Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

In Luck We Trust- Indianapolis Colts

Bloccato
Sick@Simpliciter
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Farewell to Peyton, Welcome to Andrew- Indianapolis Colt

Messaggio da Sick@Simpliciter » 03/12/2012, 19:55

goldenboylepre ha scritto:Appena finita di rivedere la partita perché ieri ero troppo fuori di me dalla gioia della rimonta all'ultimo secondo per giudicarla per bene.

Stavolta secondo me abbiamo subito moltissimo al centro della OL dove tutti (non solo Suh che è un fenomeno) i DT dei Lions hanno demolito tutto arrivando praticamente quasi sempre almeno a sfiorare Luck. Finora spesso i problemi erano stati più sui DE mentre stavolta siamo andati abbastanza bene lì ma abbiamo fatto schifo in mezzo. Dai che batti e ribatti prima o poi avremo una partita buona su tutto il fronte.

In difesa non mi è dispiaciuto il lavoro complessivamente. Sicuramente come avevo già scritto prima della partita non io (e sottolineo io che non sono nessuno ma solo un tifoso) sapevo come avremmo fatto a limitare Calvin Johnson e a quanto pare nemmeno il Coaching Staff ha saputo trovare delle contromisure adatte. E senza quei due drop finali di Calvin non so come sarebbe andata a finire. Per il resto la difesa mi è sembrata aggressiva, purtroppo non siamo riusciti a mettere troppa pressione su Stafford ma avendo come pass rusher i soli Freeney e Mathis è difficile fare molto meglio.

la pass-rush si può migliorare al draft... stesso discorso vale per i DT... quest'anno la classe di DL è molto profonda a quanto dicono gli esperti quindi qualcuno buono arriverà anche a noi e a questo punto mi fido di Grigson che al suo primo draft ha pescato bene in tutte le posizioni...
e comunque continuo a vedere miglioramenti contro le corse (non abbiamo concesso grandi corse tranne una a J.Bell verso fine partita) e in generale Detroit non è stata in grado di usare la play-action troppo spesso...
siamo stati aiutati anche dall'infortunio di Broyles che ha privato Stafford dell'unico altro ricevitore affidabile della squadra... Scheffler si è visto solo all'inizio mentre Pettigrew e Thomas sono delle dropping machine... I nostri DB hanno fatto un lavoro average contro Megathron... dato che le secondarie non sono il nostro punto di forza mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto...

l'attacco continua a migliorare di partita in partita... Luck continua a fare lanci discutibili in alcuni momenti ma con un attacco fatto di rookie questi errori in trasferta sono più che preventivabili...

Luck-Ballard-Hilton-Allen-Brazill-Fleener... il draft in attacco è stato perfetto...

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 03/12/2012, 21:14

Sick@Simpliciter ha scritto:
la pass-rush si può migliorare al draft... stesso discorso vale per i DT... quest'anno la classe di DL è molto profonda a quanto dicono gli esperti quindi qualcuno buono arriverà anche a noi e a questo punto mi fido di Grigson che al suo primo draft ha pescato bene in tutte le posizioni...
e comunque continuo a vedere miglioramenti contro le corse (non abbiamo concesso grandi corse tranne una a J.Bell verso fine partita) e in generale Detroit non è stata in grado di usare la play-action troppo spesso...
siamo stati aiutati anche dall'infortunio di Broyles che ha privato Stafford dell'unico altro ricevitore affidabile della squadra... Scheffler si è visto solo all'inizio mentre Pettigrew e Thomas sono delle dropping machine... I nostri DB hanno fatto un lavoro average contro Megathron... dato che le secondarie non sono il nostro punto di forza mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto...

l'attacco continua a migliorare di partita in partita... Luck continua a fare lanci discutibili in alcuni momenti ma con un attacco fatto di rookie questi errori in trasferta sono più che preventivabili...

Luck-Ballard-Hilton-Allen-Brazill-Fleener... il draft in attacco è stato perfetto...

Bene mi stai dando solo buone notizie dato che io non seguo quasi per niente la NCAA però mi fido delle tue parole e soprattutto dell'abilità della dirigenza nel pescare qualche perla sperando che almeno questa volta non si prendano giocatori sottodimensionati che ormai ne ho le scatole piene di questo tipo di giocatori in tutti i ruoli sia attacco che difesa.
Vedremo cosa si farà ma sicuramente serve qualcuno sulla DL che non sia un NT dove comunque in qualche modo ci arragiamo mentre sui DE a parte Redding e forse Moala gli altri mi sembrano abbastanza scarsi. Poi cosa ancora più importante servirebbero OLB in grado di arrivare spesso al QB avversario: Mathis mi sembra che si sia adattato abbastanza bene, la stessa cosa non direi per Freeney, su Hughes non so più cosa dire.
Le secondarie non mi sono dispiaciute ma io ormai dopo tanti anni sono abbastanza stanco di vedere che ogni ricevitore grosso ci sovrasti in quel modo. Un CB un pò più fisico non potremmo andare a prenderlo da qualche parte?

Si l'attacco anche ieri mi è piaciuto nonostante un OL a tratti inguardabile soprattutto nelle G e C. Anche in questo settore dovremmo cercare di migliorarci. Come T invece Castonzo dà una certa sicurezza mentre dall'altro lato si balbetta ancora un pò.
Abbiamo anche pescato il RB che ci serviva (Ballard) uno duro che sa correre dritto per dritto, che ha discrete mani per ricevere. Davvero bella pesca al draft.
Sui WR e TE abbiamo investito moltissimo l'anno scorso quindi credo che per i prossimi 2-3 anni non dovremmo toccare questo reparto, almeno finché Wayne resta a questa livello.

Comunque resta il fatto che problemi ne abbiamo ma siamo sempre 8-4 e non è uno scherzo.

Ma l'anno prossimo mi sbaglio o ci dovrebbe mancare un 2° o 3° giro che abbiamo usato per prendere Allen o così mi pare?

John Doe
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 03/12/2012, 21:48

goldenboylepre ha scritto:
Bene mi stai dando solo buone notizie dato che io non seguo quasi per niente la NCAA però mi fido delle tue parole e soprattutto dell'abilità della dirigenza nel pescare qualche perla sperando che almeno questa volta non si prendano giocatori sottodimensionati che ormai ne ho le scatole piene di questo tipo di giocatori in tutti i ruoli sia attacco che difesa.
Vedremo cosa si farà ma sicuramente serve qualcuno sulla DL che non sia un NT dove comunque in qualche modo ci arragiamo mentre sui DE a parte Redding e forse Moala gli altri mi sembrano abbastanza scarsi. Poi cosa ancora più importante servirebbero OLB in grado di arrivare spesso al QB avversario: Mathis mi sembra che si sia adattato abbastanza bene, la stessa cosa non direi per Freeney, su Hughes non so più cosa dire.
Le secondarie non mi sono dispiaciute ma io ormai dopo tanti anni sono abbastanza stanco di vedere che ogni ricevitore grosso ci sovrasti in quel modo. Un CB un pò più fisico non potremmo andare a prenderlo da qualche parte?

Si l'attacco anche ieri mi è piaciuto nonostante un OL a tratti inguardabile soprattutto nelle G e C. Anche in questo settore dovremmo cercare di migliorarci. Come T invece Castonzo dà una certa sicurezza mentre dall'altro lato si balbetta ancora un pò.
Abbiamo anche pescato il RB che ci serviva (Ballard) uno duro che sa correre dritto per dritto, che ha discrete mani per ricevere. Davvero bella pesca al draft.
Sui WR e TE abbiamo investito moltissimo l'anno scorso quindi credo che per i prossimi 2-3 anni non dovremmo toccare questo reparto, almeno finché Wayne resta a questa livello.

Comunque resta il fatto che problemi ne abbiamo ma siamo sempre 8-4 e non è uno scherzo.

Ma l'anno prossimo mi sbaglio o ci dovrebbe mancare un 2° o 3° giro che abbiamo usato per prendere Allen o così mi pare?

siamo senza 2°(per la trade di Davis) e penso 5°(trade up per ty Hilton, ma non sono sicuro); più che altro abbiamo quasi 50 ml di cap space, vediamo di usarlo e rinforziamo la difesa, sperando anche nel rientro l'anno prossimo di Chapman, di cui parlavano benissimo e che andrebbe a completare il reparto DT

Sick@Simpliciter
Rookie
Rookie

Messaggio da Sick@Simpliciter » 04/12/2012, 0:35

nel frattempo la solita polemica su Suh...

http://espn.go.com/nfl/story/_/id/87049 ... ons-antics

questa accusa (qualora fosse vera e io tenderei a fidarmi) è persino più gravi delle precedenti... prendere in giro un avversario che si è evidentemente fatto male è la cosa più stupida e scorretta che si possa fare su un campo da football...

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 05/12/2012, 9:39

In caso di arrivo a pari a 3 con Pittsburgh e Cincinnati, cosa conta?

Sick@Simpliciter
Rookie
Rookie

Messaggio da Sick@Simpliciter » 05/12/2012, 18:29

Luca Var ha scritto:In caso di arrivo a pari a 3 con Pittsburgh e Cincinnati, cosa conta?

prima bisogna vedere chi ha il seeding più altro tra Pittsburg e Cincy... quindi bisogna applicare i tiebreaker divisionali: H2H, Divisional record, record nelle partite comuni, conference record, strenght of victory, strength of schedule...
se Pittsburgh vince in casa contro Cincy ha il tie-breaker automatico avendo già vinto il primo incontro...

dopodiché si confronta quella che tra le due ha il miglior seeding con Indy... i tiebreaker in questo caso sarebbero (in mancanza di scontri diretti in stagione): conference record, SOV, SOS
se Indy "vince" il tie-breaker diventa la N°5 del seed e la migliore tra Pittsburgh e Cincy diventa la N°6
se Indy "perde" il tie-breaker la migliore tra Pitt e Cincy diventa la n°5 e si applicano i tie-breaker tra la peggiore tra Cincy e Pitt vs Indy

per chiarire mettiamo che gli Steelers vincano lo scontro diretto con i Bengals ed arrivino con un record pari (lo escluderei ma poniamo che questo sia il caso)... a questo punto Pittsburgh va confrontato contro Indy che al momento ha un conference record molto migliore di quello di Pittsburgh (5-3 vs 4-5)... Indy prende la 5 e Pitt la 6...

ad ogni modo non escluderei che Pittsburgh possa ancora vincerla la sua division, complicandoci e non poco i nostri calcoli....

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 06/12/2012, 19:33

Le cose che più mi confortano nella lunga lotta nelle rimanenti 4 partite per accedere ai PO sono:

- lo scontro diretto tra Pittsburgh e Cincinnati quindi almeno una delle due dovrà perdere quindi potrebbe arrivare la perdente al massimo a un record di 10-6
- le due nostre partite in casa dove abbiamo creato questo record mezzo miracoloso sono fattibili (Titans domenica e Texans all'ultima soprattutto se Houston fa il colpaccio domenica contro NE ma non ci credo molto)
- KC ha vinto la sua seconda partita domenica scorsa quindi si spera che contro di noi alla penultima possa avere meno fame di successo
- abbiamo una squadra che nelle partite punto a punto in qualche modo spesso riesce a spuntarla e questa è una dote fondamentale per il finale di stagione anche se finali come quello di domenica scorsa fanno perdere anni di vita a noi tifosi
- credo moltissimo nell'unione spirituale della squadra che sembra ormai essere più una famiglia (basta vedere cosa è successo nel TD all'ultimo secondo la settimana scorsa) più che solo una squadra di giocatori professionistici di football

Insomma i presupposti ci sono tutti per farci un giro panoramico a Gennaio nel football che conta davvero, io ci credo nel miracolo del passaggio da un anno all'altro da peggior squadra NFL a squadra da PO e mi sembra che in quel di Indianapolis tutti siano convinti che si possa fare qualcosa di straordinario e tutti stanno remando dalla stessa parte

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 06/12/2012, 19:52

Insomma i presupposti ci sono tutti per farci un giro panoramico a Gennaio nel football che conta davvero, io ci credo nel miracolo del passaggio da un anno all'altro da peggior squadra NFL a squadra da PO e mi sembra che in quel di Indianapolis tutti siano convinti che si possa fare qualcosa di straordinario e tutti stanno remando dalla stessa parte

Sinceramente ci credi al boldato??

Sopratutto la prima parte.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 06/12/2012, 20:01

Porsche 928 ha scritto:

Sinceramente ci credi al boldato??

Sopratutto la prima parte.

Adesso è facile crederci ma a inizio anno chi avrebbe puntato non dico 1 euro ma nemmeno 1 cent sui Colts ai PO. Il riferimento era a questo.

Che poi a gennaio ci faremo un giro panoramico nel senso che perderemo contro qualsiasi squadra andrà a incrociarsi con noi, questo secondo me è abbastanza scontato.

Poi la parte del passaggio da peggiore squadra NFL (la classifica dello scorso anno è la realtà poi se si vuole discutere sull'effettivo valore dei Colts si può tranquillamente farlo ma la scelta n.1 al draft l'abbiamo ottenuta arrivando ultimi) a squadra da PO (è vero che ancora non lo siamo e che siamo stati aiutati abbastanza dal calendario ma se dovessimo farcela la realtà direbbe che siamo tra le prima 6 squadre della conference e anche qui se si vuole discutere sul reale valore dei Colts si può farlo serenamente).

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 06/12/2012, 21:19

Adesso è facile crederci ma a inizio anno chi avrebbe puntato non dico 1 euro ma nemmeno 1 cent sui Colts ai PO. Il riferimento era a questo.

Che poi a gennaio ci faremo un giro panoramico nel senso che perderemo contro qualsiasi squadra andrà a incrociarsi con noi, questo secondo me è abbastanza scontato.

Poi la parte del passaggio da peggiore squadra NFL (la classifica dello scorso anno è la realtà poi se si vuole discutere sull'effettivo valore dei Colts si può tranquillamente farlo ma la scelta n.1 al draft l'abbiamo ottenuta arrivando ultimi) a squadra da PO (è vero che ancora non lo siamo e che siamo stati aiutati abbastanza dal calendario ma se dovessimo farcela la realtà direbbe che siamo tra le prima 6 squadre della conference e anche qui se si vuole discutere sul reale valore dei Colts si può farlo serenamente).

Calcolando che 4 partite quest'anno erano contro questi Jaguars(dati da tutti tra l'ultima e la penultima squadra della lega) e Titans(dati da nessuno o quasi come squadrone), calcolando che c'è sempre Wayne che come target per la scelta #1 mi sembra """discreto""", considerando che l'anno scorso avete tankato alla morte quindi i "veri" Colts non erano quelli di Painter sicuramente...

NON dico che era "probabile" ma nemmeno cosi impossibile pensare che magari 8-4 no, pero diciamo che se eravate 6-6 poteva starci e con 6-6 in questa AFC a 4 giornate dalla fine sei in piena corsa PO.

IMHO.

Diciamo che anche gli Spurs hanno scelto Duncan...

John Doe
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 06/12/2012, 23:27

Porsche 928 ha scritto: Calcolando che 4 partite quest'anno erano contro questi Jaguars(dati da tutti tra l'ultima e la penultima squadra della lega) e Titans(dati da nessuno o quasi come squadrone), calcolando che c'è sempre Wayne che come target per la scelta #1 mi sembra """discreto""", considerando che l'anno scorso avete tankato alla morte quindi i "veri" Colts non erano quelli di Painter sicuramente...

NON dico che era "probabile" ma nemmeno cosi impossibile pensare che magari 8-4 no, pero diciamo che se eravate 6-6 poteva starci e con 6-6 in questa AFC a 4 giornate dalla fine sei in piena corsa PO.

IMHO.

Diciamo che anche gli Spurs hanno scelto Duncan...

Diciamo anche che della squadra dello scorso anno sono rimasti forse in 20 eh, e gran parte della regular season senza head coach(ma questo potrebbe anche aver aiutato, dal punto di vista del gruppo); Reggie :notworthy: per un rookie qb è il top, però ci sono stati momenti in cui l'attacco era composto da 7/8 rookie

Sick@Simpliciter
Rookie
Rookie

Messaggio da Sick@Simpliciter » 07/12/2012, 0:34

a inizio stagione pensavo ad un 8-8 e mi aspettavo una AFC più competitiva... se mi avessero allora detto che i Colts avrebbero fatto i PO, l'avrei tranquillamente definito un "miracolo sportivo"... nessun rookie QB è mai andato nei PO (quest'anno potremmo averne 2 o anche 3!!) e lo ripeterò fino alla nausea questa squadra ha un rookie QB, RB, 2 TE, 1 WR e mezzo, 1 PR, 1 HC, 1 interim HC e GM... e in tutto questo Wayne è sicuramente formidabile ma è l'unico con esperienza a essere rimasto in attacco... e in difesa i veterani Mathis e Freeney si sono dovuti adattare ad un nuovo schema (altra novità della stagione!)... e gli infortuni si sono fatti sentire parecchio anche quest'anno soprattutto nelle secondarie... tutto questo considerato e per come alcune vittorie sono arrivate sinceramente parlare di "miracolo" non mi sembra esagerato

quello che mi tranquilizza per i PO è il calendario difficile che ha Cincy... speriamo...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 07/12/2012, 0:45

Sick@Simpliciter ha scritto:a inizio stagione pensavo ad un 8-8 e mi aspettavo una AFC più competitiva... se mi avessero allora detto che i Colts avrebbero fatto i PO, l'avrei tranquillamente definito un "miracolo sportivo"... nessun rookie QB è mai andato nei PO (quest'anno potremmo averne 2 o anche 3!!) e lo ripeterò fino alla nausea questa squadra ha un rookie QB, RB, 2 TE, 1 WR e mezzo, 1 PR, 1 HC, 1 interim HC e GM... e in tutto questo Wayne è sicuramente formidabile ma è l'unico con esperienza a essere rimasto in attacco... e in difesa i veterani Mathis e Freeney si sono dovuti adattare ad un nuovo schema (altra novità della stagione!)... e gli infortuni si sono fatti sentire parecchio anche quest'anno soprattutto nelle secondarie... tutto questo considerato e per come alcune vittorie sono arrivate sinceramente parlare di "miracolo" non mi sembra esagerato

quello che mi tranquilizza per i PO è il calendario difficile che ha Cincy... speriamo...

Ryan e Flacco. :thumbup:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Sick@Simpliciter
Rookie
Rookie

Messaggio da Sick@Simpliciter » 07/12/2012, 1:34

ride_the_lightning ha scritto:
Ryan e Flacco. :thumbup:

si no scusate! il dato era che nessuno QB scelto come prima assoluta era mai andato ai PO proprio perchè se sei la prima scelta assoluta vai a finire in una squadra in rebuilding mode

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 07/12/2012, 12:29

Sick@Simpliciter ha scritto:

E' verissimo. Sono appena andato a controllarlo. Dallas, Pittsburgh e Baltimore nelle ultime 4 non è proprio il massimo per una squadra che deve cercare di vincere almeno 3 partite per poter ambire ai PO.

Bloccato

Torna a “I Topic Delle Squadre”