JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo-
Comunque Llorente giudicatelo anche a livello di leadership e cuore. In un Real Madrid-Athletic Bilbao della passata stagione gli vidi fare una battaglia fisica con Ramos e quel buffone di Pepe pazzesca. Non ha la tecnica di Ibra o Dzeko ma recupera molto combattendo sul campo.
Di certo non è uno che se non segna o viene sostituito va a piangere dalla mamma o dalla fidanzata.
Di certo non è uno che se non segna o viene sostituito va a piangere dalla mamma o dalla fidanzata.
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
lebronpepps ha scritto:Sco,sinceramente in questi due anni ancora non ho capito che tipo di punta cerchi Conte visto che ognuna presenta difetti per quello che è il suo gioco (vuoi il dialogare con i compagni,vuoi il favorire l'inserimento dei centrocampisti,vuoi che non fanno abbastanza sponde,vuoi che sono semplicemente delle pippe) dunque sinceramente non so se Llorente risponda a quest'identikit...
Sono state due le punte proposte/prese di cui ho discusso: Bendtner (che ho avuto la sfortuna di vederlo all'Arsenal e ripeto che è un giocatore come ce ne sono a centinaia in Europa) e Llorente (che è un giocatore che non basta inserirlo nel contesto Juve per farlo rendere al 100% ma si deve mettere in condizione di fare bene).
quello che posso dire è che Conte sembra comunque gradire la prima punta grossa,vedi il Borriello messo titolare anche quando era oggettivamente improponibile,anche la presa dello stesso Bendtner (da lui comunque avallata) su cui ha dimpstrato di puntare fino all'infortunio (aveva scavalcato Matri nelle rotazioni,contro l'Inter si fa male Mirko ed entra lui,il dargli comunque chance da titolare in campionato) e dunque penso che nella Juve che ha in mente Conte una punta alla Llorente possa starci benissimo,poi sono sensazioni le mie perchè ammetto che il basco l'ho visto giocare poche volte
Logico che se è Conte a volere una punta del genere non si può imputare niente alla società in caso di problemi/fallimenti. So solo che la migliore Juve che ho visto è sempre stata con due punte mobili che permettono l'inserimento dei centrocampisti visto che hanno la tecnica per servirli con le giuste tempistiche.
Se poi Conte ha già un "piano" per mutare il gioco della Juve, buon per voi ma ho sempre timore nel modificare un meccanismo che funziona così bene.
Ripeto per essere chiaro; che Llorente sia un upgrade rispetto a Matri/Bendtner mi sembra palese

-
- Hero Member
- 8905
- 14773
Scorpyon ha scritto:ì
Logico che se è Conte a volere una punta del genere non si può imputare niente alla società in caso di problemi/fallimenti. So solo che la migliore Juve che ho visto è sempre stata con due punte mobili che permettono l'inserimento dei centrocampisti visto che hanno la tecnica per servirli con le giuste tempistiche.
Se poi Conte ha già un "piano" per mutare il gioco della Juve, buon per voi ma ho sempre timore nel modificare un meccanismo che funziona così bene.
Ripeto per essere chiaro; che Llorente sia un upgrade rispetto a Matri/Bendtner mi sembra palese
il punto è capire proprio questo,anche senza prime punte di grido,grazie all'apporto di tutta la rosa siamo comunque la squadra che segna di più (o giù di lì,non so se la Roma di Zeman ne ha fatti di più) del campionato,e io sono sempre dell'idea che l'importante è buttarla dentro non tanto chi segna,per cui è un meccanismo che se modifichi lo devi fare con la massima oculatezza,però è indubbio che in certe partite avere una certezza sotto porta aiuta eccome,l'importante sarà non snaturarsi,secondo me l'identikit perfetto sarebbe uno alla Cavani,ma è un sogno impossibile o quasi
la squadra rispetto all'anno scorso inoltre mi pare abbia fatto passi avanti da questo punto di vista (non ricordo punti persi quest'anno in partite in cui abbiamo attaccato e non l'abbiamo buttata dentro per colpa dell'attacco,cosa che l'anno scorso succedeva una domenica si e l'altra pure)
-
- Hero Member
- 642
- 869
Scorpyon la migliore Juve che hai visto è stata con due punte mobili per un semplice motivo.
Ci manca dai tempi di Trezeguet una vera prima punta. Ma prima punta seria, con tutti i movimenti inclusi.
Ci manca dai tempi di Trezeguet una vera prima punta. Ma prima punta seria, con tutti i movimenti inclusi.

- Scorpyon
- Senior
- 6
- Contatta:
@Drogba e lebron: avete ragione entrambi ma al netto dei vostri risultati sono maggiori i rischi piuttosto dei miglioramenti. Sicuramente Llorente vi potrebbe risolvere alcune situazioni difficili da sbloccare ma potrebbe anche essere un piccolo sassolino nei vostri meccanismi oliati.
Si vedrà ma piuttosto che prendere Llorente e legarlo per quattro anni a 4M all'anno (come si vocifera) sarebbe stato meglio puntare su altri giocatori più "mobili"... senza disturbare Cavani che è una eccellenza del ruolo
Si vedrà ma piuttosto che prendere Llorente e legarlo per quattro anni a 4M all'anno (come si vocifera) sarebbe stato meglio puntare su altri giocatori più "mobili"... senza disturbare Cavani che è una eccellenza del ruolo

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Scorpyon ha scritto: Mi pento sempre di cercare una discussione argomentando il mio pensiero su questo forum...peccato.
P.S. io ancora me la rido per alcuni commenti riguardanti Bendtner dopo il suo arrivo... Ripeto, peccato...
Dai a questo non ci credo, se mi quoti due interventi di due utenti diversi che sostenevano che Bendtner era un campione che avrebbe risolto i problemi di gol prometto che difenderò Zeman per 10 post di Francilive.
Certo se mi citi post come "Dragoni é uno dei migliori giornalisti economici" = "é infallibile" o "é Dio"...
Quanto a Llorente può anche darsi che Conte cerchi dei giocatori per variare il gioco della Juve, visto che Inter, MlIlan e Dinamo hanno trovato contromosse tattiche.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 304
- 1874
Intanto tra tutte ste voci di mercato domenica ci attende una partita molto molto difficile e fondamentale..le riprese dopo le soste natalizie sono sempre molto insidiose (vd 1-4 col parma 2 anni fa' e lo stentato 0-1 dell'anno scorso a Lecce). Speriamo che la squadra si presenti in campo col piglio giusto e non pensando di passeggiare su una samp che dopo la cura Delio Rossi avuta durante la sosta sarà sicuramente lontana parente della scialba squadra vista con Ciruzzo nostro.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Scorpyon
- Senior
- 6
- Contatta:
Jakala ha scritto:Dai a questo non ci credo, se mi quoti due interventi di due utenti diversi che sostenevano che Bendtner era un campione che avrebbe risolto i problemi di gol prometto che difenderò Zeman per 10 post di Francilive.
Non mi sembra di aver detto che tutti sostenevano positivamente Bendtner ma che alcuni commenti ancora mi facevano ridere. Non è difficile immaginare di chi fossero eh... Appena ho provato a dire "a" riguardo Bendtner veniva risposto che era giovane e che poteva migliorare...

Certo se mi citi post come "Dragoni é uno dei migliori giornalisti economici" = "é infallibile" o "é Dio"...
Stai sbagliando utente...
Quanto a Llorente può anche darsi che Conte cerchi dei giocatori per variare il gioco della Juve, visto che Inter, MlIlan e Dinamo hanno trovato contromosse tattiche.
Non è da escludere ma Llorente, con quel contratto, dovrebbe diventare un punto fermo della Juve e quindi un cambiamento generale della tipologia di gioco.
Ultima modifica di Scorpyon il 04/01/2013, 16:44, modificato 1 volta in totale.

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
per me Conte vuole Llorente per la cazzimma, non gliene frega nulla del resto 

- Scorpyon
- Senior
- 6
- Contatta:
pinopao ha scritto:per me Conte vuole Llorente per la cazzimma, non gliene frega nulla del resto
Può essere

Mi ritiro dalla discussione altrimenti sembra un monologo

P.S. è tempo di vedere la nuova puntata di TBBT

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2313
Jakala ha scritto:
A me sembra che ti sfugga la vera situazione economica della Juve, 32 mln tutti assieme non li abbiamo ecco il perché degli acquisti rateali, magari pagando di più, o prestiti che poi diventano comproprietà e poi definitivi.
Più di 12 mln in un colpo solo non possiamo permettercelo, ecco perché mi fanno ridere quelli che sommano i soldi di padoin con quelli di isla, etc.
Inizio a credere pure io a sta cosa. Grande investimento e piccoli acquisti sono due cose ben distinte.
Anche se matematicamente invece di prendere Isla, Padoin e Peluso potevamo prendere un attaccante da 25 mln e con i loro 3 stipendi potevamo pagare quello del top player, per qualche motivo (che ammetto ancora mi sfugge) è un ragionamento sbagliato.
Forse è legato agli ammortamenti e alla necessità di tenere basso il monte stipendi

A me i 4,5 mln per Llorente fanno paura

- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
predu17 ha scritto: A suo sfavore c'è anche il fatto che in Nazionale gioca solo partite inutili, e spesso gli è stata preferita la salma di Torres.. Non so quanto per demeriti suoi o per una fissa di Del Bosque poi..
la spagna è la selezione più forte e ricca di talento del mondo e per di più Del Bosque cerca ossessivamente di riprodurre il "falso nove" del Barca, quindi che Llorente giochi molto poco non è come se giocasse poco nella Svezia o nella Danimarca, anche grandissimi attaccanti come Soldado o Negredo vedono solo le briciole: praticamente sono in tre a giocarsi un posto da terzo centravanti, visto che il titolare è in prima battuta Torres e in seconda qualcuno di più tecnico che faccia il "falso nove", tipo Villa o Fabregas.
Scorpyon ha scritto: La forza di questa Juve è proprio il non dare un punto di riferimento in attacco e sfruttare gli inserimenti continui dei centrocampisti. Un giocatore come Llorente non è un giocatore di movimento, è un finalizzatore nel vero senso del termine e necessita di un gioco "specifico" per le sue qualità (cross verso di lui di qualità).
a me questa sembra la definizione di Matri, più che di Llorente. è vero che lo spagnolo sa rendere al meglio sui cross (al termine della stagione scorsa ho letto da qualche parte una statistica secondo cui sarebbe stato il miglior colpitore di testa di tutti i campionati europei), ma è anche tranquillamente a suo agio negli scambi stretti e nelle sponde: non ha i piedi di uno Dzeko (che, ripeto, è il giocatore a cui si avvicina di più, anche se in tono minore), ma nemmeno quelli cubici del povero Matri...
ecco, a proposito di Matri, vediamo di sfatare un paio di luoghi comuni... non è una pippa, e paragonarlo a Borriello è semplicemente offensivo: anche perché Sborry, come detto da altri, ha azzeccato UNA giocata in tutta la stagione, il gol di Cesena; fondamentale, per carità, ma nel resto della stagione è stato pietoso, praticamente sempre il peggiore in campo (soprattutto nella finale di Coppa Italia).
d'altra parte non è ingratitudine o cattiveria quella dei tifosi che lo criticano, né quella di Conte che lo panchina: non è che il mister all'improvviso lo abbia ostracizzato, lui ci ha provato in tutti i modi a farlo rendere al meglio anche nel 3-5-2 come già faceva con il 4-3-3 (in cui era un titolare fisso e aveva un rendimento più che buono)... ma semplicemente non è un giocatore in grado di giocare in coppia, stretto, con un'altra punta, che è il tipo di gioco che Conte predilige, il tipo di combinazione che ha sempre chiesto alle sue punte da quando allena.
è evidente a vista, per chiunque abbia guardato le partite della juve, ma evidente anche dai numeri: finché abbiamo giocato con il 4-3-3, ha segnato 8 gol in metà campionato, ed era nei primi 10 della classifica marcatori. da quando siamo passati al 3-5-2, ha segnato un gol nella metà campionato successiva e tre gol in quest'altra.

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
FletcherLynd ha scritto:
ecco, a proposito di Matri, vediamo di sfatare un paio di luoghi comuni... non è una pippa, e paragonarlo a Borriello è semplicemente offensivo: anche perché Sborry, come detto da altri, ha azzeccato UNA giocata in tutta la stagione, il gol di Cesena; fondamentale, per carità, ma nel resto della stagione è stato pietoso, praticamente sempre il peggiore in campo (soprattutto nella finale di Coppa Italia).
d'altra parte non è ingratitudine o cattiveria quella dei tifosi che lo criticano, né quella di Conte che lo panchina: non è che il mister all'improvviso lo abbia ostracizzato, lui ci ha provato in tutti i modi a farlo rendere al meglio anche nel 3-5-2 come già faceva con il 4-3-3 (in cui era un titolare fisso e aveva un rendimento più che buono)... ma semplicemente non è un giocatore in grado di giocare in coppia, stretto, con un'altra punta, che è il tipo di gioco che Conte predilige, il tipo di combinazione che ha sempre chiesto alle sue punte da quando allena.
è evidente a vista, per chiunque abbia guardato le partite della juve, ma evidente anche dai numeri: finché abbiamo giocato con il 4-3-3, ha segnato 8 gol in metà campionato, ed era nei primi 10 della classifica marcatori. da quando siamo passati al 3-5-2, ha segnato un gol nella metà campionato successiva e tre gol in quest'altra.
mi piacerebbe tanto che questo concetto fosse scolpito nella pietra. ma tanto già so che probabilmente già domenica torneranno gli insulti a matri, per cui...
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
boantos ha scritto: Inizio a credere pure io a sta cosa. Grande investimento e piccoli acquisti sono due cose ben distinte.
Anche se matematicamente invece di prendere Isla, Padoin e Peluso potevamo prendere un attaccante da 25 mln e con i loro 3 stipendi potevamo pagare quello del top player, per qualche motivo (che ammetto ancora mi sfugge) è un ragionamento sbagliato.
Forse è legato agli ammortamenti e alla necessità di tenere basso il monte stipendi![]()
ti sei risposto da solo

un giocatore preso a 30 milioni e con un contratto di 5 anni a 4 all'anno (che sono proprio le cifre MINIME per comprare un attaccante OTTIMO, non certo un fenomeno a livello mondiale, perché per i van persie-falcao ecc, ma anche solo per i suarez-dzeko ecc ci vogliono 5-10 milioni in più di cartellino e 2-3 in più di ingaggio), a bilancio ti costa circa 14 milioni all'anno:
30 ammortati su cinque anni fanno 6 all'anno, più 8 circa (a bilancio i contratti dei calciatori vanno ovviamente AL LORDO, non al netto, quindi grossomodo il doppio del netto) = 14 milioni.
isla, padoin e peluso, per le varie formule con cui sono stati acquistati, dovrebbero andare a bilancio per 10-11 milioni.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5495
- 6279