Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
thebadboys
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Anaheim Ducks
2
9

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Messaggio da thebadboys » 14/12/2012, 21:25

la cosa mi diverte :biggrin: , nel senso fatemi spiegare, io non conosco benissimo l'NBA e non conosco molto bene il gioco di D'Antoni. So solo che a New York non è riuscito a trovare uno straccio di alchimia tattica e le premesse ci sono tutte perchè non la trovi neanche a La. Dai discorsi che fate mi pare di capire che D'Antoni sia una specie di versione cestistica di zeman. La filosofia è quella o sbaglio?

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 14/12/2012, 22:14

Oh,poi fallirà comunque e io non sto qui a dire che il baffo sia il miglior allenatore della storia...
Però,è arrivato da un mese,io in un mese di Lakers non ho visto niente,NIENTE delle squadre solitamente allenate da MDA(parlo a livello offensivo ovviamente..)
Questa squadra a me sembra palesemente inallenabile da MDA,per ovvie caratteristiche;se c'è un allenatore che è sempre stato cocciuto con il suo modo di intendere il basket è lui,e per il suo modo di intendere basket questi giocatori non c'entrano NIENTE.
Prima di dire che D'antoni è un fallito etc,me la prenderei con chi l'ha scelto,che era conscio perfettamente del basket che pratica,e che non è però praticabile su un squadra dal quintetto base con l'età media più alta dell'NBA per distacco.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/12/2012, 22:45

StefanoDW ha scritto:Oh,poi fallirà comunque e io non sto qui a dire che il baffo sia il miglior allenatore della storia...
Però,è arrivato da un mese,io in un mese di Lakers non ho visto niente,NIENTE delle squadre solitamente allenate da MDA(parlo a livello offensivo ovviamente..)
Questa squadra a me sembra palesemente inallenabile da MDA,per ovvie caratteristiche;se c'è un allenatore che è sempre stato cocciuto con il suo modo di intendere il basket è lui,e per il suo modo di intendere basket questi giocatori non c'entrano NIENTE.
Prima di dire che D'antoni è un fallito etc,me la prenderei con chi l'ha scelto,che era conscio perfettamente del basket che pratica,e che non è però praticabile su un squadra dal quintetto base con l'età media più alta dell'NBA per distacco.

Ecco questo discorso per me è inaccettabile. Posso forse accettare che D'antoni abbia questo genere di alibi ( non avere il roster adatto ; che poi fa capire quanto sia scarso come allenatore uno che non è minimamente capace di adattarsi ) a new york in quanto gli hanno cambiato buona parte della squadra ( che poi non parlo della famosa trade anthony...stiamo vedendo oggi quanto fosse sacrosanta ) ma ai lakers proprio no. Non è accettabile perchè quando ha accettato il roster conosceva benissimo la situazione e i giocatori che aveva a disposizione. Aldilà della scelta( ad oggi) sbagliata dei lakers, questo NON puà essere un alibi, se non si riteneva in grado di guidare la squadra poteva benissimo lasciare sul tavolo i soldi dei lakers e non acccettare. Ha accettato e perciò deve essere giudicato sulla base di quello che ha e quello che dimostra con questo roster. non dire che non ha il roster adatto a lui.

"Però,è arrivato da un mese,io in un mese di Lakers non ho visto niente,NIENTE delle squadre solitamente allenate da MDA(parlo a livello offensivo ovviamente..)"

Da tifoso di ny invece è proprio il gioco che si vedeva a ny gli ultimi anni. Ma proprio identico. Nulla per 20 secondi, palla in mano all'attaccante migliore e preghiamo che faccia canestro. Prima era anthony che fermava il fantomatico ritmo ( motivo per cui anche nei parziali non chiama time out...che poi se non ha ritmo non capisco che cosa hai paura di bloccare) ora è Kobe. Il play non è l'elemento fondamentale del "sistema" è praticamente l'unico elemento. Se ha un play forte allora la squadra va bene, se il play stecca si fa cagare e via di attacchi insulsi. Infatti le ultime serie di vittore targate Antoni sono quella del 2010 targata Felton e Stat ( essendo il play il 90 % del gioco, felton si spompo subito ed infatti prima della famosa trade eravamo nelle ultime partite sotto il 50% ) e quella di Lin.
Questo con una squadra Duhon- Kobe- Durant-Garnett-Howard sarebbe in grado di perdere perchè il suo play fa cagare....questa è la sua forza.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 15/12/2012, 1:52

Qua nessuno pensa che la dirigenza sia esente da colpe, anzi(e i "Vaffanculo Buss, Jim" di Ndello ne sono la prova), ma quello che secondo me non sta nè in cielo nè in terra, in tutti gli sport, è questo ragionamento. E' l'allenatore che viene scelto e che accetta il lavoro che deve adattare le sue idee di gioco alla squadra, e non viceversa.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 15/12/2012, 10:21

Bene per la W, ma stanotte non era un test accettabile. I Wizards sono veramente poca roba, anche se per frangenti di gara sono stati avanti anche di 9 punti.
Kobe non mi è piaciuto ha fatto, ha tirato di tutto senza alcuna ragione. Grande gara di Meeks che porta 24 punti dalla panca.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/12/2012, 11:07

Wolviesix ha scritto: E' l'allenatore che viene scelto e che accetta il lavoro che deve adattare le sue idee di gioco alla squadra, e non viceversa.

Io sono anche d'accordo ma.. (premessa) Qual è la differenza tra la teoria e la pratica? Che tra le due, in teoria, non dovrebbe esserci differenza ma, in pratica, la differenza c'è. D'Antoni è quel tipo di allenatore che fino a oggi ha dimostrato di non saper uscire dal suo modo di vedere, intendere ed allenare il basket. E noi stiamo facendo la parte di quelle donne convinte di riuscire a cambiare l'uomo che si son scelte, dandogli poi tutte le colpe del caso se invece questo non cambia. Lui le sue colpe le ha ma sono le stesse (sotto forma di difetti) che aveva anche prima di arrivare e non è quel tipo alle prime armi che si può pensare possa cambiare. Dopo aver sbagliato nel prendere Brown abbiamo proseguito, fin qui, con MDA. Guardiamo al futuro, che in quel che ha d'incerto da proporre pare più allettante di questo presente. :biggrin:

warriors
Rookie
Rookie
7

Messaggio da warriors » 15/12/2012, 11:35

Radiofreccia ha scritto:Bene per la W, ma stanotte non era un test accettabile. I Wizards sono veramente poca roba, anche se per frangenti di gara sono stati avanti anche di 9 punti.
Kobe non mi è piaciuto ha fatto, ha tirato di tutto senza alcuna ragione. Grande gara di Meeks che porta 24 punti dalla panca.

concordo.vittoria ma giocando malissimo con una squadraccia.
kobe stanotte davvero inguardabile.nella partita con NY a me era piaciuto nonostante qualche forzatura.stasera proprio no.indifendibile.
sembra che dopo un inizio di stagione fantastico stia calando.sia come percentuali che dal punto di vista mentale come selezione tiri e coinvolgimento.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/12/2012, 12:36

ma MDA è ancora il coach dei Lakers?

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/12/2012, 12:44

qualcuno qualche post fa ha scritto che MDA s'è rovinato accettando gli incarichi di Knicks prima e Lakers poi

è errato

MDA s'è rovinato perchè anche a New York e a Los Angeles pensa sempre di allenare i suoi stessi Phoenix Suns

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 15/12/2012, 12:45

Toni Monroe ha scritto:
Wolviesix ha scritto: E' l'allenatore che viene scelto e che accetta il lavoro che deve adattare le sue idee di gioco alla squadra, e non viceversa.

Io sono anche d'accordo ma.. (premessa) Qual è la differenza tra la teoria e la pratica? Che tra le due, in teoria, non dovrebbe esserci differenza ma, in pratica, la differenza c'è. D'Antoni è quel tipo di allenatore che fino a oggi ha dimostrato di non saper uscire dal suo modo di vedere, intendere ed allenare il basket. E noi stiamo facendo la parte di quelle donne convinte di riuscire a cambiare l'uomo che si son scelte, dandogli poi tutte le colpe del caso se invece questo non cambia. Lui le sue colpe le ha ma sono le stesse (sotto forma di difetti) che aveva anche prima di arrivare e non è quel tipo alle prime armi che si può pensare possa cambiare. Dopo aver sbagliato nel prendere Brown abbiamo proseguito, fin qui, con MDA. Guardiamo al futuro, che in quel che ha d'incerto da proporre pare più allettante di questo presente. :biggrin:
Infatti la mia premessa era, appunto, "qui nessuno pensa che la dirigenza sia esente da colpe". E' colpa di chi l'ha assunto prima di tutto, ma sentire che facciamo schifo perchè "la squadra non è quella giusta per lui" per me è un ragionamento sbagliato, a prescindere che si parli di basket/calcio/cricket/volley/curling...

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/12/2012, 13:10

Wolviesix ha scritto:...sentire che facciamo schifo perchè "la squadra non è quella giusta per lui" per me è un ragionamento sbagliato, a prescindere che si parli di basket/calcio/cricket/volley/curling...
straquotone

per chi la pensa in quel modo, suggerisco le seguenti trade
DH x Amarè
Pau x Bargnani+Calderon
Kobe x JoeJohnson
cosi MDA sarà contento di trovarsi un roster su misura (per quanto possibile) Nash(Calderon)-JJ-MWP-Bargs-Stoud

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/12/2012, 13:42

Wolviesix ha scritto: Infatti la mia premessa era, appunto, "qui nessuno pensa che la dirigenza sia esente da colpe". E' colpa di chi l'ha assunto prima di tutto, ma sentire che facciamo schifo perchè "la squadra non è quella giusta per lui" per me è un ragionamento sbagliato, a prescindere che si parli di basket/calcio/cricket/volley/curling...

Non posso che concordare. Anche perché se ora si aspetta solo il ritorno di Nash (che probabilmente ci migliorerebbe anche se li allenassi io, nel frattempo) non implica che finché non torna si debba giocare come se ci fosse. E questo sta al coach capirlo. :biggrin:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 15/12/2012, 15:13

Per me le strade potevano essere 2, un vecchio saggio all'ultimo run (Sloan, Jackson, Brown...) o un giovane con il quale mettere in piedi un discorso diverso in cui Kobe, Pau & Co. avrebbero dovuto credere e dare supporto.

Invece, il sigor Buss (Jim, Vaffanculo) ha deciso di fare la gara a chi lo aveva più lungo con il ragazzo della sorella e di cercare di ricreare la creatura perfetta del padre e di West,senza avere Magic, Worthy e Kareem ma con Kobe,Pau e DH non siamo proprio lì con il trio che avrebbe dovuto essere il core, MDA è inadeguato e non ci condurrà a nulla, se poi vinceremo un titolo sarò felice di ammettere che non capisco un cazzo di basket.
Sulla vittoria con Washington, parliamo di una squadra che la prenderebbe dalle top16 di eurolega, e noi siamo stati capaci di tenerli in partita per 48 minuti, qualche sprazzo difensivo nel terzo quarto ma poco altro, Bryant male male.

Ora abbiamo Phila, Charlotte e GSW prevedo lunghe serate di bestemmie.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/12/2012, 15:30

Washington Wizards 2012-13...
ovvero
quando ti ritrovi uno che avrebbe dovuto racimolare 15min dal pino, e invece è il tuo attuale top player...ovvero Jordan Crawford...
e visto che JC non è manco lontanamente candidato al Most Improved Player, e continua a tirare col 40%...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 16/12/2012, 2:16

N3lLo ha scritto:Per me le strade potevano essere 2, un vecchio saggio all'ultimo run (Sloan, Jackson, Brown...) o un giovane con il quale mettere in piedi un discorso diverso in cui Kobe, Pau & Co. avrebbero dovuto credere e dare supporto.

Scegliendo la seconda strada, chi prenderesti?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”