Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
- »Dwight Howard«
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Re: Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
Editoriale del NY Times a favore di Obama. Non una sorpresa in quanto il NYT ha sempre appoggiato il candidato democratico alla Casa Bianca nell’ultimo mezzo secolo.
Per quanto riguarda le proiezioni (NYT 538) l’Ohio va ad Obama nel 73% dei casi. E’ uno stato chiave dove – per il momento – Romney non è riuscito a sfondare. Restano in bilico anche Florida e Virginia, ma se Obama vince l’Ohio dovrebbe farcela.
Dopo il primo dibattito Romney aveva quasi completato la rimonta. Il 2 giugno NYT 538 prevedeva 285 voti elettorali per Obama (ne servono 538/2 + 1 cioè 270) e 253 per Romney. Obama aveva poi costruito un vantaggio che lo aveva portato a 320 voti elettorali il primo ottobre (con Romney a 218). Dopo il primo dibattito, appunto, Romney, in meno di due settimane, aveva ridotto lo svantaggio fino ad un risicato 283-255 il 12 ottobre. Ma il recupero era poi svanito; il secondo ed il terzo dibattito hanno ridato luce al vantaggio di Obama. Ieri la proiezione era 295-243. A nove giorni dal voto l’esito è meno incerto di due settimane fa, ma certamente molto più incerto dell’inizio di ottobre quando Obama sembrava senza avversario.
Per quanto riguarda le proiezioni (NYT 538) l’Ohio va ad Obama nel 73% dei casi. E’ uno stato chiave dove – per il momento – Romney non è riuscito a sfondare. Restano in bilico anche Florida e Virginia, ma se Obama vince l’Ohio dovrebbe farcela.
Dopo il primo dibattito Romney aveva quasi completato la rimonta. Il 2 giugno NYT 538 prevedeva 285 voti elettorali per Obama (ne servono 538/2 + 1 cioè 270) e 253 per Romney. Obama aveva poi costruito un vantaggio che lo aveva portato a 320 voti elettorali il primo ottobre (con Romney a 218). Dopo il primo dibattito, appunto, Romney, in meno di due settimane, aveva ridotto lo svantaggio fino ad un risicato 283-255 il 12 ottobre. Ma il recupero era poi svanito; il secondo ed il terzo dibattito hanno ridato luce al vantaggio di Obama. Ieri la proiezione era 295-243. A nove giorni dal voto l’esito è meno incerto di due settimane fa, ma certamente molto più incerto dell’inizio di ottobre quando Obama sembrava senza avversario.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Se Obama vince Wisconsin, Ohio e Nevada è game, set and match, e ci scampiamo Bush 2.0
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16698
- 2152
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto:Se Obama vince Wisconsin, Ohio e Nevada è game, set and match, e ci scampiamo Bush 2.0
il Wisconsin è likley Obama, con una media dei sondaggi dove danno il presidente uscente con +4 punti su Romney
con la vittoria in Ohio, Obama costringerebbe Romney a dover vincere in Iowa (+2.5 Obama), Nevada (+2.8 Obama) e Colorado (+0.6 Obama)
e anche se vincesse questi stati, potrebbe non bastargli
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Aiutatemi a vincere il concorso indetto dall'ambasciata statunitense a Roma, va.
Basta cliccare "mi piace" a questo post di FB, che è quello che contiene il video realizzato da me:
Grazie mille a chi lo farà...e anche a chi non lo farà!
E se volete, ovviamente, fate girare!

Basta cliccare "mi piace" a questo post di FB, che è quello che contiene il video realizzato da me:
Grazie mille a chi lo farà...e anche a chi non lo farà!

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Paperone
- Hero Member
- 16698
- 2152
- Contatta:
Luca10 ha scritto:Aiutatemi a vincere il concorso indetto dall'ambasciata statunitense a Roma, va.![]()
Grazie mille a chi lo farà...e anche a chi non lo farà!![]()
fatto!

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
Bravo Pap, grazie!!!
Ragazzi, scusate se uppo ma le votazioni scadono oggi alle 12 e attualmente sarei fuori dalla finale a 3...devo recuperare almeno una ventina di "mi piace" a una zocc...ahem, altra concorrente che va ad un ritmo insostenibile. Ma so che con il vostro aiuto ce la posso fare.
Dai su, fate affluire i "mi piace" in quantità industriale, bastano due second!
Aprite il link qui sotto e cliccate "mi piace" sul post che vi compare, quello con il video. Grazie mille e...VOTATE VOTATE VOTATE!
Ragazzi, scusate se uppo ma le votazioni scadono oggi alle 12 e attualmente sarei fuori dalla finale a 3...devo recuperare almeno una ventina di "mi piace" a una zocc...ahem, altra concorrente che va ad un ritmo insostenibile. Ma so che con il vostro aiuto ce la posso fare.

Dai su, fate affluire i "mi piace" in quantità industriale, bastano due second!
Aprite il link qui sotto e cliccate "mi piace" sul post che vi compare, quello con il video. Grazie mille e...VOTATE VOTATE VOTATE!
Ultima modifica di Luca10 il 30/10/2012, 1:47, modificato 1 volta in totale.

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
ti ho "mi piaciato"...
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
Bel ritratto di Mitt Romney da parte di Paolo Valentino http://stampanazionale.esteri.it/PDF/20 ... 026746.pdf
Notevole soprattutto la conclusione, che sintetizza efficacemente il significato di queste elezioni. Lo ripeto per l'ennesima volta; non e' Mitt Romney che mi preoccupa, ma bensi' l'ideologia dell'odierno GOP e di gran parte di chi gli sta dietro.
Eleggere Romney significherebbe un passo verso una pericolosissima estremizzazione dello schema politico americano. C'e' molto piu' che l'economia in gioco.
Notevole soprattutto la conclusione, che sintetizza efficacemente il significato di queste elezioni. Lo ripeto per l'ennesima volta; non e' Mitt Romney che mi preoccupa, ma bensi' l'ideologia dell'odierno GOP e di gran parte di chi gli sta dietro.
Eleggere Romney significherebbe un passo verso una pericolosissima estremizzazione dello schema politico americano. C'e' molto piu' che l'economia in gioco.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
editoriale del NYT su Romney e le sue bugie su Fiat, Chrysler e Detroit.
http://www.nytimes.com/2012/11/01/opini ... ml?hp&_r=1&
http://www.nytimes.com/2012/11/01/opini ... ml?hp&_r=1&
"Jason, do you think God likes football?"
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Obama merita solo
per come ha gestito l'emergenza Sandy. Anche Chris Christie, governatore del NJ e fortissimo supporter di Romney, ha dichiarato che il presidente è stato più che eccezionale, dicendo che in questo momento non gliene frega nulla di supportare Romney.
Video: http://www.thedailyshow.com/watch/wed-o ... d_facebook
Lo spagnolo di Bloomberg

Video: http://www.thedailyshow.com/watch/wed-o ... d_facebook
Lo spagnolo di Bloomberg

- Paperone
- Hero Member
- 16698
- 2152
- Contatta:
- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
Ok, in finale al concorso non ci sono andato ma martedì notte sarò comunque a Via Veneto.
Unica differenza è che, ahimè, mi toccherà andare da solo e non potrò portare un'accompagnatrice. Amen oh.
PS- Le mail dello State Dep che si concludono con "This email is UNCLASSIFIED" sono da

Unica differenza è che, ahimè, mi toccherà andare da solo e non potrò portare un'accompagnatrice. Amen oh.
PS- Le mail dello State Dep che si concludono con "This email is UNCLASSIFIED" sono da

- Paperone
- Hero Member
- 16698
- 2152
- Contatta:
Luca10 ha scritto:Ok, in finale al concorso non ci sono andato ma martedì notte sarò comunque a Via Veneto.![]()
PS- Le mail dello State Dep che si concludono con "This email is UNCLASSIFIED" sono da![]()
![]()
ci abbiamo provato (cit.)

- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
Paperone ha scritto:Luca10 ha scritto:Ok, in finale al concorso non ci sono andato ma martedì notte sarò comunque a Via Veneto.![]()
PS- Le mail dello State Dep che si concludono con "This email is UNCLASSIFIED" sono da![]()
![]()
ci abbiamo provato (cit.)
Vabbè, diciamo che per recuperare questa "sòla" involontaria vado giù lunedì sera e torno giovedì mattina....come dire, avrà tempo per rifarsi.