ghista ha scritto:Llorente non è un finalizzatore. è un giocatore ottimo per il gioco di sponda e con lui i centrocampisti e gli esterni fanno a nozze negli inserimenti. Sicuro non lo devi lanciare in profondità ma se gliela dai sui piedi sa cosa farsene del pallone e non cerca prevalentemente la conclusione-
finalizzatore [fi-na-liʒ-ʒa-tó-re]: Nei giochi di squadra, chi porta a compimento un'azione di gioco
E' questo il suo ruolo, ti può fare da sponda visto il fisico ma non ha piedi delicati e di sicuro non lo puoi sfruttare come sfrutti un Vucinic nella medesima posizione.
RizzK8 ha scritto:Beh è vero solo in parte Scorpyon. Noi facciamo miriadi di cross a partita, pure quando giocano davanti Giovinco-Quaglia insieme. E' che sembrano meno perchè segnamo su quelle situazioni ogni morte di Papa, quando di contro abbiamo buone medie sui corner in cui salgono le torri o comunque gli attaccanti sono più liberi dalle marcature.
Sono andato a vedere un po' di statistiche e hai ragione, siete la 2^ squadra in serie A come cross tentati a partita (27 insieme al Parma mentre il Milan è a 28) ma il problema è che non sono cross che arrivano dagli esterni e non sono nemmeno precisi (gli unici due che portano a compimento cross precisi sono Pirlo e Giovinco).
Asamoah e Isla hanno una media di 0.6 cross precisi a partita, Licht è a 0.4.
Senza contare che il vostro gioco si sviluppa maggiormente per vie centrali mentre il gioco del Bilbao è un gioco basato sugli esterni.