mvp18 ha scritto:dipper 2.0 ha scritto: secondo me è più affidabile un curriculum di un test![]()
E te lo dice uno che ha un curriculum abbastanza penoso. Perchè IO faccio pena
Non lo so dipper, almeno con il test io mi metterei l'animo in pace. Se in una prova ho fatto schifo e non sono degno di entrare, amen.
Invece la valutazione del CV non è qualcosa di oggettivo, vorrei capire la differenza di valutazione di un CV a cui è attribuito un punteggio di 73,0 e uno a di 73,5.
Poi non so te quanti anni hai, ma io ho 22 anni. E il mio CV credo che assomigli terribilmente a quelli della mia età, parlo tre lingue (sono bilingue spagnolo-italiano) - qualche lavoretto - un erasmus - sono un laureando nei tempi previsti.
Secondo me pero non c'è quasi nulla di piu oggettivo di un CV, pero ripeto concordo che il test sia forse la maniera piu corretta di selezione.
P.S. Ho visto che tu(come moltissimi altri eh) metti l'erasmus in CV pensando sia positivo, non so veramente(non l'ho mai fatto) se chi debba valutare lo consideri altrettanto. Da molti è visto solo come un anno fatto all'estero per bere far baldoria e dare una valanga di esami perche piu facile. Pero non so se sia giusta o sbagliata o quanto sia giusta o sbagliata questo tipo di interpretazione.