Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Delfino Pescara 1936 - Rebuilding!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Delfino Pescara 1936 - Rebuilding!

Messaggio da Noodles » 30/10/2012, 9:47

A.F.D.U.I. President ha scritto:Non invoco quasi mai l'allontamento di un allenatore ma Stroppa e' davvero odioso. Spavaldo come nessuno, nonostante in campo non si veda uno straccio di grinta e gioco.

nemmeno io sono tra i soliti forcaioli che alle prime difficoltà vogliono far fuori l'allenatore, al quale tuttora riconosco delle attenuanti (mercato deficitario, diaspora dopo la promozione, 'piazza' piuttosto esigente) ma francamente mi deve ancora spiegare quale è la sua idea di gioco in questo Pescara.
Catenaccio e contropiede?
Gioco avvolgente?
tridente e gara a chi segna di più?!?

Non c'è una identità, c'è solo il peggior attacco della serie A e la seconda peggior difesa, quindi mi ripeto, visto che vediamo la porta avversaria lontana km, che dobbiamo fare Mister?

allo stato attuale, ossia gli 8 punti dietro ai quali dirigenza e staff tecnico si nascondono, sono lo strano risultato di alcune congiunture favorevoli:

- 1 punto a Bologna, con Diamanti che sull'1 a 1 sbaglia il rigore decisivo, ma la squadra in 10 ha tenuto e lottato, punto meritato.
-3 punti vs Palermo ridotto in 10 dal 30esimo del primo tempo, con il Pescara in grado di segnare l'unico gol sull'unico tiro in porta al 91' :biggrin:
- 3 punti a Cagliari con nuovamente i sardi in 10 per tutto il secondo tempo, rocambole e miracoli vari.
- ieri

Mister Stroppa, contestare la squadra ieri non significa pretendere l'Europa League ma comprendere che ad oggi non c'è stato alcun progresso di una squadra che stenta tantissimo e che non produce gioco (ma prende cmq tantissimi gol). Vogliamo raccontarci la favola degli 8 punti?

Ok, abbiamo 8 punti.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/10/2012, 10:21

Noodles ha scritto: nemmeno io sono tra i soliti forcaioli che alle prime difficoltà vogliono far fuori l'allenatore, al quale tuttora riconosco delle attenuanti (mercato deficitario, diaspora dopo la promozione, 'piazza' piuttosto esigente) ma francamente mi deve ancora spiegare quale è la sua idea di gioco in questo Pescara.
Catenaccio e contropiede?
Gioco avvolgente?
tridente e gara a chi segna di più?!?

Non c'è una identità, c'è solo il peggior attacco della serie A e la seconda peggior difesa, quindi mi ripeto, visto che vediamo la porta avversaria lontana km, che dobbiamo fare Mister?

allo stato attuale, ossia gli 8 punti dietro ai quali dirigenza e staff tecnico si nascondono, sono lo strano risultato di alcune congiunture favorevoli:

- 1 punto a Bologna, con Diamanti che sull'1 a 1 sbaglia il rigore decisivo, ma la squadra in 10 ha tenuto e lottato, punto meritato.
-3 punti vs Palermo ridotto in 10 dal 30esimo del primo tempo, con il Pescara in grado di segnare l'unico gol sull'unico tiro in porta al 91' :biggrin:
- 3 punti a Cagliari con nuovamente i sardi in 10 per tutto il secondo tempo, rocambole e miracoli vari.
- ieri

Mister Stroppa, contestare la squadra ieri non significa pretendere l'Europa League ma comprendere che ad oggi non c'è stato alcun progresso di una squadra che stenta tantissimo e che non produce gioco (ma prende cmq tantissimi gol). Vogliamo raccontarci la favola degli 8 punti?

Ok, abbiamo 8 punti.

Assolutamente d'accordo. A tutto questo aggiungerei che cambia formazione TUTTE le domeniche. Hai questa squadra da tot mesi, possibile che non riesci a deciderti su un assetto base? Naturalmente se - ad esempio - vuoi mettere Weiss e non Caprari, liberissimo di farlo ma anche a centrocampo e difesa cambia uomini in ogni partita.

E la cosa bella e' quando va in conferenza e sembra un misto tra un "so tutto io" e calimero.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/10/2012, 10:51

il cambiare sempre la formazione è sintomo di qualcosa che non va, è ovvio.

Dispiace perchè sono consapevole che questa squadra è mediocre, la società costruendo solo sui giovani (seppur alcuni di valore) si è assunta tantissimi rischi per un campionato competitivo come quello della massima serie, non ultimo bruciare le potenzialità dell'allenatore stesso.
Tuttavia è forte l'idea che non abbia in mano lo spogliatoio e che sia ancora in una fase iniziale di valutazione della squadra.

Serve un pò più di coraggio ma anche capire bene come si vuole giocare, siamo ad inizio Novembre con un calendario che dopo le prossime due, diventerà piuttosto difficile...time is over. :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/11/2012, 12:40

Un passo in avanti, in termini di voglia, intensità, rabbia.

Per il resto aspettiamo che Quintero si adatti meglio in questa nuova soluzione tattica, sperando che Stroppa, alle prime difficoltà, non torni nuovamente a cambiare modulo.

Weiss in corso d'opera è una opzione devastante, ha una velocità e una progressione simili al solo Rocco Pagano.
Rimango perplesso dalla coppia offensiva Abbruscato - Jonathas, lenti e goffi anche se han lottato su ogni singolo pallone e facilitato la manovra, spesso farraginosa, con alcune sponde di testa e difesa della posizione.

Stroppa resiste, per il momento :biggrin:

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 05/11/2012, 13:22

Ma cosa si pretende di più da Stroppa? Con la rosa forse peggiore della Serie A è fuori dalla zona retrocessione al momento. Cioè, boh...in Italia servirebbe la PAZIENZA e anche la consapevolezza dei propri limiti.
E lo dico da esterofilo di merda, ovviamente.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 05/11/2012, 14:10

Pablets ha scritto:Ma cosa si pretende di più da Stroppa? Con la rosa forse peggiore della Serie A è fuori dalla zona retrocessione al momento. Cioè, boh...in Italia servirebbe la PAZIENZA e anche la consapevolezza dei propri limiti.
E lo dico da esterofilo di merda, ovviamente.

Ad occhio e croce quello che si e' visto domenica: una squadra che lotta e che abbia una minima idea di quello che debba fare in campo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 05/11/2012, 14:14

bò io però sul Pescara fuori dalla zona retrocessione a questo punto non ci avrei scommesso un euro,invece di riffa e di raffa in qualche modo siete nel mischione con continui miglioramenti dal mio punto di vista(rispetto all'inizio di stagione nel quale sembravate una squadra di bassa serie B adesso siete tutta un'altra cosa),poi a questo si è aggiunta anche la scoperta di talentini in erba come Quintero che potreste anche monetizzare a fine stagione

poi Stroppa probabilmente non è simpatico nemmeno ai suoi cari,ma i risultati gli stanno dando ragione

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/11/2012, 14:48

Bisogna dire che ha avuto anche un calendario non proprio impegnativo, da ora in avanti ha un tour de force che potrebbe regalare anche solo 2-3 punti
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 12/11/2012, 10:11

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5wfCgFQBgNg[/youtube]

minuto 2.25

Il primo tempo più difficile della mia storia da tifoso :laughing:

A parte quella breve reazione che poteva portare al 2-2 se solo Nielsen avesse due piedi un poco più educati...poco e nulla con errori grossolani in fase difensiva ed un atteggiamento remissivo e poco 'maschio'. Dico, ma si può giocare una intera gara vs la Juve e lasciare tre metri di spazio a Pirlo ogni volta??!?

Siena e Bologna hanno giocato due gare da vere provinciali contro, rischiando anche di portarsi a casa un pareggio, ma noi invece delle due una...o nn si è preparato per nulla la gara, oppure si è troppo scarsi e basta.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 12/11/2012, 10:14

Noodles ha scritto: Il primo tempo più difficile della mia storia da tifoso :laughing:

Ti dirò, a me, da tifoso della Juve come te, non è mica dispiaciuto.. :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 12/11/2012, 10:24

Pove ha scritto:
Noodles ha scritto: Il primo tempo più difficile della mia storia da tifoso :laughing:

Ti dirò, a me, da tifoso della Juve come te, non è mica dispiaciuto.. :forza:

mbè avessimo perso con lo stesso punteggio con Milan o Inter avrebbe fatto ancora più male, però confidavo in una partita più incerta :biggrin:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 12/11/2012, 11:12

Io francamente fatico a capirlo Stroppa. Non ho capito a cosa servissero Abbruscato e Jonathas li davanti e non ho capito perche' ci si ostina a reputare un giocatore di calcio Bocchetti.

- Abbruscato e Jonathas sono lenti, contro la Juventus devi giocare per forza di rimessa quindi perche' schierare questi due sagnelloni?
- Pirlo liberissimo: male. Poi sento che il compito di tenere Pirlo e' dell'unico giocatore valido che abbiamo: malissimo. In una squadra di falegnami hai un solo uomo di qualita' e vuoi fargli marcare Pirlo, ma PERCHE'?????
- 5-3-2. La Juventus ha un centrocampo fortissimo e ti schieri con il 5-3-2 con due attaccanti inutili in fase di non possesso. Capisco perfettamente il difendersi ma allora perche' non un 5-4-1 con Weiss?

Questi sono i grandi misteri dell'universo, poi gli errori individuali e gli scarsi accorgimenti tattici fanno il resto.

-------------------

Tornando ad un discorso generale, questa squadra NON e' scarsa come la si vuole spacciare. Caprari, Weiss, Quintero possono far la differenza in questa categoria e son convinto che anche Vukusic potrebbe farla se solo qualcuno lo servisse nelle 2000 occasioni in cui prova a fare un movimento.

Cesena 2010/2011(in boldato i titolari):
1 P Francesco Antonioli
3 D Yuto Nagatomo
4 C Stephen Appiah
5 D Felipe Dalbelo
6 D Maurizio Lauro
7 A Roope Riski
8 C Fabio Caserta
9 C Gabriele Paonessa
10 C Luis Antonio Jiménez
11 A Igor Budan
13 D Ivan Fatić
14 C Giuseppe Colucci (capitano)
15 D Yohan Benalouane
17 A Dominique Malonga
18 C Marco Parolo
19 C Nicolas Gorobsov
N. Ruolo Giocatore
20 C David Meza Colli
22 C Jusu Karvonen
23 A Emanuele Giaccherini
24 C Paolo Sammarco
25 D Steve von Bergen
29 D Hernan Dellafiore
30 A Alex Rodríguez
31 D Emanuele Fonte
33 P Alex Calderoni
44 C Luigi Piangerelli
46 D Davide Santon
70 A Erjon Bogdani
77 D Luca Ceccarelli
84 A Alessandro Rosina
86 P Aldo Simoncini
92 P Matteo Grandi

Questa squadra si salvo'.
Ma anche restando ai giorni d'oggi il Siena sta facendo un buon campionato nonostante il giocatore di maggior talento sia costantemente infortunato.
Siena:
Pegolo
Paci/Contini
Neto
Felipe
Angelo
Vergassola
Bolzoni
Del Grosso
Valiani
Rosina
Calaio'

Questo non vuol dire che il Pescara sia fortissimo naturalmente ma vuol dire che il materiale a disposizione e' adeguato per raggiungere una salvezza. Di sicuro ci vuole un apporto dell'allenatore, apporto che finora e' latitato.
Con la Juventus si sono viste delle azioni interessanti, dei giochi di sponda+verticalizzazione che hanno messo in difficolta' persino la miglior difesa del campionato ma come pretendi di fare un gioco simile - con costanza nell'arco dei 90 minuti - se l'unico uomo di qualita' che schieri e' Quintero?

Insomma, credo si sia capito che st'attacco Jonathas-Abbruscato non mi va giu'. Speriamo che per la prossima ci sia qualche modifica.

Un ultimo pensiero per il Capitano. :notworthy:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 12/11/2012, 11:24

Noodles ha scritto:Dico, ma si può giocare una intera gara vs la Juve e lasciare tre metri di spazio a Pirlo ogni volta??!?

Mi viene in mente un'altra partita finita in goleada, dove l'allenatore avversario fece lo stesso errore :naughty:

Battute a parte, concordo col post successivo di AFDUI. Se vi giocate bene le vostre carte, la salvezza è un obiettivo alla portata; certo (e anche qui concordo con AFDUI), se giocano Abbruscato e Jonathas anziché Weiss e Vukusic, il discorso si complica :dohut0:

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 12/11/2012, 11:26

Noodles ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5wfCgFQBgNg[/youtube]

minuto 2.25

Il primo tempo più difficile della mia storia da tifoso :laughing:

A parte quella breve reazione che poteva portare al 2-2 se solo Nielsen avesse due piedi un poco più educati...poco e nulla con errori grossolani in fase difensiva ed un atteggiamento remissivo e poco 'maschio'. Dico, ma si può giocare una intera gara vs la Juve e lasciare tre metri di spazio a Pirlo ogni volta??!?

Siena e Bologna hanno giocato due gare da vere provinciali contro, rischiando anche di portarsi a casa un pareggio, ma noi invece delle due una...o nn si è preparato per nulla la gara, oppure si è troppo scarsi e basta.

che poi su graziani ci ha azzeccato in pieno il buon lino benfi :forza: :forza:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 18/11/2012, 17:32

Delli Carri annuncia le dimissioni di Stroppa.
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”