Messaggio
da francilive » 05/01/2013, 3:18
BONAZ vs REVERENDO 1-1
RETI - 45'+ JAIR (BATISTUTA), 72' KRANKL (MERONI)
NOTE - possesso 47-53, tiri totali 11-8, angoli 1-1, al 83' traversa di Krankl
MVP - MERONI
CRONACA
Risultato giusto in una partita giocata meglio dal reverendo sul piano tattico, ma in cui Bonaz ha trovato molte più occasioni da gol, scontrandosi con un Trautmann in forma miracolosa e su qualche errore di mira di troppo.
Bonaz parte in affatto. Sulla sinistra Meroni crea a piacimento e pur non trovando grande collaborazione dal proprio centrocampo, riesce a dare due palloni d'oro a Gullit, che spreca incredibilmente due gol letteralmente già fatti. L'ultimo quarto d'ora è un assedio di Bonaz, con Trautmann che compie parate incredibili su Zidane e Schiaffino. Batigol in pieno recupero serve un Jair fin li opaco, per il gol del vantaggio.
Nella ripresa, dopo un avvio bruciante di Bonaz, è ancora Meroni, mai contrastato a fare e disfare a piacimento. Prova una, prova due, prova tre e arriva la palla giusta per il gran tiro al volo di Krankl, un giocatore che conferma di avere doti davvero straordinarie nel vedere la porta.
Con due giocatori, Meroni e Krankl e una manica di elementi deleteri, vedremo tra poco il perchè, reverendo è riuscito a portare via un punto che sa di due punti persi. Nel finale una grande azione personale del bomber austriaco si conclude ingloriosamente sulla traversa. Ma la sconfitta sarebbe stata eccessiva per Bonaz.
COMMENTO
BONAZ - come dicevo, il 334 andava testato contro un avversario più credibile del Pove in giornata no visto di recente. Confermate qualità positive, grande facilità di arrivare al tiro e quindi di poter vincere agevolmente tutte le partite. Quando però si trova un esterno forte in giornata, come nel caso di Meroni, sono ovviamente dolori. La mia impressione è che sia mancato molto l'apporto di Souness negli equilbri generali, ma comunque la partita poteva essere agevolmente vinta, dato il numero di occasioni create. Per il tipo di roster a disposizione, è attualmente il modulo più indicato a sfruttarne le caratteristiche. A livello di singoli solo Santamaria e Hierro sono stati insufficienti. Bene tutti gli altri.
REVERENDO - partita con scelte francamente incomprensibili. dopo il netto successo della scorsa giornata, esce fuori una gran mossa, quella di meroni, ma altrettante abbastanza agghiaccianti. All'ottimo playmaking di Juninho è stato preferito nuovamente Del Sol, un giocatore chiaramente non all'altezza del resto della squadra. Deyna, pur bravo anche li, è stato arretrato per preferire dietro le punte un Alemao fuori ruolo, che infatti non ha combinato nulla. Gullit è il solito, incostante da matti. Oggi era in campo la sua versione deleteria. Krankl ancora una volta un fenomeno assoluto. Ha colpi da fuoriclasse leggendario. Un Trautmann in gran giornata ha salvato la baracca e una difesa in cui continua a convincere solo Burgnich. Ancora bocciato Cesarone. Insufficiente Figueroa, graziato da Gullit, Cocu in crisi contro Jair nel secondo tempo, mentre in avanti non si è giustamente proposto, lasciando spazio ad un ispiratissimo Meroni, giustamente mvp.
Like
0
Share