Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Bloccato
jocker
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
30

Re: A.S. Roma 1927; 4-3-3, noi si muore per te.

Messaggio da jocker » 26/08/2012, 23:11

Forse mi aspettavo di più e di meglio...
Squadra ancora imballata e senza il gioco zemaniano.

Per parlare di alcuni singoli:
Steke forse poteva fare meglio sul secondo gol
Piris... MAH... buono in alcune cose, tignoso, ma impreciso e non sempre ben posizionato in difesa.
Castan a me è piaciuto moltissimo
Balza spinge tanto
Bradley non mi è piaciuto
Osvaldo quest'anno può essere molto molto prolifico.
Lamela non so se potrà fare bene
Totti in grande spolvero sembra davvero che abbia quasi 10 anni in meno
Marquinho inguardabile...
Nico Lopez grandioso speriamo bene per la sua crescita...

Cmq speriamo di migliorare...

AH una cosa:
1 gol in fuorigioco netto
1 rigore per fallo di mano di Bellusci

DIrei che come inizio non è male...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2012, 23:16

a me lamela come esterno continua a dire poco,trequartista tutta la vita

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 26/08/2012, 23:35

lele_warriors ha scritto:a me lamela come esterno continua a dire poco,trequartista tutta la vita

Ma il boemo non gli chiede mica di starsene confinato sulla fascia, anzi vorrebbe che tagliasse e si inserisse con continuità...comunque per stessa ammissione di Zeman, il Coco ci ha capito ancora poco dei movimenti, e si è visto, sopratutto nel primo tempo, deve svegliarsi.
Male Piris e Bradley, Balzaretti ha gamba, mi è piaciuto Castan, Marquinhos inguardabile, capisco che non è il tuo ruolo (Sdengo che mi combini?), ma in 15 minuti ha perso 12 palloni e fatto 8 falli.
C'è da lavorare e pure molto.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2012, 23:36

troppo imballati, troppo contratti, e troppa attesa per questa prima.

Difesa inedita con due sudamericani nuovi di pacca, infatti ha traballato per bene, e con Burdisso in fase di cabotaggio.
Complessivamente, direi che se prendiamo per buono il secondo tempo, nonostante ci vorrà pazienza, calma e gesso, la squadra ha mostrato indicazioni positive.

Inutile sbilancairsi sui singoli, ma se effettivamente vado a indicare due che non mi hanno fatto impazzire; planicezza che mi è parso molto confuso e un pò apatico, e Lamela che deve ancora trovare passo e posizione.

Onda onda su onda, piano piano, arriveremo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2012, 23:39

The Destroyer ha scritto:
lele_warriors ha scritto:a me lamela come esterno continua a dire poco,trequartista tutta la vita

Ma il boemo non gli chiede mica di starsene confinato sulla fascia, anzi vorrebbe che tagliasse e si inserisse con continuità...comunque per stessa ammissione di Zeman, il Coco ci ha capito ancora poco dei movimenti, e si è visto, sopratutto nel primo tempo, deve svegliarsi.
Male Piris e Bradley, Balzaretti ha gamba, mi è piaciuto Castan, Marquinhos inguardabile, capisco che non è il tuo ruolo (Sdengo che mi combini?), ma in 15 minuti ha perso 12 palloni e fatto 8 falli.
infatti,zeamn dagli esterni vuole tagli continui,cosa che non è nelle corde di lamela,a cui piace tenere la palla e giocare centralmente.
io ho visto il secondo tempo,piris non mi pare abbia fatto male

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 26/08/2012, 23:59

Male Piris e Bradley, Balzaretti ha gamba, mi è piaciuto Castan, Marquinhos MARQUINHO inguardabile, capisco che non è il tuo ruolo (Sdengo che mi combini?), ma in 15 minuti ha perso 12 palloni e fatto 8 falli.

:ok:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 27/08/2012, 0:20

shilton ha scritto:Direi che è tornato Zeman, con pregi e difetti.
Emblematico il rischio di prendere il 2-3 dal calcio d'inizio circa nove secondi dopo rimesso in piedi il match.

Quello che sottolinei tu non è un problema di Zeman o non Zeman ma della Roma intesa come entità di non cervelli che assale ogni anno la nostra latitudine. Cambiano allenatori, giocatori, presidenti, eppure quel vizio c'è da sempre.

Non è presvisto il 3/4. Deve lavorare come stanno facendo su stessa ammissione di Zeman, piano piano lo capirà anche lui e il bravo Lopez.

Ma il boemo non gli chiede mica di starsene confinato sulla fascia, anzi vorrebbe che tagliasse e si inserisse con continuità....

Lo ha detto anche stasera, sentito per radio mentre tornavo: Totti non farà quei tagli li perchè non può farli. Quando gioca lui l'esterno d'attacco che lui ricopre come ruolo non farà quel tipo di movimenti.

Nel primo tempo ho avuto gli incubi, sembravano quelli dell'anno scorso ovvero lenti, fermi, senza idee (magari di base qualcuna si ma mal fatta), passaggi orizzontali inutili e senza senso...DDR a parte l'assist per il fenomenale Osvaldo veramente imbarazzante ed inguardabile.
Nel secondo tempo già meglio qualcosa, ma troppo poco Zeman in questa serata e bisogna lavorare tanto. Non che mi aspettassi di fare il mazzo pronti via al Catania che non ha demeritato affatto, però qualcosina di meglio mi aspettavo di vederla. Piris comunque non malaccio dopotutto, Bradley deve svegliarsi se non deve fare l'interditore, Pjanic spaesatello ancora, Osvaldo niente di che ma poi ti fa un gol fantastico e quindi viva Osvaldezza sempre e comunque :forza:
Non ho capito Marquinho a destra, cioè ok il piede invertito ma veramente male e mi sorprende che non si sia andati per lo scambio di fascia con Lopez, anche come mero tentativo.

Intanto comunque sempre due fuorigioco sono.
Bentornato Mister.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14846

Messaggio da lebronpepps » 27/08/2012, 1:22

il secondo tempo si è vista un pò di più la Roma che ha in emnte Zeman e di fatti il Catania ha fatto fatica,menzione d'onore per Totti che pareva tornato indietro di 10 anni,anche Osvaldo è stato sempre pericoloso,se lui è questo qua (ed in più mi pare anche adattissimo al boemo) Destro almeno in partenza rischia di assaggiare un pò di panca,magari si cercherà il modo di farli convivere...

Piris in fase offensiva è stato ottimo,ha un pò sbandato in fase difensiva con i pericoli che arrivavano tutti dal suo lato (a sua discolpa c'è da dire che lì agiva il Papu),ottimo anche Nico Lopex per personalità e cambio che mi è piaciuto,senza guardare il curriculum,Bojan rimane fuori e va dentro quello che al momento dà maggiori garanzie

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/08/2012, 3:49

ma come? solo 2-2? mi aspettavo almeno un 5-5, qualcosa del genere... delusione :disgusto:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 27/08/2012, 9:14

Pensieri sparsi:

- bellissima cornice. Ce la metto per prima perchè merita, soprattutto quando ancora siamo ad Agosto.

- mi aspettavo di più dalla partita, ma è anche vero che siamo ancora imballati e gli schemi sono ancora lontani dall'essere assimilati. Fondamentalmente è la Roma di Zeman, ma di zemaniano ha davvero pochissimo.

- puntuale come la cambiale: torna il boemo e si fanno sentire le giacchette ex nere. No eh, ma come cacchio si può non vedere l'off-side della prima rete ? Sfiga.

- i cambi, soprattutto Quinho a destra alto, mica li ho capiti. Poi vero, molto spesso sono i giocatori che li rendono azzeccati. Perchè manco quello di Lopez, a quattro dalla fine, decodificavo. Ed invece, ragazzetto (che chi segue questi topic sa che ho sempre magnificato, quindi sono davvero contento: ha un talento da predestinato, deve coltivarlo) bene per un brasiliano che non ne ha azzeccato mezza, ed anzi, visto l'andazzo, è già molto non sia inciampato appena entrato.

- sui singoli; up Castan (mi è piaciuto tantissimo, mi ricorda AC Zago), Steke (confermatissimo, grazie), Balzaretti (ha spinto come un forsennato), Osvaldo (che i gol brutti proprio proprio non li sa fare). Down Lamela (se non vuole passare la naftalina dentro gli armadi, con lui dentro, è meglio che si svegli, perchè ok la posizione che magari non lo entusiasma, però è ad un bivio), Pjanic (male, poi boh, secondo me lui e Totti a sx, negli schemi di Zeman si ostacolano a vicenda. Spero di sbagliarmi), Bradley (generoso è generoso, ma semplicemente non ha gli inserimenti senza palla che servirebbero). Da rivedere Piriz, che ha beccato un pessimo cliente, ma ha retto senza andare in barca (si chiama personalità).

- Zdengo che, senza scomporsi, nel post gara prende a sculacciate Minimo Mauro (abituato a far perdere testa e lucidità agli allenatori, ed uscirne tutto ringalluzzito. Povero, ancora non ha capito che con il boemo ne uscirà con la coda tra le gambe. Come ieri sera) non ha prezzo.

- Domenica si va a Milano. 'Sta settimana di lavoro DEVE portare a dei livelli di comprensione del gioco zemaniano quantomeno accettabili. Perchè si può uscire sconfitti, ma facendo intravedere QUEL progetto. Non il nè carne, nè pesce di ieri. Lavorare e capire, please.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 27/08/2012, 10:08

francilive ha scritto:ma come? solo 2-2? mi aspettavo almeno un 5-5, qualcosa del genere... delusione :disgusto:

Tu mi vuoi morto, dillo :laughing:

- Catania: 'sta squadra ha sempre dei talenti da osservare, giocano in velocità e non hanno mai paura. Solitamente entrano in forma anche abbastanza presto ed era la peggior accoppiata per la prima giornata.

- Difesa: Bene Stek, Burdisso, Balza e Castan. Piris, a mio modo di vedere, ha fatto bene ma lì aveva Gomez che ha un motore pazzesco. Normale che ti porta fuori posizione e che alla lunga lo soffri.

- Centrocampo: discreta prestazione di tutti e tre ma è normale aspettarsi di più, ho visto pochi inserimenti rispetto alle amichevoli.

- Attacco: Totti ha fatto una gran partita, tornava a coprire e ripartiva. Come ha detto Zeman, rimaneva troppo esterno e lui si aspettava maggiore incisività verso il centro. Medesimo discorso per Lamela ma si è visto di meno visto che la fascia destra veniva usata poco a livello offensivo. Osvaldo è un pazzo totale :notworthy: Nico Lopez è dalla primavera che si vede che ha dei gran colpi, presto per giudicarlo ma può diventare davvero un bel giocatore. Classe '93

Partita discreta, nulla più ed i carichi di Zeman si sono fatti sentire. Importante vedere la squadra recuperare due volte anche se la reazione dopo i goal subiti non è mai stata repentina.
Ora torna Destro e sono davvero curioso; ricordatevi che Zeman può tranquillamente cambiare i tre davanti in base anche allo stato di forma o alla necessità...

EDIT: ah dimenticavo, arbitraggio ridicolo. Entrambi i goal del Catania sono viziati da fuorigioco e c'era un rigore per fallo di mano di Bellusci (cavolo spedisce la palla in calcio d'angolo con un colpo simil pallavolo :laughing: ).
Quando ci stanno queste situazioni bisogna dirlo, pochi cavoli anche se poi qualcuno ci ricamerà sopra perché non ha nient'altro da dire.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/08/2012, 10:34

dreamtim ha scritto:troppo imballati, troppo contratti, e troppa attesa per questa prima.

Difesa inedita con due sudamericani nuovi di pacca, infatti ha traballato per bene, e con Burdisso in fase di cabotaggio.
Complessivamente, direi che se prendiamo per buono il secondo tempo, nonostante ci vorrà pazienza, calma e gesso, la squadra ha mostrato indicazioni positive.

Come cambiano le parole da LE a Zeman eh? :thumbup:
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 27/08/2012, 10:40

Teo ha scritto:
dreamtim ha scritto:troppo imballati, troppo contratti, e troppa attesa per questa prima.

Come cambiano le parole da LE a Zeman eh? :thumbup:

Aspè, mica per tutti Te'...

Io, fiducioso e paziente ero, fiducioso e paziente rimango.
;)

Scorpyon ha scritto:
EDIT: ah dimenticavo, arbitraggio ridicolo. Entrambi i goal del Catania sono viziati da fuorigioco e c'era un rigore per fallo di mano di Bellusci (cavolo spedisce la palla in calcio d'angolo con un colpo simil pallavolo :laughing: ).
Quando ci stanno queste situazioni bisogna dirlo, pochi cavoli anche se poi qualcuno ci ricamerà sopra perché non ha nient'altro da dire.

Ci ricamerà cosa pardòn ?

Forse è pure giunta l'ora di dare a qualche incapace ciò che merita: dell'incapace.
Il teorema dello scorso anno "non parliamo degli arbitri, pure se banchettano sopra il nostro cadavere" non mi sembra abbia funzionato.

Quindi, bene ha fatto Zeman a parlarne: cornuti e zitti no, eccheccazzo.
Cioè, il fuorigioco di ieri - sulla prima rete - è roba da prendere a calci nel culo qualcuno.
Ultima modifica di theanswer74 il 27/08/2012, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 27/08/2012, 10:42

Infatti io parlavo specificamente di Tim, dato che ricordo le parole su LE dell'inizio dello scorso anno :thumbup:
 ImmagineImmagineImmagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 27/08/2012, 10:45

come fatto notare da qualcuno comunque, per una squadra profondamente cambiata, non c'era avversario peggiore del catania a sto giro...

Bloccato

Torna a “Calcio”