Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FIFA & PES

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Re: FIFA 13 & PES 2013

Messaggio da defendthestar » 26/09/2012, 17:57

il napoli ha uno scudetto di merda, si può scegliere la corporatura del tuo allenatore ed anche il LOOK, avete capito bene, potete scegliere se portare in panchina giacca e cravatta, la tuta o il completo della squadra (che non ho ancora capito cosa sia)

edit: cmq una difesa senza pressing devo dire che fa parecchio schifo! :polliceverso:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 26/09/2012, 18:56

defendthestar ha scritto:il napoli ha uno scudetto di merda, si può scegliere la corporatura del tuo allenatore ed anche il LOOK, avete capito bene, potete scegliere se portare in panchina giacca e cravatta, la tuta o il completo della squadra (che non ho ancora capito cosa sia)

edit: cmq una difesa senza pressing devo dire che fa parecchio schifo! :polliceverso:
cosa significa una difesa senza pressing?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 26/09/2012, 19:35

mr.kerouac ha scritto:
defendthestar ha scritto:il napoli ha uno scudetto di merda, si può scegliere la corporatura del tuo allenatore ed anche il LOOK, avete capito bene, potete scegliere se portare in panchina giacca e cravatta, la tuta o il completo della squadra (che non ho ancora capito cosa sia)

cosa significa una difesa senza pressing?

l'hanno scorso inserirono la difesa alternativa quella con cui affronti l'avversario frapponendoti tra lui e la porta (che personalmente non sopporto) oltre alla classica di sempre di fifa con pressing, raddoppio del pressing e roba varia.

quest anno no. non c'è più, c'è solamente la normale che affronti l'avversario frapponendoti tra porta e giocatore.
in realtà ho scoperto che alla fin fine c'è. ovvero tipologia due tasti, solo X e O. poi si va tutto di analogico, in base a come muovi l'analogico l'omino lancia, filtra, crossa e roba varia. un pò difficile ma meglio di quella schifezza di difesa CLASSICA NUOVA!

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 26/09/2012, 21:01

guarda che basta che vai incontro al portatore di palla...

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/09/2012, 21:42

Io non me so mai fatto tutte ste pippe, seleziono il difensore e vado di tagliaerba. palla, gambe, teste, quello che prendo non è rilevante.
A proposito, come va il 4-1-4-1? sul 12 era invincibile
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 26/09/2012, 21:51

3-5-2 e via andare

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 26/09/2012, 23:27

Ho fatto solo un paio di partite, poi mi sono perso a iniziare la modalità carriera con l'Inter.
Tra l'altro, oltre a "il giocatore si è appena trasferito", c'è anche SuperMario che non vuole tornare all'Inter perchè ha paura di essere fischiato.
Realistico, ma se non posso fa sti movimenti in un videogioco, dove posso farle ???
Comunque sono uscito, ho fatto il trasferimento a mano e poi ho ricominciato la carriera...evvaffanculo!

Detto questo, ho notato che rispetto alla demo, mettere la CPU a velocità e accelerazione 47 nelle sliders non è più necessario, le impostazioni di default mi sembrano piuttosto buone..sempre mettendo velocità di gioco "lenta".
La prima impressione è ottima, mi sa che ci sarà parecchio da fare.. :forza:

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 27/09/2012, 1:42

ho provato il 4-1-4-1 con il real contro mio fratello (farsa) esticazzi. tanta roba, l'unica pecca è che secondo me l'attaccante rimane troppo da solo. almeno negli schemi con unica punta. per il resto messi corre un dannato, ha le gambine che si muovono come fosse un cazzo di motorino.

provata la carriera anche io, ho notato la difficoltà di prendere dei giovani, in quanto l'inter mi ha sparato 10 milioni per mbaye, l'athletic bilbao per muniain ne ha sparati 20. ho chiuso il mercato limitandomi a vendere quelli in eccesso.
la carriera poi prosegue con le consuete amichevoli, e con i tuoi giocatori che ti chiedono perchè non giocano nonostante siano in forma, oppure con i vecchietti che ti annunciano che potrebbero decidere di ritirarsi.

ritornando alla giocabilità si devo dire che contro un umano la difesa "TATTICA" può funzionare, se non la sai usare tu non sa usarla nemmeno lui devi farci la mano, ma contro qualsiasi squadra a livello campione se non sai muoverti in difesa stai fregato.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 27/09/2012, 8:17

Grazie alle prove abilità ho finalmente imparato a tirare i rigori. :laughing:

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 27/09/2012, 8:22

defendthestar ha scritto:lo tengo in mano!!

E' proprio un forum di ricchioni (cit.)
Immagine

vikings11
Senior
Senior
168
1401
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 27/09/2012, 9:31

avevo una promo a sfruttare e ho preso sia PES (che darò indietro quanto prima) e FIFA..non c'è alcun paragone, come immaginavo.

Tornando a noi, ho deciso di sverginare il nuovo arrivato partendo subito con una carriera, League Two, come da tradizione (ogni anno inizio li) Wimbledon, e via...

Prime impressioni mod carriera:

- i giovani di prospettiva costano meno e, udite udite, senza offrire spropositi come DDR si riescono a prendere; in un sol botto sono riuscito a firmare Piazon (valore 500.000, cifra offerta per riscatto 700.000) e altri 3-4 giovani buoni di premier o championship con un esborso minimo che posso decidere se tenere a fine stagione.

- Nelle cessioni trovo interessante che si possa chiedere direttamente la cifra che si vuole, così ti risparmi i perditempo che continuano ad offire la metà del cartellino per un tuo giocatore, quando tu, a parti invertite, dovresti offire come minimo il 50% in più...

- Ottima anche l'idea delle contropartite, non l'ho ancora provata, ma penso che se non riesco a cedere Moore stasera, ci proverò a rifilarlo a qualche squadra per uno più veloce... :forza:

- Finalmente si possono giocare le coppe euro alla prima stagione, e cosa buona e giusta, si possono modificare i gironi di partenza per renderli più reali (al primo botto avevno infilato il catania e il Bologna in Champions...)

prime impressioni gameplay:

- personalmente, giocando con i tasti direzionali, fatico di più rispetto al 12 a saltare l'uomo, e la cosa non mi dispiace affatto...

- non ho mai amato la difesa tattica, ma l'inserimento della funzione "rubapallone" (se ti posizioni davanti al portatore di aplla, riesci quasi sempre a protargliela via) la rende sicuramente più fluida e realistica; mi paiono, di primo acchito, migliorate notevolemente anche le scivolate, prima si prendeva sempre più gamba che palla a meno che non riuscissi proiprio a settarti nel modo corretto, ora, con un po' di attenzione, anche se sei leggermente indietro, riesci a spostare la palla senza fare fallo.

- il possesso palla dell'avversario mi sembra leggermente migliorato, vero che in certi momenti sembrano il Barça, ma adesso, quando spingi tu, riesci a fare lo stesso loro buon possesso e a metterli sotto. Diciamo che è più equilibrato, si alterna il dominio del gioco nei momenti diversi della partita, e credo che ancor più di prima conti il "momento" e la "tattica". Se prendi goal devi essere veloce a riprendere l'assetto perchè per 5-10 minuti si balla di brutto, se lo fai invece per un po' di minuti il gioco lo comandi tu; se sei sotto e imposti la tattica su offensiva, adesso ce se ne accorge, perchè sul campo schiacci letteralmente l'avversario...ovvio però, occhio ai contropiedi che possono essere davvero letali.

- Nel possesso, l'unica cosa da sistemare, forse con le slider, è la fase di disimpegno; ieri nel match contro il Rochdale (4a div. Inglese) mi è capitato due volte che uscissero dalla propria area con una serie di fraseggi impressionanti senza sbagliarli di un millimetro, una roba mai vista, del tipo, terzino-centrale destro-centrale sinistro-centrocampista sinistro-centrocampista centrale-di nuovo difensore centrale destro-di nuovo centrocampista centrale, che scodella nel frattempo un pallone preciso per il centrocampista esterno destro che era appena scattato...mah...

- A proposito degli scatti, la EA ha fatto davvero un buon lavoro con gli inserimenti, più volte mi è capitato di vedere un centrocampista, soprattutto esterno, dei miei partire per infilarsi nello spazio; servirlo non è facile, ok, ma con i giocatori tecnici a centrocampo, e prendendoci un po' la mano, credo sarà un movimento davvero chiave nell'edizione di quest'anno.

- Trovo migliorati anche i portieri

- Sto cercando di capire se sia sempre quasi impossibile segnare da fuori area, anche se un siluro piazzato con Piazon mi è riuscito ed è stato salvato al pelo dal portiere avversario

- Di testa, in area loro, per ora se ne prendono poche.

- Con la difesa a 3 si balla parecchio, idee?

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 27/09/2012, 10:45

Jamal Crawford ha scritto:Detto questo, ho notato che rispetto alla demo, mettere la CPU a velocità e accelerazione 47 nelle sliders non è più necessario, le impostazioni di default mi sembrano piuttosto buone..sempre mettendo velocità di gioco "lenta".
Cosa cambia fondamentalmente con la velocità di gioco lenta? Vanno tutti al rallentatore? :biggrin:

Ma giocate tutti così o è il solo JC a farlo?

Un'altra domanda, quanti minuti fate per tempo solitamente?

vikings11
Senior
Senior
168
1401
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 27/09/2012, 11:26

Con velocità di gioco LENTA ottieni dinpoter sviluppare le azioni più in orizzontale che in verticsle, visto che ti permette di respirare di tanto in tanto, gioco meno frenetico insomma, ma le squadre sul campo non è che rallentano in maniera visibile, semplicemente credo che sia la IA a ragionare diversamente.

Peril tempo, ti consiglierei tra i 6 e i 7 minuti, io soliamente giocavo 7, l'anno scorso, con le sliders ho faticato a bilanciarmi, o segnavo troppo e subivo troppo, o subivo e non segnavo, quindi con 6 mi sono trovato leggermente meglio...

Invece per quanto riguarda gli slider a 47 di VEL e ACC, io ieri, sinceramente, li ho abbassati perchè non sopporto che i miei non possano nemeno abbozzare uno scatto che vengano subito presi (ed ho un ala che ha 90 e 91 di attributi) mentre quelli della CPU possono fare degli slalom speciali che sembrano l'Albertone nazionale...'nsomma, 'n se po' vedè...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/09/2012, 11:31

troppo veloce,troppo caotico,giocatori con riflessi superveloci,sembra quasi ping pong.molto male sta cosa,poco simulativa.
offline con le slider qualcosa sistemi,online na sega.ovviamente parlo di velocità lento,e manuale per me.
poi ci sono tanti altri pregi,ma sta roba della velocità è una pecca bella grossa,per conto mio.

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 27/09/2012, 11:41

vikings11 ha scritto:Con velocità di gioco LENTA ottieni dinpoter sviluppare le azioni più in orizzontale che in verticsle, visto che ti permette di respirare di tanto in tanto, gioco meno frenetico insomma, ma le squadre sul campo non è che rallentano in maniera visibile, semplicemente credo che sia la IA a ragionare diversamente.

Peril tempo, ti consiglierei tra i 6 e i 7 minuti, io soliamente giocavo 7, l'anno scorso, con le sliders ho faticato a bilanciarmi, o segnavo troppo e subivo troppo, o subivo e non segnavo, quindi con 6 mi sono trovato leggermente meglio...

Invece per quanto riguarda gli slider a 47 di VEL e ACC, io ieri, sinceramente, li ho abbassati perchè non sopporto che i miei non possano nemeno abbozzare uno scatto che vengano subito presi (ed ho un ala che ha 90 e 91 di attributi) mentre quelli della CPU possono fare degli slalom speciali che sembrano l'Albertone nazionale...'nsomma, 'n se po' vedè...
Ok grazie.
Io le slider nei capitoli precedenti non le avevo mai toccate, consigli di fare qualcos altro oltre che abbassare VEL e ACC?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”