johnOJ ha scritto:pinopao ha scritto:però boh... a me non è che faccia troppo piacere leggere di giocatori che si scusano coi tifosi.
Insomma, ste partite ci stanno... si vince, si perde, ci si impegna a volte di più altre di meno, ma ritengo non ci sia nulla di cui scusarsi.
Apprezzo le parole, ma non vorrei diventassi un'abitudine che poi porti il tifoso, dopo ogni brutta prestazione, ad aspettarsi scuse e cenere sul capo da parte dei giocatori.
Non va perso di vista che si tratta solo di calcio e che se la Juve vince o perde il mondo resta indifferente...
Quoto alla grande, cos'è sta roba che i giocatori si scusano coi tifosi?

Ma intanto va precisato che un giocatore non è che sia obbligato a scusarsi, ed è giusto che sia così.
Però se si sente di scusarsi, e lo fa autonomamente, perché vuole, la cosa non può che far piacere. Se non lo fa, bene lo stesso.
La paura dei calciatori "costretti a scusarsi" la condivido, non vorrei che diventasse una routine dopo ogni sconfitta; anche se ieri, ad onor del vero, noi tifosi siamo più arrabbiati per la prestazione che per la sconfitta, è giusto non dimenticare cosa questi ragazzi hanno fatto appena tre giorni prima.
Capisco che alcuni tifosi si siano un pò disabituati alla sconfitta, ma dovrebbero ricordarsi che si sono disabituati per merito di questi ragazzi.
Quindi ripeto, nessun giocatore deve sentirsi obbligato a scusarsi con nessuno, ma se lo fa perché ritiene che sia giusto così, fa piacere ed applausi a lui.