Arbitro cornuto, ma non mazziato.
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.
Io resto della mia idea, sono state lanciate così tante flag perchè i giocatori cercano di sfruttare l'inesperienza degli arbritri e sperano che non vedano un illegal formation o un holding o una pass interference. Normale quindi che se ne vedano fischiate molte di più, poi magari mi sbaglio...
-
- Rookie
- 1
- 20
Se sui discorsi complessivi sono per lo più d'accordo (evidentissima, e fastidiosa, la durata eccessiva degli incontri) non lo sono sul numero delle penalità, che mi è parso assolutamente nella norma. Anzi, da questo articolo si evince come le penalità chiamate, e quindi le flag lanciate, siano state mediamente meno rispetto a quelle delle partite di Week 1 dei precedenti due anni. Ovviamente si tratta di una statistica prettamente numerica che non riguarda la qualità delle chiamate. Ma a parte qualche caso (anche eclatante) la qualità dell'arbitraggio non mi è sembrato affatto male. Temevo molto, ma molto peggio.azazel ha scritto:1-penalità come se piovessero, false start a manetta, magari le commettono pure, però mi fa un po' strano, soprattutto perché tante ne ho viste chiamate ai ricevitori.
Per quanto riguarda la durata abnorme delle partite (da ricollegare soprattutto ai lunghi conciliaboli) e la 'stranezza' delle flag sbugiardate, va detto che abitualmente le crew arbitrali sono fisse o comunque composte da arbitri che si conoscono più che bene. E' chiaro che se ci si conosce molto bene basta uno sguardo d'intesa e, più in generale, si tende a fidarsi di più dei colleghi. Viceversa, crew assemblate da poco tempo e composte da arbitri meno esperti non possono avere lo stesso feeling.
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Il fatto della poco conoscenza e delle incomprensioni tra gli arbitri è evidenziato anche da queste parole di A.Dixon (quello che ha subito uno dei blocchi nella schiena nel ritorno di punt dei Packers):
Dixon said the official who saw the illegal block allowed himself to be overturned by another official.
"I was standing beside the officials, and I heard the conversation," Dixon said. "It was ridiculous. Whoever that official was, it seemed like his confidence was bad. Because he had the call, and he let the (other) dude come in and talk him out of it. He's got to stick with that."
Dixon said the official who saw the illegal block allowed himself to be overturned by another official.
"I was standing beside the officials, and I heard the conversation," Dixon said. "It was ridiculous. Whoever that official was, it seemed like his confidence was bad. Because he had the call, and he let the (other) dude come in and talk him out of it. He's got to stick with that."
-
- Rookie
- 1
- 20
Aneddoto che non mi stupisce, anzi, e da questo punto di vista non va sottovalutata la disomogeneità delle attuali crew. Nelle crew ufficiali tutti sono sullo stesso livello, capo arbitro a parte, in quanto tutti 'titolari' in NFL. Ma in queste crew improvvisate ci sarà sicuramente chi ha più esperienza e/o più prestigio e chi invece si sente meno preparato o comunque meno autorevole.Angyair ha scritto:Il fatto della poco conoscenza e delle incomprensioni tra gli arbitri è evidenziato anche da queste parole di A.Dixon (quello che ha subito uno dei blocchi nella schiena nel ritorno di punt dei Packers):
Ho visto da Twitter che l'hai presa bene, comunque.

- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:
Andrea Campagna ha scritto:Anzi, da questo articolo si evince come le penalità chiamate, e quindi le flag lanciate, siano state mediamente meno rispetto a quelle delle partite di Week 1 dei precedenti due anni. .
Si evince anche che sono piuttosto orgogliosi, questi arbitri...

-
- Rookie
- 1
- 20
Possibile, come è possibile che avessero semplicemente ragione.alessio14 ha scritto: Si evince anche che sono piuttosto orgogliosi, questi arbitri...

Non mi stupirebbe sentire un HC dire: "Ho chiamato il challenge perché non mi fidavo di questi sostituti", o qualcosa del genere.
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Si si, solita calma e compostezza. Sono stato anche più calmo in chat.Andrea Campagna ha scritto:Ho visto da Twitter che l'hai presa bene, comunque.

Sono rimasto deluso da Harbaugh comunque: in conferenza stampa non ha voluto commentare. Chissà se la partita non fosse finita così.

- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Andrea Campagna ha scritto:Possibile, come è possibile che avessero semplicemente ragione.alessio14 ha scritto: Si evince anche che sono piuttosto orgogliosi, questi arbitri...
Non mi stupirebbe sentire un HC dire: "Ho chiamato il challenge perché non mi fidavo di questi sostituti", o qualcosa del genere.
Vero. Così come è vero che si sono visti: giocatori che protestano molto di più; giocatori che fanno molti più falli, secondo me.
Un po' tutti provano ad approfittare di questi arbitri, la cui maggiore difficoltà, dopo la week 1, non è stata quella di arbitrare bene, ma di ottenere rispetto. Questa è la mia impressione...
-
- Rookie
- 1
- 20
Sono d'accordo.
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Altro "errorino", in Broncos-Steelers: http://theredzone.org/BlogDescription/t ... fault.aspx
Ora gli si fa veramente le pulci, però.
Ora gli si fa veramente le pulci, però.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Cassa ha scritto:Io resto della mia idea, sono state lanciate così tante flag perchè i giocatori cercano di sfruttare l'inesperienza degli arbritri e sperano che non vedano un illegal formation o un holding o una pass interference. Normale quindi che se ne vedano fischiate molte di più, poi magari mi sbaglio...
PERFETTAMENTE d'accordo!
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
L'arbitro responsabile dell'errore sui timeout dei Seahawks: http://profootballtalk.nbcsports.com/20 ... -my-error/
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Leggo che si parla dell'utilizzo dei replacement referee fino alla week 5
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
Luca79 ha scritto:Leggo che si parla dell'utilizzo dei replacement referee fino alla week 5

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9322
Un arbitro di Saints-Panthers di oggi è stato sollevato dall'impegno perché tifoso dei Saints....uhm...ma tra i titolari non ci sono tifosi?! Bah.