Formula 1 2012
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
Re: Formula 1 2012
NIKI LAUDA WILL JOIN MERCEDES F1 TEAM AS NON-EXECUTIVE CHAIRMAN
OF BOARD OF DIRECTORS - STATEMENT REUTERS
OF BOARD OF DIRECTORS - STATEMENT REUTERS

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
La Ferrari di Perez non se ne fa nulla. Tra un anno arriva Vettel.
Dovrei aver risolto.
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
se non succede questoAgentZero ha scritto:La Ferrari di Perez non se ne fa nulla. Tra un anno arriva Vettel.
e perez non dico vince il mondiale ma ne disputa uno buono tipo tra i primi 5 finali... la ferrari e soprattutto montezemolo l' avrebbero fatta grossa, in particolare per tenessi massa

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- GoPats
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
Hanno un pilota talentuoso con esperienza in Formula 1 e lo fanno andare nella rivale numero uno... Da non crederci.
A questo punto tengono Massa di sicuro.
A questo punto tengono Massa di sicuro.
-
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
- Contatta:
Lucacorderodimontezemolo è stato chiarissimo a tal proposito nel post GP d'Italia, dicendo a chiare lettere che Perez è ancora troppo giovane per una grande squadra. Non secondo gli inglesi. Chissà perché, la cosa mi stupisce veramente poco 

Världens bästa Karlsson

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
MP3 ha scritto:se non succede questoAgentZero ha scritto:La Ferrari di Perez non se ne fa nulla. Tra un anno arriva Vettel.
e perez non dico vince il mondiale ma ne disputa uno buono tipo tra i primi 5 finali... la ferrari e soprattutto montezemolo l' avrebbero fatta grossa, in particolare per tenessi massa
Ma poi, anche fossero certi dell'arrivo di Vettel, onestamente non ho idea di quanto sia certa la cosa, l'arrivo di Perez oggi non sarebbe male, un anno vicino ad Alonso in attesa di capire se può essere in futuro una prima guida o meno male non farebbe.
Quel che è Massa lo si sa, ormai, scoprire fino a che punto può arrivare Perez non sarebbe un male.
- AgentZero
- Pro
- 13
- 506
doc G ha scritto:Ma poi, anche fossero certi dell'arrivo di Vettel, onestamente non ho idea di quanto sia certa la cosa, l'arrivo di Perez oggi non sarebbe male, un anno vicino ad Alonso in attesa di capire se può essere in futuro una prima guida o meno male non farebbe.
Quel che è Massa lo si sa, ormai, scoprire fino a che punto può arrivare Perez non sarebbe un male.
Tutto perfetto, ma con l'arrivo di Vettel (che da più parti danno per certo) che te ne fai di Perez? Mandi via Alonso (che è ancora una spanna sopra a tutti) subito?
Dovrei aver risolto.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Si sa che per la Fiat il mercato brasiliano è di fondamentale importanza, quindi era scontato che alla fine Massa sarebbe restato in Ferrari, gli serve troppo a livello di immagine avere un pilota verdeoro..Massa se ne andrà solo se a sostituirlo sarà un altro brasiliano come fece lui con Barrichello.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- AgentZero
- Pro
- 13
- 506
Ma è anche un problema di tasselli da sistemare. Mi spiego:
2013
Alonso - xxx
2014
Alonso-Vettel
2015
Vettel - yyy
Se l'xxx è Massa lo sfanculi, se è Perez cosa fai? Dove lo metti? La Ferrari ha puntato tutto su Vettel, e non c'è spazio per il messicano, pilota che io adoro tra l'altro.
2013
Alonso - xxx
2014
Alonso-Vettel
2015
Vettel - yyy
Se l'xxx è Massa lo sfanculi, se è Perez cosa fai? Dove lo metti? La Ferrari ha puntato tutto su Vettel, e non c'è spazio per il messicano, pilota che io adoro tra l'altro.
Dovrei aver risolto.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
AgentZero ha scritto:Ma è anche un problema di tasselli da sistemare. Mi spiego:
2013
Alonso - xxx
2014
Alonso-Vettel
2015
Vettel - yyy
Alonso - Vettel? RIcordando quel che è accaduto quando Fernando ha corso con un altro pilota che potesse fargli concorrenza non so quanto augurarmi una coppia simile....
Sono fortissimi, ma si rischia una lotta che farebbe sembrare quella fra Prost e Senna una coppia affiatatissima.
Se invece Alonso capisce che prima o poi il tramonto arriva per tutti e per lui a 33 anni essere di supporto ad un attuale rivale più giovane di lui allora inizierei a stappare lo spumante fin d'ora, ma non mi pare una ipotesi probabilissima.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Alonso ad oggi è ancora il miglior pilota in circolazione, quindi dubito che al momento, nel caso arrivasse Vettel come compagno, si metterebbe di lato a fare il supporto senza problemi..inoltre in Ferrari mi sembrano abbastanza restii ad assemblare coppie di pari livelli che potrebbero pestarsi i piedi nella lotta mondiale..secondo me una coppia Vettel-Alonso la vedremo molto difficilmente..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
cioè davvero tocca sostenere ancora la tassa Massa??
ma che deve fare sto qua per essere sfanculato??
ma che deve fare sto qua per essere sfanculato??
- goldenboylepre
- Pro
- NFL Team: Indianapolis Colts
- 42
- 344
Credo che l'idea in Ferrari sia Alonso sino al 2014, da lì in poi spazio per un nuovo lustro (5 anni come minimo) a Vettel per nelle intenzioni ripetere la storia dell'era Schumacher (quindi magari andando a prendersi anche il progettista Red Bull come fu fatto all'epoca con Byrne preso dalla Benetton).
Per la seconda guida si seguirà sempre la strada intrapresa dal 1996 sino a oggi. Prendere un pilota con un buona esperienza ma che non abbia il potenziale per ambire a essere il primo pilota, ancora meglio se sudamericano e in particolare brasiliano (per motivi extra-sportivi).
Spendo anche un paio di parole sulle novità:
- Hamilton in Mercedes è davvero un notizia sconvolgente perchè praticamente sta lasciando la scuderia con la quale ha iniziato e che in questo momento ha la macchina migliore. E' vero però che al richiamo dei soldi e della grande sfida (riportare in auge la Mercedes) è difficile diro di no.
- La McLaren si è consolata subito andando a ingaggiare forse il giovane più promettente (anche Maldonado è promettente ma è troppo aggressivo e non arriva spesso al traguardo e questo un top team lo valuta). Vediamo come andrà ma credo cha abbia le potenzialità per insidiare sin da subito Button.
- Sul probabile rinnovo di Massa non ho nulla da aggiungere. Massa dopo quasi 2 anni di nulla assoluto, nelle ultime 2 gare ha mostrato segnali di ripresa (soprattutto a livello di voglia più che come prestazioni in sè per sè). Credo che con Massa si andrà avanti a rinnovi contrattuali annuali sino a quando non si deciderà sull'erede di Massa cioè un altro pilota (brasiliano sarebbe meglio) che sia un buon pilota ma che non abbia le carte in regola per poter diventare mai una prima guida e non soffra di questa situazione.
Per la seconda guida si seguirà sempre la strada intrapresa dal 1996 sino a oggi. Prendere un pilota con un buona esperienza ma che non abbia il potenziale per ambire a essere il primo pilota, ancora meglio se sudamericano e in particolare brasiliano (per motivi extra-sportivi).
- Hamilton in Mercedes è davvero un notizia sconvolgente perchè praticamente sta lasciando la scuderia con la quale ha iniziato e che in questo momento ha la macchina migliore. E' vero però che al richiamo dei soldi e della grande sfida (riportare in auge la Mercedes) è difficile diro di no.
- La McLaren si è consolata subito andando a ingaggiare forse il giovane più promettente (anche Maldonado è promettente ma è troppo aggressivo e non arriva spesso al traguardo e questo un top team lo valuta). Vediamo come andrà ma credo cha abbia le potenzialità per insidiare sin da subito Button.
- Sul probabile rinnovo di Massa non ho nulla da aggiungere. Massa dopo quasi 2 anni di nulla assoluto, nelle ultime 2 gare ha mostrato segnali di ripresa (soprattutto a livello di voglia più che come prestazioni in sè per sè). Credo che con Massa si andrà avanti a rinnovi contrattuali annuali sino a quando non si deciderà sull'erede di Massa cioè un altro pilota (brasiliano sarebbe meglio) che sia un buon pilota ma che non abbia le carte in regola per poter diventare mai una prima guida e non soffra di questa situazione.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
goldenboylepre ha scritto:Credo che l'idea in Ferrari sia Alonso sino al 2014, da lì in poi spazio per un nuovo lustro (5 anni come minimo) a Vettel per nelle intenzioni ripetere la storia dell'era Schumacher (quindi magari andando a prendersi anche il progettista Red Bull come fu fatto all'epoca con Byrne preso dalla Benetton).
Ne dubito fortemente....
Se la McLaren si confermerà macchina da battere anche il prossimo anno (cosa probabile, visto che già questo anno hanno la base dell'auto del prossimo, non avendo cambiato il musetto), Perez avrà un obbiettivo di 200 punti circa da raggiungere, tutto quello che viene in più è tanto di guadagnato.
E' un giovane ha bisogno di crescere e non poteva trovare compagno migliore di JB per questo. Perez non arriva certo per fare il secondo pilota, visto che non esistono "Team Orders", ma le possibilità che riesca a dar noia a JB sono basse direi praticamente nulle, ovviamente spero che non dia noia, visto che JB il prossimo anno deve assolutamente rifarsi di questa annata tragica tra rotture e problemi al box, e puntare assolutamente a vincere il Mondiale, un Mondiale che quest'anno lo ha visto autoeliminarsi...seppur per colpe non sue.
Comunque Alonso ha un contratto fino al 2015 e difficilmente non gli verrà rinnovato nuovamente....Vettel o meno...

-
- Pro
- 217
- 1142
Io a 'sto punto darei un sedile a Shumi...