ghista ha scritto:senza offesa ma che compri qualche grande decaduta Mapei invece di spender nel Sassuolo. Bologna si merita una squadra migliore di questa e rimane sempre in Emilia
Ma che problemi avete con le piccole? Ricordo ancora Andrea che ce l'ha a morte con il Chievo per dirne una, non ho mai capito perchè solo le grandi città dovrebbero avere squadre di calcio.
Anche perchè questo fenomeno è legato soprattutto al mondo del calcio, negli altri sport ci sono realtà piccole che ne hanno fatto la storia. Mi viene in mente Cantù nel basket, per alcuni anni la Juve Caserta, la Benetton Treviso o la Scavolini Pesaro... nel volley la Lube Macerata, sempre Treviso con la Sisley e me ne dimentico sicuramente altre.
Io invece sono contento se la Mapei investe pesantemente nel calcio, portando il Sassuolo in alto. Il primo Parma di Tanzi era un giocattolo bellissimo, Asprillia, Brolin, Grun e Taffarel
Il Torino è sull'altalena, fa su e giù tra la A e la B, il Bologna non ha i soldi neanche per piangere, le pugliesi Lecce e Bari fanno peggio del Torino se possibile, la Triestina semplicemente non esiste, così come il Venezia che in realtà non ha mai avuto una squadra degna della città.
Non basta il nome, adesso non so perchè Mapei si sia legata al Sassuolo, magari è stato molto più semplice prendere una squadra piccola piuttosto che un Bologna, non mi importa neanche, però da quando Squinzi ha preso le redini di questa squadra ne ha cambiato la storia recente!