A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
-
- Rookie
- MLB Team: San Diego Padres
Re: A.S. Roma 1927; 4-3-3, noi si muore per te.
come al solito queste sintesi sono fatte un po' a cavolo, cmq per il portiere ha anche detto che in rosa tutti ne hanno 3 a volte anche 4...
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
lele_warriors ha scritto:Evidenzio i punti più importanti,almeno per conto mio:
Conferenza stampa di Zeman, alla vigilia dell'esordio in campionato
Sull'esclusione di Borriello e Perrotta
"Al momento questa è la mia idea, ma non vuol dire che in futuro io non possa cambiarla"
Su Stekelemburg
"È uno dei migliori portieri d'Europa, ma questo non vuol dire che non si possa giocare senza"
Su Goicoechea
"L'avevo già seguito ai tempi del Pescara, mi piace molto"
Sulle antagoniste per la stagione
"Ci sono molte squadre che lo scorso anno sono finite davanti alla Roma, ora si riparte da zero. Vedremo dove la Roma si potrà inserire"
Sull'emozione
"Io qua mi sento a casa, voglio ricominciare da capo, dopo aver lasciato la Roma qualche anno fa. Voglio fare qualcosa per i tifosi, se lo meritano"
Sull'importanza della stagione
"Non sono ossessionato dalla vittoria, vorrei vedere un buon calcio da parte della squadra. Voglio che la gente alla stadio si diverta a vedere questa Roma"
Sulla rosa
"Non posso ancora giudicare la rosa, abbiamo dei giovani di qualità, vedremo cosa dirà il campo"
Su Conte
"Il processo sportivo si è trasformato in uno processo mediatico. Un tempo se qualcuno si permetteva di dire certe cose veniva deferito e squalificato"
Sulla preparazione
"Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto nel ritiro. Non sono soddisfatto del lavoro fatto questa settimana a causa del gran caldo, che non ci ha permesso di lavorare ad alti ritmi"
Sulla gara con il Catania
"È una buona squadra, che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato poco, a differenza nostra"
Su Totti
"È uno dei più grandi della storia, dipende anche da cosa farà la squadra"
Su Bojan
"Bojan non sta ancora bene, ha avuto problemi dall'inizio del ritiro. Le qualità non si discutono, sono sicuro che come esterno d'attacco farà molto bene"
Sugli esterno
"Lopez e Lamela sono due giocatori eccezionali, anche se per adesso non hanno ben assimilato i miei schemi"
Su Romagnoli e Marquinhos
"Sono due ottimi giovani, sono due futuri titolari per questa squadra".
Su Bradley
"È un giocatore eccezionale, mi piace molto. Spero che riesca ad esprimere al meglio le sue qualità"
Sul terzino destro
"Io conto molto sul recupero di Dodò, ma in emergenza Taddei o Balzaretti possono ricoprire quel ruolo"
Sulla Juventus
"Io dormo tranquillo, loro no"
Non so dove l'hai presa ma l'ho appena vista live e le parole riportate non sono fedeli, questo per sottolineare il metodo non te Lele.
Detto questo sui portieri lui dice diverse cose che non vedo ad una prima lettura, ovvero dice che ci vogliono 3 portieri e ad oggi ne abbiamo due; al Pescara ha detto che era partito con Pinsoglio (?) ma che poi non parava mai e ha cambiato in corsa, a sottolineare l'inutilità delle domande sul titolare fisso che i giornalisti gli contuano a fare; Goicohechea a prescindere i discorsi fatti, sarebbe a suo avviso comunque un buon investimento visto il costo basso dell'operazione. Sull'esterno destro, gli han chiesto se Lopez è più pronto di Lamela e ha detto che sono uguali al momento perchè hanno capito ancora poco di quello che devono fare (ridendo). Altre piccole sfumature ci sarebbero, ma è un inizio.
edit: anticipato da Gisko.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
iuo ho solo riportato,poi tanto meglio se smentite 

- The Destroyer
- Rookie
- 210
- 56
ma Dodò non gioca a sinistra?
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 766
infatti.. cavoli al fanta ho preso Piris proprio convinto che Dodò fosse mancino!?The Destroyer ha scritto:ma Dodò non gioca a sinistra?
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
dodò ha sempre giocato a sx,poi se zeman lo valuta come alternativa a dx non lo so,mi fa strano.
cmq secondo me le prime settimane dodò il campo in ogni caso non lo vede...
cmq secondo me le prime settimane dodò il campo in ogni caso non lo vede...
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 766
io per il poco che l'ho visto giocare, il destro non lo usa manco per scendere dal letto..
Magari però è migliorato.
-
- Rookie
- MLB Team: San Diego Padres
Sì, il discorso era più generico sui terzini, se recuperiamo Dodo in caso di necessità a destra si può spostare Balzaretti, altrimenti la prima alternativa diventa Taddei
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
Borriello e Perrotta non convocati, non rientrano nel progetto?
"Mi porto i giocatori che penso di utilizzare e loro al momento non rientrano nei piani. Questo non significa che in futuro non possano cambiare le cose".
I portieri: Stekelenburg titolare domani?
"La formazioni la saprete domani".
Una cessione di Stekelenburg indebolirebbe la Roma?
"E' tra i migliori in Europa però non è detto non si possa giocare senza, così come senza altri giocatori. Altre squadre ci giocano comunque".
Goicoechea?
"Mi piace, l'avevo già visto ai tempi del Pescara".
Roma al pari delle grandi?
"Deve dirlo il campo, mi auguro che faremo un campionato positivo".
Quale sarà la squadra più forte?
"Di solito la squadra che ha fatto bene l'anno prima: Juve, Milan, Udinese, Lazio, Inter sono tutte squadre che sono finite sopra alla Roma. Vedremo in campionato, si parte tutti da zero".
Le sue emozioni alla vigilia di questa nuova esaltante avventura
"Ora sto bene, bisognerà vedere se starò bene anche dopo la partita".
La vigilia di campionato è stata avvelenata dalle polemiche. C'è un brutto clima?
"Sì, perché sono successe brutte cose, è normale. Spero che si riuscirà ad aggiustare tutto, migliorare e a fare calcio come si deve".
Ha senso un campionato che inizia col mercato ancora aperto o preferirebbe giocare a bocce ferme?
"Non mi è mai piaciuto, però è il regolamento e bisogna adattarsi. Per un allenatore sarebbe importante avere la squadra già pronta per il ritiro".
Gli scommettitori puntano molto sulla Roma e la danno subito nella scia della Juventus come favorita per lo Scudetto. Per le è così?
"Io credo in quello che sto facendo e quindi voglio e devo crederci. Se uno non ha le motivazioni e la voglia di fare è inutile che faccia. Mi auguro che la Roma riesca a dimostrare che si può giocare a calcio e che si possono raggiungere i risultati.
Non ha ancora fatto capire chi sarà il portiere titolare. E' una scelta legata al mercato o ai problemi fisici di Stekelenburg?
"Non è vero che ho sempre fatto prima le scelte, faccio le scelte in base a quello che vedo sul campo e in base al comportamento. L'anno scorso sono partito con un portiere titolare al Pescara, oggi dico che secondo me ne ho due all'altezza, due bravissimi portieri che giocano in Nazionale e non ho nessun problema. Il mercato non c'entra: su Goicoechea si sono fatte tante chiacchiere, io l'ho visto l'anno scorso e per me era un'operazione poco costosa per un portiere con qualità. Ho suggerito anche Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta alla società, ma non si possono prendere tutti".
Goicoechea lo considera pronto per giocarsi il posto?
"Bisogna che ci siano tre portieri, tutte le squadre ne hanno tre, anche quattro.
Questa per lei è la stagione della verità? C'è una scommessa che vuole vincere?
"Non sono ossessionato dalla vittoria, se saremo migliori degli altri sarà giusto che vinciamo, sennò rispetterò gli avversari. Il mio augurio è che riusciamo a fare bene, a giocare a calcio e a portare la gente allo stadio. Che riusciamo a stare contenti e felici. Io voglio che la gente allo stadio si diverta".
Questa è la squadra più forte che abbia mai allenato?
"Sia la Roma precedente che la Lazio hanno fatto molto, questa deve ancora fare, non posso giudicare. La rosa a disposizione è importante, i giocatori anche se giovani hanno qualità, il compito mio è tirarle fuori".
Durissimo attacco di Conte alla giustizia sportiva. Cosa ne pensa?
"Non so che dire, questo era un processo sportivo e ora è un processo mediatico e sono cose che poi deve giudicare la Disciplinare. Una volta se uno si permetteva di dire certe cose veniva deferito e squalificato".
Domani inzierà la ventunesima stagione di Totti. Come sta il capitano? E in che condizioni si è Dodò?
"Dodò ha fatto 7 minuti... Totti sta bene, Dodò ancora no.
Come arrivano i giocatori a questa prima di campionato? La preparazione atletica è sufficiente?
"Sono soddisfatto di quanto fatto durante la preparazione, magari non sono tanto soddisfatto del lavoro fatto questa settimana perché il più grande problema è stato il caldo e forse non si riesce a lavorare su ritmi alti".
Quali sono le insidie della gara di domani? Che partita si aspetta?
"Il Catania l'anno scorso ha fatto un bel campionato e giocato buone partite. Quest'anno ha cambiato poco, noi abbiamo cambiato tanto e dobbiamo vedere se siamo in grado di esprimerci all'altezza già alla prima. Punto più sulla voglia di fare e sull'entusiasmo per esprimerci al meglio in questo momento, che sicuramente non è il migliore".
Totti gioca? Bojan come sta?
"Su Totti sono sempre convinto sia uno dei più grandi giocatori della storia, dipende anche da come si comporterà la squadra attorno a lui. Bojan non sta ancora al meglio, ha avuto problemi dall'inizio del secondo ritiro e non è ancora nelle migliori condizioni. Per me è un giocatore importante, tecnicamente molto bravo e spero che ci aiuterà tanto. Credo sia più adatto a fare l'esterno che l'attaccante centrale".
Il dualismo Lopez-Lamela e il ruolo di Totti?
"Lopez e Lamela sono più o meno allo stesso livello nel senso che hanno capito poco, però sicuramente sono due giocatori tecnicamente e fisicamente eccezionali e spero che più in là non avremo problemi. Totti è ritornato a fare quello che faceva tredici anni fa e se all'epoca Di Francesco ha fatto 11 gol credo che quest'anno aiuterà Pjanic a fare tanti gol e anche Balzaretti come faceva con Candela".
Romagnoli può giocare al posto di Burdisso e Castan?
"I ragazzini sono la mia gioia, spero possano far fare la panchina a Castan e Burdisso. Marquinhos ha già giocato a certi livelli, ma Romagnoli dal primo giorno ha dimostrato di potere stare tranquillamente con noi".
Un giudizio su Bradley? Serve un altro esterno dietro?
"Per me Bradley è un giocatore eccezionale come comportamento e come attenzione. Mi piace e spero riuscirà ad esprimere tutte le sue qualità. Noi abbiamo grande fiducia di recuperare Dodò, poi saremo in quattro e quattro sulla fascia bastano. Attualmente siamo in tre e per fortuna Balzaretti e Taddei possono giocare sia a destra che a sinistra".
Questa preparazione la ha soddisfatto? Quanto è pericoloso il Catania? Perché ogni sua risposta genera tanta acredine da parte della Juventus?
"Della preparazione ripeto sono contentissimo: abbiamo iniziato presto, ma la squadra ha fatto quattro settimane molto buone, con applicazione, voglia di migliorare e di lavorare. Col Catania è una partita complicata: è difficile valutare la prima, aspetto delle risposte e mi immagino la mia squadra che gioca e che cerca la vittoria col gioco tutti insieme, è normale. Sulla Juventus non so... Continuo a dire che dormo tranquillo, loro no".
Conte dice che quello che gli è capitato può capitare anche agli altri. Sente questo pericolo? Ci presenta le caratteristiche di Goicoechea?
"Conte non ha mai detto fuori cosa ha fatto negli spogliatoi, in Italia se uno denuncia non è credibile e se non denuncia scatta subito l'omessa denuncia quindi è difficile valutare. Lui non ha mai detto: 'Io ho detto questo'. Goicoechea? Non ho niente da presentare, è un portiere che personalmente a me piace, ma me ne possono piacere tanti, per me è un giocatore che è un buon investimento per il futuro, ma io non sono né la società né il direttore sportivo, non mi posso immischiare".
Boicotterebbe le sigarette per lo Scudetto?
"Se mi va di fumare, fumo. Se non mi va, non fumo. Il calcio non dipende da questo, dipende dalla serietà, dal lavoro e dall'ambiente positivo".
Zeman lo vede come terzino sinistro e basta, chi ha riportato quelle parole (non te Lele eh :D) è un cretino perché non puoi usare le virgolette quando le frasi sono completamente diverse.

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Sinceramente io devo ancora capire l'acredine di Zeman con questa Juve, che rispetto ai suoi tempi ha cambiato tutti dalla dirigenza ai giocatori.
Che sia lui ad avere acredine e non l'entità Juve lo si vede dal fatto che è anni che i giocatori primavera della Juve vengono mandati nelle squadre allenate dal boemo, quindi un grande mah..
Mi ricorda nel suo rosicare Boniek che quando poteva ci metteva il carico nelle dichiarazioni
Che sia lui ad avere acredine e non l'entità Juve lo si vede dal fatto che è anni che i giocatori primavera della Juve vengono mandati nelle squadre allenate dal boemo, quindi un grande mah..
Mi ricorda nel suo rosicare Boniek che quando poteva ci metteva il carico nelle dichiarazioni
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 376
- 391
Jakala ha scritto:Sinceramente io devo ancora capire l'acredine di Zeman con questa Juve, che rispetto ai suoi tempi ha cambiato tutti dalla dirigenza ai giocatori.
Se si limitasse a rosicare, non desterebbe tanta attenzione negli juventini.
Fantaman ha scritto:io per il poco che l'ho visto giocare, il destro non lo usa manco per scendere dal letto..
Confermo.
Mi dicono sia proprio così: tutto, ma proprio tutto mancino.
Scorpyon ha scritto:
Zeman lo vede come terzino sinistro e basta, chi ha riportato quelle parole (non te Lele eh :D) è un cretino perché non puoi usare le virgolette quando le frasi sono completamente diverse.
Appunto, mi sembrava strana quella dichiarazione.
Vederlo a dx era roba lisergica.
Dodò è fatto e finito per giocare a sx - sperando che il Fato ci/gli dia una mano.
[perchè a prima vista, sembra tanta roba]
Ultima modifica di theanswer74 il 25/08/2012, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
E' tornato Kansas City

A scheda prepartita, ciavrà ancora senso? Boh, nse sa. Ar callo de Lucifero stamo qui a rimuginasse addosso sur da fasse. Pia Erca Tagna, presempio. Pialo. Preso? Ok, mo rimettilo a posto, che mica è tuo, è de Purvirenti. Come dici? Purvirenti t’ha rovinato la vacanza e mo je la voi rovinà te? Purvirenti poteva comprà nargentino de meno e pagà na ostess de più? Sì vabbè, ma a parte er rancore personale, quello che stamo a cercà de argomentà è che Erca Tagna è lo stesso dell’anno scorso, o armeno così ce pare.
E però come se dice? Bona fine e bon principio. Insomma, tocca principià, pure se a noi Erca Tagna ce ricorda più la fine, de ssagioni cor sogno strozzato in gola o de partite cor pallone strizzato nell’acqua, interotte precox e finite a Xanax, ma a sto giro ce tocca al’inizio. Ma a noi er cambiamento ce fa mbaffo, a noi che pe er secondo anno consecutivo ce toccherà guardà le partite cor facciario a portata de mano pe non fa come l’anno scorso che erano tutti Lamela, figurate se se impressionamo a pescà Erca Tagna ala prima. Figurate se stamo mpenziero pe sta cosa.
No.
Noi stamo mpenziero perchè è la prima, e basta.
Noi stamo mpenziero perché so tre mesi che, pe tutta na serie de ragioni che non stamo qui a riassume parecchie dele quali contengono più Z der normale (e tutte contengono sempre e comunque la parola ROMA), stamo incordati a caricasse de nfomento degno de na finale de Cempions (che pe noi è comunque più o meno lo stesso de na semifinale de Coppa Itaglia, ma vabbè).
E la finale de Cempions, pe quarche bizzarra archimia, st’anno è Corca Tagna. E però va da sé che trovasse de fronte la squadra già orfana dell’Aeroplanino e de proprietà der Signor Uin Get rappresenta urteriore stimolo a volà bassi pe noi che, sule ali dell’entusiasmo represso de centinaia de famìe pur paganti lasciate a tera da Purvirenti, voremmo vendicanne ogni mancato applauso spensieratamente cafone all’arivo. Vedemo quindi quali potrebbero esse le possibili perturbazioni tra decollo e atterraggio.
Gomez: o chiamano er Papu. Quello che in pochi sanno è che Papu è acronimo che sta pe “Pio A Porta Urtimamente”. E in effetti so mpar d’anni che il ragazzo ce pia, il che, unito ar fatto che pe mpo è stato accostato ai colori ssorici dela majassorica, unito a sua volta ala bassa statura der brioso fantasista, je conferisce l’en plein de nomination pe aggiudicasse er premio de Primo Nano Demmerda dell’anno. Mo, Papu, parlamone, davero te voi rovinà na bacheca così piena de trofei co sto riconoscimento forgiato nell’acredine de na tifoseria intera? Pensace.
Legrottaglie: questo è uno che tra le nuvole, pare, dice, se mormora e se bulla, abbia na cifra d’aderenze, aderenze de cui amo parlato in passato tanto ma non abbastanza pe evità che celestiarmente ce purgasse, costringendo noi, anime perse e pecorelle smarite, a unisse a lui in cori uguali e contrari verso gli stessi santi e madonne. Insomma, lui belonga to Gisus, procuratore che a noi non c’ha mai fatto nfavore che fosse uno. Na ragione in più pe scatenà l’inferno.
Barrientos: Pablo, Pablino, Pablito. La verità è che de te non sapemo un cazzo. Manco che faccia c’hai. Er punto è proprio questo: a noi gli sconosciuti e i conosciuti a metà ce fanno paura, specie ala prima de campionato, specie se tutti s’ostinano a dì che so forti, nse sa se pe scaramanzia o pe fantacarcio.E allora non c’è bisogno de dannasse l’anima, tanto ormai se sa che se c’hai un nome pure vagamente sudamericano, na maja Nerca Tagna è facile che la strusci. Battuta la concorrenza de Julio Iglesias, Joaquin Cortes, Joaquin Navarro-Valls e Jennifer Lopez, insomma risolta la contesa anagrafica, er più l’hai fatto. Sei forte. Vedi de fattelo bastà.
Morimoto: questo ha cacato er cazzo.
Poi ce so Lodi, Berghessio e Armiron, de cui amo detto tutto er dicibile nanno fa e de cui mo, nanno dopo, diremmo suppergiù e stesse cose (come pe Morimoto e Legrettaglie, ma quarche eccezione va fatta).
E poi ce so na serie de carneadi che non è che tocca nominà tutti pe anestetizzà tutti. Pe quello ce so i difensori che difendono, i centrocampisti che centrocampinano, gli attaccanti che attaccheno, i dirigenti che dirigono e i misteri der Mister. Insomma, se te purga Carneade, noi non se l’accollamo più de tanto. Che qui tocca cresce tutti quattroettrettremillemila quanti semo.
Preoccupamose dei nostri de gò, ma no ner senso de pensamoce, ma proprio de preoccupamose, avemoce paura, che sto primo gò se lo stamo a sognà da giorni e settimane e mesi e ombrelloni e spiagge e gradoni e ripetute e pagine de giornale e siti e messaggi e telefonate e videosuyoutube e tuit e retuit e uozzap e servizi e indiscrezioni e collegamenti e angelimangianti e sceicchi a digiuno e trattative e sesovisticorprocuratore e rushfinali e lunedìsechiude e nolunedìquestomailprossimo e amosfonnato i boscaioli austriaci e amo vinto la guera Cor Sarvador e insomma stamo a caricà tarmente tanto e tarmente in tanti, che quando ariverà sto gò capace che o ssadio implode, i televisori se spengono, e radio se mutano, er monnonfame se ferma e i Maya ce dicheno: vaaavevamo detto. Ma noi comunque non li staremo a sentì perchè a noi, de Maya, ce nteressa solo quella ssorica.

- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Scorpyon ha scritto:E' tornato Kansas City![]()
A scheda prepartita, ciavrà ancora senso? Boh, nse sa. Ar callo de Lucifero stamo qui a rimuginasse addosso sur da fasse. Pia Erca Tagna, presempio. Pialo. Preso? Ok, mo rimettilo a posto, che mica è tuo, è de Purvirenti. Come dici? Purvirenti t’ha rovinato la vacanza e mo je la voi rovinà te? Purvirenti poteva comprà nargentino de meno e pagà na ostess de più? Sì vabbè, ma a parte er rancore personale, quello che stamo a cercà de argomentà è che Erca Tagna è lo stesso dell’anno scorso, o armeno così ce pare.
E però come se dice? Bona fine e bon principio. Insomma, tocca principià, pure se a noi Erca Tagna ce ricorda più la fine, de ssagioni cor sogno strozzato in gola o de partite cor pallone strizzato nell’acqua, interotte precox e finite a Xanax, ma a sto giro ce tocca al’inizio. Ma a noi er cambiamento ce fa mbaffo, a noi che pe er secondo anno consecutivo ce toccherà guardà le partite cor facciario a portata de mano pe non fa come l’anno scorso che erano tutti Lamela, figurate se se impressionamo a pescà Erca Tagna ala prima. Figurate se stamo mpenziero pe sta cosa.
No.
Noi stamo mpenziero perchè è la prima, e basta.
Noi stamo mpenziero perché so tre mesi che, pe tutta na serie de ragioni che non stamo qui a riassume parecchie dele quali contengono più Z der normale (e tutte contengono sempre e comunque la parola ROMA), stamo incordati a caricasse de nfomento degno de na finale de Cempions (che pe noi è comunque più o meno lo stesso de na semifinale de Coppa Itaglia, ma vabbè).
E la finale de Cempions, pe quarche bizzarra archimia, st’anno è Corca Tagna. E però va da sé che trovasse de fronte la squadra già orfana dell’Aeroplanino e de proprietà der Signor Uin Get rappresenta urteriore stimolo a volà bassi pe noi che, sule ali dell’entusiasmo represso de centinaia de famìe pur paganti lasciate a tera da Purvirenti, voremmo vendicanne ogni mancato applauso spensieratamente cafone all’arivo. Vedemo quindi quali potrebbero esse le possibili perturbazioni tra decollo e atterraggio.
Gomez: o chiamano er Papu. Quello che in pochi sanno è che Papu è acronimo che sta pe “Pio A Porta Urtimamente”. E in effetti so mpar d’anni che il ragazzo ce pia, il che, unito ar fatto che pe mpo è stato accostato ai colori ssorici dela majassorica, unito a sua volta ala bassa statura der brioso fantasista, je conferisce l’en plein de nomination pe aggiudicasse er premio de Primo Nano Demmerda dell’anno. Mo, Papu, parlamone, davero te voi rovinà na bacheca così piena de trofei co sto riconoscimento forgiato nell’acredine de na tifoseria intera? Pensace.
Legrottaglie: questo è uno che tra le nuvole, pare, dice, se mormora e se bulla, abbia na cifra d’aderenze, aderenze de cui amo parlato in passato tanto ma non abbastanza pe evità che celestiarmente ce purgasse, costringendo noi, anime perse e pecorelle smarite, a unisse a lui in cori uguali e contrari verso gli stessi santi e madonne. Insomma, lui belonga to Gisus, procuratore che a noi non c’ha mai fatto nfavore che fosse uno. Na ragione in più pe scatenà l’inferno.
Barrientos: Pablo, Pablino, Pablito. La verità è che de te non sapemo un cazzo. Manco che faccia c’hai. Er punto è proprio questo: a noi gli sconosciuti e i conosciuti a metà ce fanno paura, specie ala prima de campionato, specie se tutti s’ostinano a dì che so forti, nse sa se pe scaramanzia o pe fantacarcio.E allora non c’è bisogno de dannasse l’anima, tanto ormai se sa che se c’hai un nome pure vagamente sudamericano, na maja Nerca Tagna è facile che la strusci. Battuta la concorrenza de Julio Iglesias, Joaquin Cortes, Joaquin Navarro-Valls e Jennifer Lopez, insomma risolta la contesa anagrafica, er più l’hai fatto. Sei forte. Vedi de fattelo bastà.
Morimoto: questo ha cacato er cazzo.
Poi ce so Lodi, Berghessio e Armiron, de cui amo detto tutto er dicibile nanno fa e de cui mo, nanno dopo, diremmo suppergiù e stesse cose (come pe Morimoto e Legrettaglie, ma quarche eccezione va fatta).
E poi ce so na serie de carneadi che non è che tocca nominà tutti pe anestetizzà tutti. Pe quello ce so i difensori che difendono, i centrocampisti che centrocampinano, gli attaccanti che attaccheno, i dirigenti che dirigono e i misteri der Mister. Insomma, se te purga Carneade, noi non se l’accollamo più de tanto. Che qui tocca cresce tutti quattroettrettremillemila quanti semo.
Preoccupamose dei nostri de gò, ma no ner senso de pensamoce, ma proprio de preoccupamose, avemoce paura, che sto primo gò se lo stamo a sognà da giorni e settimane e mesi e ombrelloni e spiagge e gradoni e ripetute e pagine de giornale e siti e messaggi e telefonate e videosuyoutube e tuit e retuit e uozzap e servizi e indiscrezioni e collegamenti e angelimangianti e sceicchi a digiuno e trattative e sesovisticorprocuratore e rushfinali e lunedìsechiude e nolunedìquestomailprossimo e amosfonnato i boscaioli austriaci e amo vinto la guera Cor Sarvador e insomma stamo a caricà tarmente tanto e tarmente in tanti, che quando ariverà sto gò capace che o ssadio implode, i televisori se spengono, e radio se mutano, er monnonfame se ferma e i Maya ce dicheno: vaaavevamo detto. Ma noi comunque non li staremo a sentì perchè a noi, de Maya, ce nteressa solo quella ssorica.
![]()
![]()
No eh, conferenza stampa del Maestro boemo e prima lettera ai Corinzi del Maestro "ammmerincaanoddeKansasscity": 'na goduria oggi!

Ultima modifica di theanswer74 il 25/08/2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Punti di vista, ma io non ricordo allenatori o dirigenti juventini che hanno fatto dichiarazioni dopo il fallimento di Foggia.theanswer74 ha scritto:Jakala ha scritto:Sinceramente io devo ancora capire l'acredine di Zeman con questa Juve, che rispetto ai suoi tempi ha cambiato tutti dalla dirigenza ai giocatori.
Se si limitasse a rosicare, non desterebbe tanta attenzione negli juventini.
Se io vi ricordassi ogni due per tre che siete una società fallita tenuta in vita da una banca che ha convertito i debiti in crediti, che fate campagna acquisti come le squadre spagnole usando i soldi che la Bce ha dato alle banche che la stessa banca di sopra elargisce a voi invece che alle imprese per far ripartire l'economia, forse attirerei anche l'attenzione dei romanisti.
Ah, giusto per la cronaca le ultime mie affermazioni, su UC che vi tiene in vita, sono vere.
- theanswer74
- Pro
- 376
- 391
Jakala ha scritto: Punti di vista, ma io non ricordo allenatori o dirigenti juventini che hanno fatto dichiarazioni dopo il fallimento di Foggia.
Se io vi ricordassi ogni due per tre che siete una società fallita tenuta in vita da una banca che ha convertito i debiti in crediti, che fate campagna acquisti come le squadre spagnole usando i soldi che la Bce ha dato alle banche che la stessa banca di sopra elargisce a voi invece che alle imprese per far ripartire l'economia, forse attirerei anche l'attenzione dei romanisti.
Ah, giusto per la cronaca le ultime mie affermazioni, su UC che vi tiene in vita, sono vere.
Ah però ! [cit]
______________________________________________________________________________________________________________________
Intanto sembra pronta una gran bella cornice per la prima del Maestro:
50mila.
Grandissimissimissimi.