Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Take Me Home, United Road

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: Take Me Home, United Road

Messaggio da Tim-D » 03/12/2012, 23:01

Wolviesix ha scritto:Lindegaard sarà il nostro #1 nonostante sabato sia stato a dir poco pessimo e DDG abbia fatto UN errore tutto l'anno a fronte di prestazioni favolose. Io non capisco. Andrà a finire che dopo averci speso un sacco di soldi lo venderemo per 2 noccioline e si vedrà il suo vero valore mentre noi rimarremo con in mano un portiere normale, buono per fare il secondo e nulla di più. Certo non all'altezza dello United. Non pensavo a gennaio di dire una cosa del genere, ma tocca sperare che il buon Anders si faccia di nuovo male e che De Gea torni in porta.
Sono incazzato nero.

Io penso che proprio la presenza di uno come Ferguson in panca sia una sorta di garanzia in questo senso. Certo facile possa bucare, ma ci può essere benissimo dell'altro, nel senso che non è/può essere una mera questione di quanto lo hai pagato, lo vede tutti i giorni in allenamento e ci vedrà (o non ci vedrà ancora, a seconda dei punti di vista) qualcosa che lo induce ad andare con scelte più conservative e cautelative e per lo Utd stesso, e per il ragazzo medesimo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 04/12/2012, 0:27

Chiunque abbia visto giocare DDG quest'anno e Lindegaard sabato sa che la scelta più cautelativa per lo United è avere lo spagnolo in porta.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 04/12/2012, 2:56

le 7-8 volte che ho visto De Gea quest'anno mi è sembrato tutta un altra cosa rispetto all'impacciata controfigura dell'anno scorso

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 04/12/2012, 11:38

Wolviesix ha scritto:Chiunque abbia visto giocare DDG quest'anno e Lindegaard sabato sa che la scelta più cautelativa per lo United è avere lo spagnolo in porta.

Fortuna che la Premier non è esclusiva di pochi eletti, ma detto questo non hai compreso granchè del discorso che ho fatto se mi dai questa risposta e per cui lo articolerò maggiormente e no, la scelta più cautelativa per lo Utd è avere rendimento non negativo sui risultati ma al contempo salvaguardare e sviluppare un talento che è costato circa 20 mln, il che non si traduce necessariamente con lo spagnolo in campo sempre e comunque. Ferguson lo tiene in considerazione sia perchè ci ha speso non poco, sia perchè ad esempio le partite di CL che sono piuttosto importanti (anche alla luce della passata competizione dove non passarano lo sbarramento dei gironi), le ha giocate sempre lui eccezion fatta per l'ultima a qualificazione diciamo acquisita. Nei numeri poi emerge finora uno schema non propriamente casuale a mio modo di vedere, visto che fa due T (titolare), 4 P (panchina), 5 T cui vanno aggiunti i 4 T di coppa per un totale di 9 T, poi 4 P di cui una come detto in CL. Mi sembra evidente che dopo avergli fatto fare una stagione da 29 presenze dove sembrava tutto fuorchè un portiere da 20 mln in linea con gli standards dello Utd, Ferguson stia adottando un approccio più conservativo , il tutto ottenendo prestazioni positive dallo spagnolo senza però bruciarlo ulteriormente e mantenendo intatti i risultati senza contraccolpi: questa è una scelta cautelativa e mi sembra anche di buon rendimento. Se ti ricordi i primissimi tempi di C.Ronaldo in casa Ferguson, si passava da momenti di grande spolvero tecnico del portoghese a momenti in cui finiva puntualmente in panchina/tribuna per fargli capire due cosette, le stesse poi che lo hanno fatto emergere alla grande e consente ai Red Devils di essere dominanti in queste era moderna e pre-moderna. A quei tempi molti si lamentavano di quell'approccio incantanti anche giustamente dalle giocate dell'attuale attaccante del Real, e abbiamo visto come è andata. Ferguson sbaglia come tutti, ma a naso penso abbia un quadro più completo rispetto a qualsiasi tifoso/spettatore, e forse è anche per questo che noi parliamo su un forum mentre lui sono 26 anni che guida lo Utd con un sensibile successo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 04/12/2012, 13:07

Il caso Ronaldo è un pò diverso, un giocatore di movimento lo puoi panchinare senza grossi problemi; per un portiere invece( almeno dal mio punto di vista eh, gioco in difesa) non è così, è lui che guida la difesa, e cambiarlo tutte le settimane magari ti aiuta a non bruciarlo ma metti in difficoltà tutto il reparto, infatti quest'anno non stiamo andando benissimo dietro

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 04/12/2012, 15:11

Tim-D ha scritto:
Fortuna che la Premier non è esclusiva di pochi eletti, ma detto questo non hai compreso granchè del discorso che ho fatto se mi dai questa risposta e per cui lo articolerò maggiormente e no, la scelta più cautelativa per lo Utd è avere rendimento non negativo sui risultati ma al contempo salvaguardare e sviluppare un talento che è costato circa 20 mln, il che non si traduce necessariamente con lo spagnolo in campo sempre e comunque. Ferguson lo tiene in considerazione sia perchè ci ha speso non poco, sia perchè ad esempio le partite di CL che sono piuttosto importanti (anche alla luce della passata competizione dove non passarano lo sbarramento dei gironi), le ha giocate sempre lui eccezion fatta per l'ultima a qualificazione diciamo acquisita. Nei numeri poi emerge finora uno schema non propriamente casuale a mio modo di vedere, visto che fa due T (titolare), 4 P (panchina), 5 T cui vanno aggiunti i 4 T di coppa per un totale di 9 T, poi 4 P di cui una come detto in CL. Mi sembra evidente che dopo avergli fatto fare una stagione da 29 presenze dove sembrava tutto fuorchè un portiere da 20 mln in linea con gli standards dello Utd, Ferguson stia adottando un approccio più conservativo , il tutto ottenendo prestazioni positive dallo spagnolo senza però bruciarlo ulteriormente e mantenendo intatti i risultati senza contraccolpi: questa è una scelta cautelativa e mi sembra anche di buon rendimento. Se ti ricordi i primissimi tempi di C.Ronaldo in casa Ferguson, si passava da momenti di grande spolvero tecnico del portoghese a momenti in cui finiva puntualmente in panchina/tribuna per fargli capire due cosette, le stesse poi che lo hanno fatto emergere alla grande e consente ai Red Devils di essere dominanti in queste era moderna e pre-moderna. A quei tempi molti si lamentavano di quell'approccio incantanti anche giustamente dalle giocate dell'attuale attaccante del Real, e abbiamo visto come è andata. Ferguson sbaglia come tutti, ma a naso penso abbia un quadro più completo rispetto a qualsiasi tifoso/spettatore, e forse è anche per questo che noi parliamo su un forum mentre lui sono 26 anni che guida lo Utd con un sensibile successo.
Il mio commento non era atto a dire che non guardi le partite, ma che la disparità di prestazioni da parte di entrambi è abissale.
L'anno scorso De Gea, sfiduciato e avendo ormai perso il posto da titolare, tornò causa infortunio di Lindegaard contro il Chelsea, fece *quella* parata su Mata e qualcosa cambiò. Nonostante i continui errori sulle uscite, che seppur in calo, abbiamo visto anche quest'anno, è un altro portiere da quello visto nei primi mesi della stagione 2011-12. Quest'anno stava facendo bene, si è dovuto togliere i denti del giudizio, è stato messo per precauzione in panchina e da quel momento non è rientrato. Il derby sarà la 6a partita di fila in cui non giocherà, a meno di cappelle clamorose/infortuni di Lindegaard col Cluji.
L'atteggiamento di SAF è sbagliato perchè il ragazzo è una personalità diversa da Ronaldo: il portoghese è uno "sbruffone", conscio dei suoi mezzi e che ha sempre avuto il vizio di esagerare e fare tutto lui. La panchina serviva per dirgli che non era lui il centro della squadra, che doveva giocare per gli altri e non montarsi la testa. Inoltre, i sostituti erano all'altezza.
DDG è emotivo, è stato bersagliato dai media fin dall'inizio, e questo panchinamento oltre a poter essere un backfire, ovvero con lui che si sfiducia e si deprime anzichè riempirsi di voglia di rivalsa, fa male anche alla difesa, che come dice bene John Doe, non ha una figura di riferimento dietro. Un giorno c'è uno, un giorno c'è l'altro. Nel 08-09 vincemmo la PL subendo 21 goal, al momento dopo 15 partite ne abbiamo presi 24.
Il non avere un #1 preciso è dannoso per tutti e per la squadra, ed è la stessa cosa che sta succedendo in quel di San Francisco in NFL.
A inizio anno si era dato il posto da titolare a De Gea con fiducia e la ripagò. Fu tenuto in panchina una partita dopo l'errore(per me c'entra Vidic) col Fulham e poi basta, sempre ai limiti della perfezione. Ora Sir Alex dice che Lindegaard è il nostro titolare e solo lui può perdere il posto...nonostante una prestazione sabato a dir poco indegna, a prescindere dai goal presi.
Il fatto che SAF sia lì da così tanto non significa che non può essere criticato. Il campo e le prestazioni dei due dicono che questa scelta è sbagliata. Se Lindegaard prende anche le mosche in allenamento ma poi gioca come contro il Reading non può essere il titolare.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 09/12/2012, 16:28

La vendetta è un piatto che va servito freddo
Vittoria a 2 min dalla fine sul campo del City :notworthy:
Rooney :notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/12/2012, 17:11

ma anche RVP :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Nas
Pro
Pro
1119

Messaggio da Nas » 09/12/2012, 17:18

francilive ha scritto:ma anche RVP :notworthy: :notworthy: :notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 09/12/2012, 19:25

van persie è un injury prone, non vale i soldi, ha fatto solo un anno buono

l'assortimento quante altre vaccate prevedeva che non ricordo ?

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/12/2012, 19:29

andreaR ha scritto:van persie è un injury prone, non vale i soldi, ha fatto solo un anno buono

poco adatto al calcio italiano, da noi farebbe sicuramente fatica, non ha senso spendere per un giocatore di quasi trent'anni

se qualcuno ne ricorda altre, aggiunga pure :forza:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 09/12/2012, 19:40

andreaR ha scritto:van persie è un injury prone, non vale i soldi, ha fatto solo un anno buono

Più che non valere i soldi, non avevamo i soldi.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 09/12/2012, 19:50

shi, meglio non riaprire vecchie ferite, era giusto per ricordare di quando parlavamo del giocatore, perle mica da ridere

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/12/2012, 20:11

shilton ha scritto:

Più che non valere i soldi, non avevamo i soldi.
vero quel che dici shirto.
erano infatti già stati spesi alla grande per le vere priorità del mercato, ossia il riscatto del nano e il fondamentale ingaggio di isla. 30 milioni in tutto spesi in maniera molto ben ponderata :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 09/12/2012, 21:39

Massimo rispetto per voi juventini, ma perchè date per scontato il fatto che Van Persie avrebbe scelto la Juve al Man Utd?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Calcio”