A.F.D.U.I. President ha scritto:Non invoco quasi mai l'allontamento di un allenatore ma Stroppa e' davvero odioso. Spavaldo come nessuno, nonostante in campo non si veda uno straccio di grinta e gioco.
nemmeno io sono tra i soliti forcaioli che alle prime difficoltà vogliono far fuori l'allenatore, al quale tuttora riconosco delle attenuanti (mercato deficitario, diaspora dopo la promozione, 'piazza' piuttosto esigente) ma francamente mi deve ancora spiegare quale è la sua idea di gioco in questo Pescara.
Catenaccio e contropiede?
Gioco avvolgente?
tridente e gara a chi segna di più?!?
Non c'è una identità, c'è solo il peggior attacco della serie A e la seconda peggior difesa, quindi mi ripeto, visto che vediamo la porta avversaria lontana km, che dobbiamo fare Mister?
allo stato attuale, ossia gli 8 punti dietro ai quali dirigenza e staff tecnico si nascondono, sono lo strano risultato di alcune congiunture favorevoli:
- 1 punto a Bologna, con Diamanti che sull'1 a 1 sbaglia il rigore decisivo, ma la squadra in 10 ha tenuto e lottato, punto meritato.
-3 punti vs Palermo ridotto in 10 dal 30esimo del primo tempo, con il Pescara in grado di segnare l'unico gol sull'unico tiro in porta al 91'

- 3 punti a Cagliari con nuovamente i sardi in 10 per tutto il secondo tempo, rocambole e miracoli vari.
- ieri
Mister Stroppa, contestare la squadra ieri non significa pretendere l'Europa League ma comprendere che ad oggi non c'è stato alcun progresso di una squadra che stenta tantissimo e che non produce gioco (ma prende cmq tantissimi gol). Vogliamo raccontarci la favola degli 8 punti?
Ok, abbiamo 8 punti.