Week 10 @ Chicago Bears (witebuff) W 41-31
VITTORIA MIRACOLOSA PER HOUSTON
FINALE DA BRIVIDO CON UN SUPER EDDIE ROYAL
Nella week 10, i Texans portono a casa una storica vittoria dalla "campagna di Chigago". Houston si rialza come solo lei sa fare, cade e si rialza ancora, sempre con la testa alta per non arrendersi mai. L'uomo simbolo della giornata è su tutti Eddie Royal, arrivato a Houston per fare numero ma si ritaglia un posto da protagonista nella franchise.
La partita vede un ottimo inizio da parte dei Texans, i Bears non riescono a fermare la marcia di yard di Tebow e compagni, fino alla end zone quando a poche yard dal primo TD di giornata, Houston è costretta a calciare per i tre punti. La risposta di Chigago è molle e senza una giusta forza, si deve aspettare il secondo quarto per vedere un buon attacco dei Bears i quali vanno in TD dopo che i Texans avevano precedentemente messo in cassa il primo TD di giornata e un nuovo field goal. Nel finale i Bears trovono la giusta motivazione per fare male alla difesa di Houston e si portono fino alle 2 yard in campo nemiche, ma un eroico Brian Cushing forza un fumbles che viene ricoperto dallo stesso giocatore. Sul risultato di 13 a 7 per i Taxans finisce cosi il secondo quarto.
Nel terzo quarto Tim Tebow suona la carica e Houston risponde con un nuovo TD ma che porta solo sei punti per la mancata trasformazione dai due punti. Allora è la volta di Jay Cutler che riesce, con relativa facilità, a trovare Brandon Marshall per un TD da 70 yard. Nel possesso successivo i Texans, con il risultato di 19 a 14, iniziano l'ultimo quarto con un nuovo TD e la trasformazione da due punti. Con molta pazienza e decisione i Bears riprendono a guadagnare terreno, dando pochi punti di riferimento all'avversario, con un mix di corse e lanci arrivano al nuovo TD che li porta a soli 6 punti dai Texans. Un ultimo quarto molto strano è dire poco anche perchè arrivano 3 intercetti in tre azioni consecutive, cose più uniche che rare. Palla ai Texans e intercetto di Kelvin Hayden, palla ai Chicago e intercetto del solito Cushing, la sorte però non è ancora del tutto dalla parte di Houston e su un rocambolesco tocco il lancio di Tebow viene nuovamente intercettato, questa volta da Brian Urlacher. I Bears fanno tesoro della palla appena recuperata e vanno nuovamente in TD, che vale il sorpasso per un solo punto.
Il risultato è di 27 a 28 per Chicago, a soli 3 minuti dalla fine, e Texans può gestire bene la palla e la vittoria anche solo con un field goal. Sono passati pochi secondi e Houston, grazie alla ricezione di Ben Tate, si porta clamorosamente sulle 20 yard dei Bears. La partita è nelle mani di Tim Tebow e compagni che decidono di correre per far passare il tempo prima di provare un facile field goal per la vittoria ma la corsa di Ben Tate non porta i risultati cercati, arriva cosi un clamoroso fumbles, forzato da Julias Peppers e riportato per 13 yard da Israel Idonije. Chicago inizia la festa e Houston si mangia le mani, quando Cutler non vuole far passare il tempo perchè un solo punto a due minuti dalla fine non è garanzia di vittoria. Inaspettato lancio, del QB di Bears, che beffa la difesa dei Texans e porta i Chicago a solo 25 yard in campo nemico.
Partita finita? No, non è finita perchè quando mancano solo 50 sec alla fine, Chicago è costretta al field goal che li porta sul risultato di 21 a 27. Robbie Gould va sul pallone e calcia forte, la palla sale e vola via come le speranze di Houston ma un uomo in campo è ancora li a sperare di vincere questa partita, il suo nome è Eddie Royal il quale prende palla e si invola verso il campo nemico. Royal riporta la palla yard dopo yard, avversario dopo avversario, per una corsa che ha dell'incredibile finita in TD. E' l'apoteosi per i tifosi di Houston e il gelo per quelli di Chicago. I Bears ormai crollati nell'umore più cupo hanno 35 secondi per rimediare e un solo time out ma la botta risulta troppo forte perchè al lancio di Cutler arriva un nuovo e definitivo intercetto, da parte di Connor Barwin il quale riporta la palla in TD. Questa è la giusta fine per un'eroica partita!!!