Si è vinto 4 a 0, ma il risultato è bugiardo. Ieri, in quanto ad episodi, ci è andato tutto bene, ma in quanto a gioco non ho visto enormi miglioramenti. Sicuramente Garcis molto meglio di Motta, dietro nessuno dei due è molto forte, ma in fase offensiva la differenza è netta. L'austriaco cerca sempre di andare fino in fondo e in più sembra trovarsi bene con quell'attaccante finito che abbiamo in rosa. Dietro bene anche gli altri, con Natali finalmente leader. Capitolo Guarente, ha segnato, con un gol molto bello, ma la sua prova è stata come sempre incolore, come dicevo le scorse volte sembra quasi nullo, in campo non si nota e la cosa un pò mi preoccupa. Taider, bene, come al solito in fase di interdizione, ma quando c'è stato da impostare gioco, avviare/guidare la manovra buio totale, ha perso 2-3 palloni che avrebbero potuto portare qualche ottima occasione.
Capitolo infortuni (riporto direttamente dal sito della Gazza):
- Curci ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra.
- Agliardi ha riportato una contrattura all’ileopsoas sinistro rimanendo tra i pali fino al termine della gara; il portiere che ieri si è riscattato con alcune parate strepitose potrebbe allenarsi regolarmente già domani pomeriggio alla ripresa del lavoro a Casteldebole.
- Antonsson ha subito un trauma contusivo alla spalla sinistra e potrebbe saltare la trasferta di domenica a Firenze.
- Perez, per lui la questione è più grave e c'è il rischio di uno stop lungo. Ciò che si teme è uno strappo al quadricipite della coscia sinistra. Peccato perchè finalmente ieri mi era sembrato in palla. Senza di lui siamo veramente cortissimi in mezzo.
Nota a margine: HA SEGNATO KONE!