dreamtim ha scritto:peraltro ha fatto la mossa dello scorpione a un certo punto

, e sempre ieri, a fine primo tempo ha fatto una mezza rovesciata, in qualche modo una preparazione al gol per tenere la palla in campo fuori dall'aerea quando la sfera stava finendo in calcio d'angolo.....
palla finita a Totti che incredulo (gli altri eran rimasti fulminati) ha atteso si "dileguasse" lo stupore momentaneo.
Pruzzo sostiene che a regime si finirà a giocare con Destro largo, Osvaldo in mezzo e Tottezza; vedremo.
Ci saranno occasioni di un tridente simile, perchè no, l'importante è averli giocatori del genere e poterli ruotare a piacimento, contando che altri 3 intriganti sono pronti a subentrare/ruotare.
Lo scorpione tipico da spiaggia

ma lì era più un misto tra necessità di movimento troppo in avanti rispetto la palla e follia unita a estro calcistico di provarci comunque.
Una cosa però di ieri sera che mi son dimenticato di dire è la poca reattività mentale su cui dovrebbe lavorare il boemo, intesa nella più ampia concezione del termine: sul finire del match Totti prende una tacchettata (che poi lo porterà al cambio) con relativa punizione da battere, nessuno si è proposto di batterla al suo posto quando erano minuti che stava lì fermo dolorante. Non a caso la punizione dopo la va a battere Florenzi e Totti va dentro l'area...Ecco, piccoli particolari che però sono importanti non tanto per l'episodio in sè (insomma, Totti quella punizione la batte malissimo e l'occasione è sprecata), quanto l'atteggiamento mentale che dovrebbe salire di livello.
Scorpyon ha scritto:
Credo che Sabatini apprezzi molto le doti del buon Osvaldo ma vuole mettergli un po' di sale in zucca.
Che giocatore comunque, pazzesco davvero quando fa certe giocate.
Indubbiamente, Sabatini non è scemo, però sai la litigata con Baldini, il fatto che c'è Destro e non si integrerebbero poi molto(?)...Io me lo piglio anche quando scazza un po', sempre e comunque, tanto Messi non lo comprano per cui...