Ieri abbiamo giocato esattamente la partita che speravo giocassimo, senza timore, aggressivi e cattivi, di modo da non avere rimpianti e ne è uscito uno spettacolo.
Come nella maggior parte delle grandi sfide la partita l'abbiamo vinta negli scontri individuali, perchè i 3 dietro sono stati pazzeschi e nell'unica enorme occasione concessa Buffon ha dimostrato perchè è candidato tra i migliori 5 portieri del mondo.
Asamoah e Lichtsteiner hanno asfaltato il basco e Cole, cosi come Vucinic e Quagliarella, il primo giocando spesso sulla 3/4 e costringendo sempre il centrale ad affontarlo frontalmente, il secondo con movimenti che non gli vedevo fare da prima dell'infortunio, sempre a dare profondità e con i tempi giusti.
Tutto molto bello ma la qualificazione è tutt'altro che scontata. Lucescu ci sguazza in situazioni del genere, e non mi stupirei di dichiarazioni conciglianti alla vigiglia e poi gli ucraini che vanno a 200 all'ora dal 1° all'ultimo minuto.
Dovremo fare una grande gara, ma non assolutamente arrembante o come ha detto giustamente qualcuno di voi "da brillanti", abbiamo tutto da perdere e dovemo essere sopratutto concentrati e solidi.
Consideriamo che andremo a giocare in condizioni climatiche pessime, probabilmente con diversi gradi sotto zero..
Non si è passati il turno, ne tanto meno si è vinto nulla, quindi bravi ma già domenica c'è una partita da vincere e spero che Conte li tenga con i piedi per terra per non sentire frasi patetiche del tipo "avevamo perso un pò di fame"..
