Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Road To World Cup FIFA 2014

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Re: Road To World Cup FIFA 2014

Messaggio da Mahor » 08/09/2012, 15:10

BRANDONE ha scritto:Visto il primo tempo del Belgio,adesso il secondo e alla fine una piccola analisi.Forza Belgio ! :forza: :forza: :forza:
Spoileratore bastardo. :D

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 08/09/2012, 16:01

Che ripassata per l'Uruguay..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 08/09/2012, 16:57

Allora:

Partita bruttina,il Belgio ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo facilitato anche dal fatto che il Galles ha giocato in 10 per 70 minuti(che fallaccio di Collins,Gillet l'ho visto male)

Belgio sceso in campo con il 4-3-3.Courtois tra i pali,a destra Gillet,Vermaelen e Kompany centrali e Vertonghen a sinistra.A centrocampo Fellaini,Witsel e Dembelè e in avanti Hazard e Mertens larghi e al centro Mirallas.Fino all'espulsione la partita era in equilibrio,il Galles non ha grandi doti tecniche se togliamo Bale e Ramsey ma è squadra solida e rischia di trovare il vantaggio grazie a una bella incursione di Bale.
Dopo l'espulsione il Galles per forza di cose è stato costretto a difendersi lasciando la palla al Belgio.Belgio che però manca notevolmente di mordente negli ultimi metri,tantissimi passaggi in orizzontale e tanti cross inutili dalla trequarti.Non aiuta il fatto di non avere due grandi terzini in fase di spinta;infatti come sappiamo Vertonghen è un centrale e Gillet è uno che fa il compitino ma niente di più.Qual è l'unico modo per segnare quando non riesci a scardinare la difesa avversaria?I calci piazzati e infatti il Belgio trova il vantaggio con un bel colpo di testa di Kompany servito da Mertens,su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo fuori Mirallas e dentro Lukaku ma non cambia molto l'andazzo .Il Belgio ha il possesso palla ma è poco incisivo,colleziona angoli ma rischia anche con una punizione di Bale,respinta in angolo da Courtois.Entra anche De Bruyne ,altro giocatore interessante,al posto di Dembelè.

La partita scorre lentamente fino al secondo gol dei belgi(si dice così?? :biggrin: ),sempre su calcio piazzato,stavolta su punizione con Vertonghen.

In definitiva squadra che può e deve migliorare tantissimo.Se vogliono continuare con questo modulo i centrocampisti devono inserirsi di più per creare scompiglio e i terzini devono offendere di più.Altrimenti secondo me potrebbero provare a giocare con la difesa a 3 e con il rombo a centrocampo

Forza Belgio :forza: :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 08/09/2012, 18:43

non conosco gillet ma fra portiere e gli altri tre sono veramente fortissimi, se mantengono le premesse non vedo come non possano vincere un europeo/mondiale, hanno potenziali campioni in ogni ruolo o quasi, il salto definitivo lo devono fare sperando in lukaku

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 08/09/2012, 18:45

Vincere mi sembra un poco esagerato, ma che stiano tornando ai fasti di un tempo non ci piove
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 08/09/2012, 18:53

Bisogna solo capire se è un caso o se c'è un lavoro dietro cui dare continuità.
Intanto l'infornata di "campioni" ce l'hanno. Vediamo quanto la sfruttano.

Ah. E insultate MVP. Che ieri diceva che Tabarez ha sprecato una generazione (questa)!

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 08/09/2012, 19:20

Poi ancora manca all’appello il pittore di Anversa segnalatoci a suo tempo da Mahor. :nonno: Falcidiato dagli infortuni (problemi ad una caviglia e poi alla schiena) nella sua prima stagione ad Amsterdam, ho letto che Rits è tornato in campo circa dieci giorni fa.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 08/09/2012, 19:21

Reverendo ha scritto:Poi ancora manca all’appello il pittore di Anversa segnalatoci a suo tempo da Mahor. :nonno: Falcidiato dagli infortuni (problemi ad una caviglia e poi alla schiena) nella sua prima stagione ad Amsterdam, ho letto che Rits è tornato in campo circa dieci giorni fa.
:notworthy:
Tra l'altro dopo che pubblicai quel pezzo mi contattò addirittura un agente Fifa per chiedermi di lui. :thumbup:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/09/2012, 21:04

andreaR ha scritto:non conosco gillet ma fra portiere e gli altri tre sono veramente fortissimi, se mantengono le premesse non vedo come non possano vincere un europeo/mondiale, hanno potenziali campioni in ogni ruolo o quasi, il salto definitivo lo devono fare sperando in lukaku

Io onestamente vedo in questo Belgio al massimo due potenziali campioni, il resto sono/potrebbero diventare ottimi giocatori che gli consentirà di qualificarsi e non fare figure barbine, ma da qui a dire campioni in ogni ruolo mi sembra esagerato. Il vincere un Europeo o un Mondiale potrebbe anche essere, la Grecia era decisamente peggiore eppure vinse un torneo continentale, ma in quei casi entrano in gioco anche fattori e dinamiche particolari per fortuna o per sfortuna, dipende da come la si guarda.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 08/09/2012, 21:14

Tim-D ha scritto:
andreaR ha scritto:non conosco gillet ma fra portiere e gli altri tre sono veramente fortissimi, se mantengono le premesse non vedo come non possano vincere un europeo/mondiale, hanno potenziali campioni in ogni ruolo o quasi, il salto definitivo lo devono fare sperando in lukaku

Io onestamente vedo in questo Belgio al massimo due potenziali campioni, il resto sono/potrebbero diventare ottimi giocatori che gli consentirà di qualificarsi e non fare figure barbine, ma da qui a dire campioni in ogni ruolo mi sembra esagerato. Il vincere un Europeo o un Mondiale potrebbe anche essere, la Grecia era decisamente peggiore eppure vinse un torneo continentale, ma in quei casi entrano in gioco anche fattori e dinamiche particolari per fortuna o per sfortuna, dipende da come la si guarda.
Beh Grecia a parte (ignobile) questo Belgio POTENZIALMENTE potrebbe non essere certo peggio dell'Uruguay che solo due anni fa è entrato tra le prime quattro del Mondiale. No?
Quindi ok, magari Andre ha alzato un po' troppo il tiro (poi oh, vedremo). Però di certo questa generazione, se rispettano tutti le attese, può veramente segnare un'epoca del calcio mondiale. Ovviamente non al livello della Spagna di oggi. Ma insomma. Un Belgio che in Mondiale e Europeo (ipotizziamo) arriva in semifinale sarebbe comunque notevole, dato che saranno tipo 26 anni che non fanno un cazzo. :laughing:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/09/2012, 21:29

Mahor ha scritto: Beh Grecia a parte (ignobile) questo Belgio POTENZIALMENTE potrebbe non essere certo peggio dell'Uruguay che solo due anni fa è entrato tra le prime quattro del Mondiale. No?
Quindi ok, magari Andre ha alzato un po' troppo il tiro (poi oh, vedremo). Però di certo questa generazione, se rispettano tutti le attese, può veramente segnare un'epoca del calcio mondiale. Ovviamente non al livello della Spagna di oggi. Ma insomma. Un Belgio che in Mondiale e Europeo (ipotizziamo) arriva in semifinale sarebbe comunque notevole, dato che saranno tipo 26 anni che non fanno un cazzo. :laughing:

Intanto bentornato, era un po' che non ti si leggeva da queste parti.
:penso: L'Uruguay si è presentato con un attacco molto forte e sulla breccia dell'onda, cosa che a questo Belgio comunque manca. Comunque il punto più importante è quello che dicevi tu stesso nel post in cui aprivi il dibattito Belgio, ovvero che la caratteristica più importante è che ha alzato un buon livello su quasi tutti i ruoli, rendendoli più completi e gli stessi giocatori si stanno ritagliando i loro spazi fuori dai confini nazionali.Chiaramente è una stima la mia, e come tutte le stime non esiste l'oggettività, però per dire In difesa hanno 3 bei giocatori di livello ma i Nesta e questa gente qui è bella distante; a parte Witsel e Hazard, che devono affermarsi a tutto tondo, forse Lukaku ma non so, di sicuro ha l'età che lo aiuta non poco. Di sicuro hanno per le mani una nazionale che può rimetterli sulla cartina geografica che conta.
Per quanto riguarda il vincere lo dicevo a supporto, proprio perchè non bisogna essere necessariamente i più forti ovunque, anche se aiuta naturalmente.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3369
5887

Messaggio da andreaR » 09/09/2012, 0:05

cortuois, witsel, hazard, de bruyne, lukaku

se si mantengono sti 5 possono diventare 5 veri campioni, e in difesa hai giocatori di livello assoluto, chiaro che parliamo di potenziale e poco altro ad ora, e il potenziale si può perdere anche abbastanza facilmente ma se tutto gira nel verso giusto faccio fatica a vedere una nazionale più forte anche solo sulla carta nel medio termine, e non mi sto scordando di spagna e germania

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 09/09/2012, 0:13

Tim-D ha scritto:
Mahor ha scritto: Beh Grecia a parte (ignobile) questo Belgio POTENZIALMENTE potrebbe non essere certo peggio dell'Uruguay che solo due anni fa è entrato tra le prime quattro del Mondiale. No?

Intanto bentornato, era un po' che non ti si leggeva da queste parti.
:penso: L'Uruguay si è presentato con un attacco molto forte e sulla breccia dell'onda, cosa che a questo Belgio comunque manca. Comunque il punto più importante è quello che dicevi tu stesso nel post in cui aprivi il dibattito Belgio, ovvero che la caratteristica più importante è che ha alzato un buon livello su quasi tutti i ruoli, rendendoli più completi e gli stessi giocatori si stanno ritagliando i loro spazi fuori dai confini nazionali.Chiaramente è una stima la mia, e come tutte le stime non esiste l'oggettività, però per dire In difesa hanno 3 bei giocatori di livello ma i Nesta e questa gente qui è bella distante; a parte Witsel e Hazard, che devono affermarsi a tutto tondo, forse Lukaku ma non so, di sicuro ha l'età che lo aiuta non poco. Di sicuro hanno per le mani una nazionale che può rimetterli sulla cartina geografica che conta.
Per quanto riguarda il vincere lo dicevo a supporto, proprio perchè non bisogna essere necessariamente i più forti ovunque, anche se aiuta naturalmente.
Intanto ti ringrazio.

Tornando al Belgio... ovviamente io quando parlo del fatto che possono centrare risultati importanti a Mondiali ed Europei non mi riferisco tanto al 2014. Quanto più da lì in avanti.
Poi certo. Tra due anni Hazard avrà 23 anni e magari avrà spaccato la Champions, Kompany e Vermaelen sarebbero non al top della loro carriera ma quasi, ecc.
Di certo c'è che fossi un belga oggi mi augurerei di qualificarmi. Non mi aspetterei NIENTE. Solo accumulare esperienza.

Se poi va bene lì (bene non significa semifinale per forza)... beh... a quel punto non dico vincere, ma davvero pretenderei almeno una semifinale di qualcosa da un gruppo del genere.

Soprattutto la cosa che mi fa riflettere parlando di Belgio è che in linea di massima non vedo tante nazionali in fase evolutiva.
Cioè ok, se prendiamo l'Italia del 2010 e quella del 2012 (non guardando alla partita di ieri, ovviamente :naughty: ) è logico che siamo cresciuti. Però è diverso. Noi siamo ancora in una fase di ricambio generazionale. Ovviamente il livello medio del nostro calcio è molto più alto del loro. Partiamo da un livello più alto e anche in una fase di ricambio possiamo permetterci un Europeo come l'ultimo. Però veniamo da un Mondiale vinto 6 anni fa di cui non resta quasi nulla (tipo tre giocatori sull'intera rosa... dato che Barzagli non lo conto...). E da una generazione, i nati negli anni 80, quasi nulla.
Ora come ho già detto (forse non qui) tra il 90 e il 92 abbiamo tanti talenti interessanti. Ma chi ci dice che questi diventino i nuovi Pirlo, Cannavaro, Nesta, Buffon, Del Piero, Totti, ecc... piuttosto che i nuovi Montolivo, Pazzini, Aquilani e compagnia?

Ok questo discorso potrebbe valere anche per loro. Non fosse che sono tutti giovani e tutti già molto più in là nel calcio che conta (Kompany capitano del City, Vermaelen all'Arsenal a giocare da un po', Hazard ha dominato la Ligue1 e ora è al Chelsea, Witsel l'han pagato 40 e può far bene anche in Europa allo Zenit, ecc.).

In generale quello che voglio dire è che se togliamo la Spagna, che negli ultimi 10 anni è cresciuta di brutto e raccoglie ancora quanto seminato... forse la Germania, che ha lavorato bene e ha una delle nazionali più complete al mondo... non so quante nazionali siano in crescita.

Boh son stanco e non so se mi sono spiegato. Però il succo del mio discorso è che questi potranno anche non essere dei fenomeni, ma se togli un paio di nazionali le altre nei prossimi anni potrebbero essere tutt'altro che irresistibili. Più forti di loro sulla carta, ok. Ma secondo me in certe situazioni boh. Quando ti nasce la generazione buona puoi partire un gradino sotto ma è come se avessi qualcosa in più. E' come se i ragazzi stessi - secondo me un po' quanto successo all'URuguay - si rendessero conto che hanno un'occasione unica.

Ok. Vado a nanna che non riesco ad articolare i pensieri. :D

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/09/2012, 13:34

visto pure io la partita del belgio,li avevo già visti 2 volte anche per le qualificazioni agli europei e non vedo nessun miglioramento,ad ora.
partita brutta,consideriamo che il galles era pochissima roba,e hanno giocato in 10 per più di 60 minuti.
tantissimo possesso palla,praticamente totale,ma dai 25-30 metri in poi il nulla.passaggini,leziosismi,giocate banali,mai concretezza,dialoghi,tiri da fuori,inserimenti centrali, fondamentalmente il nulla.
pochissimo movimento senza palla,terzini che incidono a sprazzi,centrocampisti fondamentalmente fermi, solo hazard si muove molto,e mertens mette dei buoni cross,ma se nessuno gioca con costanza senza palla ne vien fuori sta roba.mirallas poi ha patito fisicamente,mentre lukaku rimane acerbissimo.
dietro han rischiato pochissimo,ma davanti,2 gol a parte(uno su corner con kompany che insacca troppo facilmente a 3 metri dalla porta,l'alro su punizione totalmente inventata dall'arbitro) di occasioni vere ne hanno avute giusto un paio.
abbastanza deluso,considerando il valore dell'avversario,e considerando il talento dei belgi.

ah,partita di una palla unica

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 09/09/2012, 17:45

Per intanto un breve recap del primo turno http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... -giornata/ dove praticamente tutto va come deve, TRANNE NOI. :D

Detto questo del Belgio per ora ho visto il primo tempo. E non è una partita affatto noiosa, secondo me.
Per quanto, sicuramente, se vogliono combinare qualcosa in una fase finale devono alzare di molto il loro livello di gioco.
Ma dato che parliamo di una squadra che deve puntare a qualcosa non prima di quattro anni... se non sei... non vedo nemmeno dove sia il problema!

P.S.
Off topic ma... Lele, esiste ancora il tuo blog?

Bloccato

Torna a “Calcio”