Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16687
- 2151
- Contatta:
Re: Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
non vincerà come nel 2008, ma oggi è ancora davanti
vediamo se e quanto gli attentati influenzeranno le votazioni
l'economia non va ancora bene come sperava, e anche quello è ancora l'argomento primario
vediamo se e quanto gli attentati influenzeranno le votazioni
l'economia non va ancora bene come sperava, e anche quello è ancora l'argomento primario
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Aveva UNA vittoria in 4 anni, l'uccisione di Bin Laden, e gliel'hanno praticamente sputtanata in 3 giorni.
Oggi pomeriggio lo stanno letteralmente perculando in mezzo mondo. Se non dà una spianata alla svelta non vedo come possa vincere il 6 novembre: niente economia, niente politica estera, zero sicurezza.
Per inciso sono convinto che nella notte italiana, il prime time USA, inizierà a sparare. Non può essere un caso se ieri notte per 12 ore i droni hanno volato sopra Bengasi.
Oggi pomeriggio lo stanno letteralmente perculando in mezzo mondo. Se non dà una spianata alla svelta non vedo come possa vincere il 6 novembre: niente economia, niente politica estera, zero sicurezza.
Per inciso sono convinto che nella notte italiana, il prime time USA, inizierà a sparare. Non può essere un caso se ieri notte per 12 ore i droni hanno volato sopra Bengasi.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Nessun presidente americano è mai stato rieletto con un tasso di disoccupazione superiore al 7.2% alla fine del primo mandato...
il Nobel per la pace neanche lo commento...la riforma sanitaria spacciata dai giornali filoliberal per una cosa epocale in realtà è molto diversa da quella che lui pubblicizzava in campagna elettorale 4 anni fa...tanto è vero che Romney ha già detto che non l'abolirebbe ma ne manterrebbe molti punti...
l'economia neanche a dirlo...ha ereditato una situazione dura ma non ingestibile...Clinton prese in mano una patata che rischiava di diventare bollente come questa(e che costò la rielezione a Bush padre)e la gestì molto meglio...
detto questo è apertissima...i sondaggi parlano di un Obama avanti,soprattutto negli stati chiave...ma è l'effetto convention,perchè gli stessi sondaggi che si trovano su RealClearPolitics(Gallup,Rasmussen,CNN Opinion Search,ecc.)davano un Romney a ridosso di Obama nei giorni immediatamente successivi alla convention repubblicana a Tampa...
IMO decisivi i dibattiti...Romney sarà in grado di fronteggiare le parole di Obama,vero punto di forza di questo presidente?
il Nobel per la pace neanche lo commento...la riforma sanitaria spacciata dai giornali filoliberal per una cosa epocale in realtà è molto diversa da quella che lui pubblicizzava in campagna elettorale 4 anni fa...tanto è vero che Romney ha già detto che non l'abolirebbe ma ne manterrebbe molti punti...
l'economia neanche a dirlo...ha ereditato una situazione dura ma non ingestibile...Clinton prese in mano una patata che rischiava di diventare bollente come questa(e che costò la rielezione a Bush padre)e la gestì molto meglio...
detto questo è apertissima...i sondaggi parlano di un Obama avanti,soprattutto negli stati chiave...ma è l'effetto convention,perchè gli stessi sondaggi che si trovano su RealClearPolitics(Gallup,Rasmussen,CNN Opinion Search,ecc.)davano un Romney a ridosso di Obama nei giorni immediatamente successivi alla convention repubblicana a Tampa...
IMO decisivi i dibattiti...Romney sarà in grado di fronteggiare le parole di Obama,vero punto di forza di questo presidente?
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Mi sembra che qui tutti - compresi gli elettori americani, eh - abbiano poco chiaro che il presidente, in politica interna ed economica, conta un po' come il due di picche quando la briscola è a bastoni.
-
- Pro
- 38
- 1921
Luca10 ha scritto:........
Rasheed ha scritto:.......
E la cosa bella e` che onostante tutto rimane una scelta largamente migliore della possibile alternativa.
Spree ha scritto:Mi sembra che qui tutti - compresi gli elettori americani, eh - abbiano poco chiaro che il presidente, in politica interna ed economica, conta un po' come il due di picche quando la briscola è a bastoni.
Due di picche no, sopratutto a livello di politica interna, non e un asso, ma qualcosa conta e anche piu di qualcosa.
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
Spree ha scritto:Mi sembra che qui tutti - compresi gli elettori americani, eh - abbiano poco chiaro che il presidente, in politica interna ed economica, conta un po' come il due di picche quando la briscola è a bastoni.
Mi fa piacere vedere che c'e' qualcuno che ricorda questo "dettaglio" che continua a sfuggire a molti

Anche se Obama aveva la maggioranza in entrambe le camere nei primi due anni della sua Amministrazione, e l'unico rimprovero che gli faccio e' quello di non avere usato questa situazione di favore come avrebbe potuto. Ha semplicemente cercato troppo il compromesso.
Ah, e la disoccupazione al 8.1% e' brutta ma non tragica. Specie se ricordiamo gli isterismi (peraltro anche giustificati) post Settembre 2008. In altre parole, ci poteva andare molto peggio.
Romney sa fare una cosa molto bene, che la torni a fare. Io mi tengo Obama alla Casa Bianca

"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
http://www.repubblica.it/esteri/elezion ... ef=HREC1-3
Bella l'idea di Romney di uscirsene così a due mesi dalle presidenziali. Sarà anche stato un fuori onda ma, conoscendo il rapporto avversario che negli Usa hanno i media con i politici, io fossi in lui starei attento anche a quello che dico sotto la doccia.
Bella l'idea di Romney di uscirsene così a due mesi dalle presidenziali. Sarà anche stato un fuori onda ma, conoscendo il rapporto avversario che negli Usa hanno i media con i politici, io fossi in lui starei attento anche a quello che dico sotto la doccia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
Beh, Romney ha detto la sacrosanta verità ma purtroppo questo gli costerà.
Ora si è complicato la strada, ma ho sempre fiducia che l'inettitudine di Obama in qualsiasi cosa prenda il sopravvento.
Ora si è complicato la strada, ma ho sempre fiducia che l'inettitudine di Obama in qualsiasi cosa prenda il sopravvento.

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Luca10 ha scritto:Beh, Romney ha detto la sacrosanta verità ma purtroppo questo gli costerà.
Anche se dico che il 70% della popolazione italiana è becera non vado lontano dalla realtà, però eviterei di dirlo a due mesi da un'elezione che mi riguarda. Tre quarti di un'elezione si gioca sul piano comunicativo, e in questo Romney sta ad Obama come un catecumeno sta al Papa.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Utente sospeso
- 25
- 226
Spree con argomento che nel topic di casa nostra sarebbe stato bollato come "berlusconiano"
- Luca10
- Hero Member
- 3301
- 1292
- Contatta:
Beh, è anche vero che Obama c'ha solo la comunicazione. Anzi, c'ha solo il colore della pelle come discriminazione al contrario. Fosse stato bianco mai sarebbe stato eletto e men che meno sarebbe in corsa per la rielezione.

-
- Utente sospeso
- 25
- 226
Spree con argomento che nel topic di casa nostra sarebbe stato bollato come "berlusconiano".
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Luca10 ha scritto:Beh, è anche vero che Obama c'ha solo la comunicazione. Anzi, c'ha solo il colore della pelle come discriminazione al contrario. Fosse stato bianco mai sarebbe stato eletto e men che meno sarebbe in corsa per la rielezione.
Fior di commentatori ti direbbero che in realtà non ha vinto perchè è nero, ma perchè non è nè troppo bianco nè troppo nero. Nè troppo cristiano nè ateo. Nè del tutto nuovo per la politica nè completamente assimilabile alla tradizione del partito democratico. Indefinibile per definizione (calembour voluto), ha vinto perchè ognuno ci ha visto quello che voleva vederci, è stato un caleidoscopio buono per tutte le stagioni.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Luca10 ha scritto:Beh, Romney ha detto la sacrosanta verità ma purtroppo questo gli costerà.
Non sono così convinto che tutti i "poveri" votino democratico. Ammetto però che non ho i dati disaggregati relativi alle ultime elezioni.
-
- Pro
- 38
- 1921
Ma dai. Romney non ha detto la sacrosanta verita, anzi, non intendeva neppure quello che ha detto alla fine, come spesso accade quando prova ad essere "naturale" e non leggere il foglietto che ha davanti si imballa in maniera impressionante. Il suo problema e` ogni tanto prova ad aperire bocca tutto qui.
Ad inettitudine non so proprio chi sia messo meglio, anzi lo so (ho vissuto in Massachussets durante la dinastia Ronmey)