44-13 nella prima stagionale, oltre le più rosee aspettative.
Considerazioni sparse:
- Parto doverosamente da Ray Lewis. Partita chiusa con 14 Tackle, 1.0 Sack ed 1 FF. In una partita che sentiva particolarmente per Art Modell. Imponente. Ogni anno si dice che sarà l'ultimo anno. Comincio a non pensarci più e mi godo le sue prestazioni.
- Joe Flacco. Come da pronostico, ago della bilancia spostato prevalentemente sul Passing Game. No-Huddle Offense. Ne viene fuori: 21/29 per 299 yards, 2TD e un Pass Rating di 128.4. Presto per parlare, ma abbiamo forse trovato la chiave per sfruttare al meglio le sue qualità. A memoria, non ricordo una partita così dominante del nostro QB, anche a livello mentale. Vorrei spezzare una lancia in favore di Jacoby Jones. Poter schierare sempre un assetto con 3WR di (medio/alta) qualità non va assolutamente sottovalutato. Il duo di TE va alla grande, con Pitta in formissima anche in endzone.
- Capitolo difesa: Green-Ellis ci ha infilato soprattutto al centro, è stato bravo. Gli concediamo 91 yards e un TD (discutibile) su un 4th down. Secondo me abbiamo giocato troppo istintivamente in certe situazioni, forse per colpa di un sistema ancora non consolidato per via del nuovo Coach difensivo Pees. Miglioreremo mano a mano. Ngata sontuoso, come sempre. Alla fine abbiam messo su 4.0 Sack, ma un paio sono arrivati nella parte finale dell'incontro, con i giochi abbondantemente chiusi. Dalton per un paio di drive ha fatto quello che voleva e si è sentita la necessità di un Pass Rush dominante. Secondo me abbiamo i giocatori per farlo e spero che miglioreremo anche questo aspetto.
Un appunto per chiudere. Rice ha portato la palla solo 10 volte, abbiamo avuto un gioco sbilanciato in favore Passing Game, ma è impensabile condurre ogni gara in questo modo. Anche se Flacco dovesse sempre trovare il ritmo giusto, la necessità di un Running Game dominante è vitale, non lo si scopre certo oggi, specie se si può sfruttare ha Rice nel backfield.
Next stop: Philadelphia.
