma. Al contrario i Packers mi sembrano meno spompi. Gran match.
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
La nostra difesa rispetto all'anno scorso non e' molto migliorata secondo me, anzi... andiamo peggio contro le corse, in diverse occasioni ci hanno massacrato con i passaggi e soprattutto, quando uinizia ad andare male, va peggio. L'anno scorso il colpo del ko non ce l'hanno mai tirato, quest'anno e' successo parecchie volte.
Partita certamente aperta, che potremo vincere se facciamo correre Gore centrale e se la difesa recupera qualche pallone. In caso contrario Rodgers potrebbe farci a strisce e vincerla solo con Kaep a lanciare mi sembra difficile.
Sicuramente sara' interessante vedere come si comporteranno gli HC quando ci sara' da decidere se calciare un FG da non troppo vicino... credo che McCarty non avra' problemi a "rischiare" un quarto down, mentre JH sara' piu' conservativo
Partita certamente aperta, che potremo vincere se facciamo correre Gore centrale e se la difesa recupera qualche pallone. In caso contrario Rodgers potrebbe farci a strisce e vincerla solo con Kaep a lanciare mi sembra difficile.
Sicuramente sara' interessante vedere come si comporteranno gli HC quando ci sara' da decidere se calciare un FG da non troppo vicino... credo che McCarty non avra' problemi a "rischiare" un quarto down, mentre JH sara' piu' conservativo
-
- Rookie
- NFL Team: Detroit Lions
- 14
Secondo me la difesa dei Packers è molto vulnerabile al tipo di gioco di Kaepernick, ritengo che gli farà parecchio male. Probabilmente anche Rodgers non farà male, sarà una partita ad alto punteggio; tenendo conto del fattore campo vedo i Niners favoriti, di poco ma avanti.

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.