Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold
-
- Newbie
Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and
MWP da 4... bella pensata, non dimentichiamo che con il Run and gun in quel di phoenix giocava da 5 boris diaw, quando ancora non era ciccio come ora.
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Jamison fora dai ball (cit.)
Metta da 4 sempre
Nash - Morris - Duhon
Meeks - Blake
Kobe
Metta - Hill
Dh - Gasol - Jamison
Forse così trovate un cerchietto in attesa di una trade!
Metta da 4 sempre
Nash - Morris - Duhon
Meeks - Blake
Kobe
Metta - Hill
Dh - Gasol - Jamison
Forse così trovate un cerchietto in attesa di una trade!

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
si ok....ma anche stanotte kobe 40 min???
questo ai PO, se ci andiamo, ci arriva stra-morto
questo ai PO, se ci andiamo, ci arriva stra-morto
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Bene Artest da 4, anche perchè con gli anni ha perso la mobilità laterale che aveva prima, oggi sugli esterni è un difensore normale, mentre ancora mazzola parecchi "4 perimetrali" di questa lega.
Meeks, dimostra di meritare tanti tanti minuti, aggressivo, un'atleta veramente sottovalutato,e pare essere anche uno dei preferiti di KB, quindi bene.
Oggi il quintetto che scrive Jas potrebbe essere un modo per arginare l'emorragia, personalmente credo che Jamison possa ancora dare 15-20 minuti di campo aperto, ma va gestito in base alla serata, in quanto è ondivago all'estremo. Personalmente credo che continueremo a giocare con Gasol da 4 almeno per un altro pò, dato che la dirigenza, una opportunità con Nash al catalano la vuole dare.
Vedremo con i Bobcats alla prossima se qualche cosa si è mosso.
A proposito del 4 tattico, delle nuove leve NBA mi piace molto MKG di Charlotte, data la corte serrata fatta dai Cats a Lopez st'estate forse Gasol potrebbe essere un giocatore che interessa, magari accollandosi TT che "ruba" 8M l'anno per i prossimi 3 anni che però è il prototipo di giocatore che con Nash può dare una mano.
Meeks, dimostra di meritare tanti tanti minuti, aggressivo, un'atleta veramente sottovalutato,e pare essere anche uno dei preferiti di KB, quindi bene.
Oggi il quintetto che scrive Jas potrebbe essere un modo per arginare l'emorragia, personalmente credo che Jamison possa ancora dare 15-20 minuti di campo aperto, ma va gestito in base alla serata, in quanto è ondivago all'estremo. Personalmente credo che continueremo a giocare con Gasol da 4 almeno per un altro pò, dato che la dirigenza, una opportunità con Nash al catalano la vuole dare.
Vedremo con i Bobcats alla prossima se qualche cosa si è mosso.
A proposito del 4 tattico, delle nuove leve NBA mi piace molto MKG di Charlotte, data la corte serrata fatta dai Cats a Lopez st'estate forse Gasol potrebbe essere un giocatore che interessa, magari accollandosi TT che "ruba" 8M l'anno per i prossimi 3 anni che però è il prototipo di giocatore che con Nash può dare una mano.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
d'antoni mi leggeMorau ha scritto:posto che il problema è ovviamente difensivo, e più che di uomini (cavolo, con dh, seppur difensore sopravvalutato, e world peace il materiale non vi manca) direi che è di amalgama degli stessi, ma mi sembra strano che d'antoni non abbia ancora provato in maniera costante metta da 4, bryant da 3 e meeks da 2, ad alternarli jamison e ebanks. sostanzialmente rispetto ad ora farei una staffetta jamison-meeks, scambiando responsabilità e minuti. offensivamente rimarreste pericolosi ma difensivamente dovreste guadagnarne (meeks da 2 in difesa non può essere peggio di jamison).

e no dai, va bene il fantabasket, jordan gm/factotum e tutto, ma mkg è l'unico giocatore futuribile dei bobcats (e possibile fenomeno in the making, a mio parere) e ve lo darebbero per i 20 milioni del 32enne gasol?A proposito del 4 tattico, delle nuove leve NBA mi piace molto MKG di Charlotte, data la corte serrata fatta dai Cats a Lopez st'estate forse Gasol potrebbe essere un giocatore che interessa, magari accollandosi TT che "ruba" 8M l'anno per i prossimi 3 anni che però è il prototipo di giocatore che con Nash può dare una mano.
Ultima modifica di Morau il 17/12/2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
- Metta da quattro lo avevamo proposto già tempo addietro su questo topic. Va sotto con pochi e ormai la cosa che gli vien meglio è far legna sotto canestro, dove con le mani veloci che si ritrova riesce a sporcare parecchi palloni e se prende posizione a rimbalzo non lo sposti neppure con la gru. Certo contro certe squadre non può reggere continuativamente e servirebbe un piano B, ma con i quattro che girano oggi non è una bestemmia schierarlo spesso in quella posizione. Indi per cui, dovessimo tradare, più che un 4 perimetrale (naturalmente ci riproponessero Smith chiudere subito) andrei a cercare una SF.
- Meeks in quintetto mai, è l'unico con punti veloci nelle mani e serve farlo uscire dalla panchina. Di buono c'è che sta acquistando fiducia, è un giocatore che pensa poco (non in senso negativo) e non ferma la palla, se ha spazio tira, se l'area è vuota non ha problemi a buttarsi dentro e in questo ultimo periodo lo sta facendo anche con discreti risultati (era partito con % orrende all'inizio in quelle zone). In più, come sottolineava N3llo, pare essere ben visto da Kobe che se lo vede libero tende a dargliela con continuità.
- Faccio veramente fatica a comprendere i minutaggi che D'Antoni sta dando a Bryant, ieri, per come si era messa la partita, le possibilità per farlo riposare c'erano e invece ha preferito lasciarlo in campo, non so per quanto possa andare avanti a 40+ minuti a sera.
- Prossima i Bobcats, ma dopo inizia un periodo di inferno dove si deciderà buona parte della nostra Regular Season.
- Da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente Pau, su Nash invece ancora dubbi.
Intanto ieri ennesimo record di Kobe
- Meeks in quintetto mai, è l'unico con punti veloci nelle mani e serve farlo uscire dalla panchina. Di buono c'è che sta acquistando fiducia, è un giocatore che pensa poco (non in senso negativo) e non ferma la palla, se ha spazio tira, se l'area è vuota non ha problemi a buttarsi dentro e in questo ultimo periodo lo sta facendo anche con discreti risultati (era partito con % orrende all'inizio in quelle zone). In più, come sottolineava N3llo, pare essere ben visto da Kobe che se lo vede libero tende a dargliela con continuità.
- Faccio veramente fatica a comprendere i minutaggi che D'Antoni sta dando a Bryant, ieri, per come si era messa la partita, le possibilità per farlo riposare c'erano e invece ha preferito lasciarlo in campo, non so per quanto possa andare avanti a 40+ minuti a sera.
- Prossima i Bobcats, ma dopo inizia un periodo di inferno dove si deciderà buona parte della nostra Regular Season.
- Da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente Pau, su Nash invece ancora dubbi.
Intanto ieri ennesimo record di Kobe

- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
se MWP verrà schierato stabilmente da 4...
credo che i lacustri-dantoniani troveranno il modo di riprendersi stabilmente una delle prime 4-5 posizioni per i PO...(poi li ai PO si vedrà)
diventa anche piu facile trovare un acquirente per lo spagnolo (Pau), visto che, se è questo l'orientamento, non occorre proprio una trade di pari valore, ma "basta" un qualcunque esterno (o piu di uno) in grado di:
- permettere a Kobe di giocare 35min e non 40-44
- cambiare MWP sia che Metta lo si consideri un 4, sia che lo si consideri un 3
l'identikit porterebbe ad un 3 con certe, specifiche qualità
invece, visto che Meeks non è da buttare, e visto che i vari Kobe, MWP, possono giocare almeno 2 ruoli,
cercando non una stella, ma un paio di buoni esterni, il cerchio potrebbe facilmente quadrare
credo che i lacustri-dantoniani troveranno il modo di riprendersi stabilmente una delle prime 4-5 posizioni per i PO...(poi li ai PO si vedrà)
diventa anche piu facile trovare un acquirente per lo spagnolo (Pau), visto che, se è questo l'orientamento, non occorre proprio una trade di pari valore, ma "basta" un qualcunque esterno (o piu di uno) in grado di:
- permettere a Kobe di giocare 35min e non 40-44
- cambiare MWP sia che Metta lo si consideri un 4, sia che lo si consideri un 3
l'identikit porterebbe ad un 3 con certe, specifiche qualità
invece, visto che Meeks non è da buttare, e visto che i vari Kobe, MWP, possono giocare almeno 2 ruoli,
cercando non una stella, ma un paio di buoni esterni, il cerchio potrebbe facilmente quadrare
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Wolviesix ha scritto:http://www.lakersnation.com/lakers-rumo ... 012/12/16/
Se è vero, siamo da internare.
Non ho idea di quanto ci sia di vero, ma preferisco illudermi che siano tutte cazzate, che noi siamo andati in ginocchio a chiedere Smith e loro ci hanno detto di no.
Come quando il buon Riccardo Iannacone e Gerry Donato, celtici di ferro, mi dicono che abbiamo rifiutato noi lo scambio fra Rondo ed un lungo e Gasol, continuo ad augurarmi che le notizie siano fallaci.
Premesso questo, finalmente Metta da 4, con D'Antoni è quasi inevitabile ma anche con un altro allenatore sarebbe stato consigliabile, finalmente accenni di gioco, ma di strada ce n'è ancora tantissima da percorrere.
E poi con Metta ed Howard come coppia di lunghi per i lunghi avversari ci sarà da sudare non poco per fare canestro, ma visto gli altri esterni che abbiamo si rischia che gli esterni avversari banchettino tutte le partite. Diventa assolutamente imprescindibile andare a scambiare per avere almeno un paio di esterni che sappiano difendere.
I miglioramenti che derivano da questa mossa però restano indubbi ed inequivocabili.
Già basta che Nood parli di topic e Metta Word Peace passa a giocare da 4, la classe si rivela sempre!

- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
tornando alle fanta trade
Gasol x Green+Lee+Bass oppure Lee+Green+paccottagliainscadenza(Collins+Wilcox+Dooling)...
potrebbe anche avere senso...
Gasol x Green+Lee+Bass oppure Lee+Green+paccottagliainscadenza(Collins+Wilcox+Dooling)...
potrebbe anche avere senso...
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Quando ho fatto il nome di MKG era una sorta di preferenza mia, e neanche io credo direbbero si ad uno scambio così ma le squadre che hanno cercato C la scorsa stagione sono i Cats, i Trail Blazers ed i Nets.
Dagli ultimi non credo si possa tirar via nulla, da Portland farei carte false per avere Batum, ma ovviamente credo che la cosa non sia fattibile quindi mi veniva da pensare alle linci.
Sono convinto che si darà a Gasol tempo fino alla deadline, per due motivi:
1) Vederlo con Nash
2) Fargli riprendere un pò di trade value.
Dagli ultimi non credo si possa tirar via nulla, da Portland farei carte false per avere Batum, ma ovviamente credo che la cosa non sia fattibile quindi mi veniva da pensare alle linci.
Sono convinto che si darà a Gasol tempo fino alla deadline, per due motivi:
1) Vederlo con Nash
2) Fargli riprendere un pò di trade value.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
doc G ha scritto:
Già basta che Nood parli di topic e Metta Word Peace passa a giocare da 4, la classe si rivela sempre!![]()
![]()
![]()
the season is over (cit.)
oramai sto già lavorando per il prossimo draft

e cmq il prossimo topic lo apro io coattivamente

- Elwood Blues
- Rookie
- NBA Team: Chicago Bulls
Noodles ha scritto:doc G ha scritto:
Già basta che Nood parli di topic e Metta Word Peace passa a giocare da 4, la classe si rivela sempre!![]()
![]()
![]()
oramai sto già lavorando per il prossimo draft![]()
Peccato che non avete pick...

Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
- TeknoFilo
- Rookie
- NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
- 1
- 43
stanotte si è vista una parvenza di buon basket e una difesa abbastanza buona...speriamo prima o poi di iniziare a girare, il talento è fuori discussione.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Elwood Blues ha scritto:Noodles ha scritto:
oramai sto già lavorando per il prossimo draft![]()
Peccato che non avete pick...
non ho mai scritto draft 2013....sto lavorando per il prossimo draft in cui avremo dei pick, va bene così?

- MAGICJOHNSON
- Newbie
- 1
- 1
Toh ogni tanto ne vinciamo una anche noi.