Messaggio
da Staralfur » 14/12/2012, 18:01
Se posso dire come la penso sulla questione Chiellini, Bonucci e Barzagli, per me su Chiellini ha ragione Drogba. Chiellini è un buon difensore che mettendo grande grinta e tenacia in quasi tutte le partite riesce quasi sempre a fare il suo dovere, però a parer mio non è un difensore eccellente avendo alcuni difetti che non gli consentono di essere ritenuto fra i top difensori. Alcuni difetti sono i piedi, ha solo il sinistro e neanche quello in gran spolvero, spesso volte la troppa grinta, che molte volte lo esalta, lo penalizza andando troppo frettolosamente contro l'avversario, in marcatura poi non è eccelso(nella difesa a 3 di Conte è migliorato) ma se vi ricordate a 4 in marcatura mi ricordo molte pause e reti prese per colpa sua. Detto questo lo ritengo in Italia uno dei migliori, ma anche perchè ad essere sinceri non ci sono in Italia grandi difensori in generale. Ecco parlando di grandi difensori invece mi viene in mente Barzagli che secondo me è il miglior difensore italiano oggi come oggi. In marcatura è bravissimo, ottimo anche nell'1 vs 1, di testa ed i piedi non sono malaccio. Barzagli lo avevamo un po' dimenticato quando è andato in Germania ma ora sta dimostrando tutto quello di buono che si pensava di lui quando era a Palermo.
Questione Bonucci. Conte è stato bravissimo a farlo giocare al centro di una difesa a tre trasformandolo quasi in un vecchio libero, e qui in questo ruolo riesce ad essere prezioso, però per me non è un grandissimo difensore, inferiore sia a Chiellini che a Barzagli. Difetti di Leonardo per me sono la scarsa capacità nelle marcature, l'1 vs 1 non è ottimale, basta vedere che quando si trova 1 vs 1 spesso ricorre al fallo oppure viene saltato, ed infine la troppa superficialità con cui fa alcune giocate che spesse volte non gli riescono, mettendo in crisi un po' tutto il reparto difensivo.
Ripeto però a tutt'oggi sono tra i migliori difensori italiani sia Chiellini che Bonucci, ma per il motivo da ma prima detto, ovvero la non eccelsa bravura dei centrali italiani negli ultimi anni.
Questa naturalmente è una mia opinione e non pretendo che sia condivisa da tutti, ognuno diciamo ha il suo modo di vedere il calcio.
Like
0
Share