Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Bloccato
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: A.S. Roma 1927; 4-3-3 a palate. No Fear, De Rossi is her

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 21/08/2012, 15:38

Rinunciare ad un sacco di soldi e alla possibilita' di competere per la Champions alla soglia dei 30 anni, e' un qualcosa di ammirevole. Non tutti avrebbero fatto questa scelta, io stesso al suo posto non so se avrei rifiutato soldi e competitivita'.

Ovviamente non fa la fame al momento e non e' una squadra di merda, ma in un mondo dopo il soldo detta legge non e' una scelta scontata quella di rinunciare a 3-4 milioni di euro all'anno.

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 21/08/2012, 15:46

Mentre alcuni articoli mi fanno sorridere, perché scritti sempre dalle stesse persone con cui magari ci sono cause in corso, altri sono gravi.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ha parlato chiaramente che l'offerta c'è, che si è sentito con Mancini ma lui ha mantenuto fede al discorso fatto in sede di rinnovo e che non ha intenzione di andare via né la società gli ha chiesto di andare via.
Ha tirato ancora un altro paio di stoccate ai giornalisti ma le riporto appena ho la trascrizione su un sito :forza:

EDIT:
I giornali hanno parlato di cifre, non so se sia arrivata un'offerta, ma leggere certe cifre mi ha fatto ridere, con quelle cifre si può fare una squadra di fenomeni, ed erano cifre inventate.
Immagine

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 21/08/2012, 15:53

Logicamente ora i giornalisti faranno una bella inversione ad U ma continueranno a sparare sulla Roma...inizieranno con:
- Pjanic al Tottenham
- Osvaldo in prestito alla Juventus
- Stekelenburg ceduto per prendere Goicoechea

e faranno approfondimenti, interviste e rotture di balle varie senza ricercare se la fonte è credibile o meno.
O, magari, inventeranno loro la fonte ed alcuni virgolettati...
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/08/2012, 19:24

Scorpyon ha scritto:Logicamente ora i giornalisti faranno una bella inversione ad U ma continueranno a sparare sulla Roma...inizieranno con:
- Pjanic al Tottenham
- Osvaldo in prestito alla Juventus
- Stekelenburg ceduto per prendere Goicoechea

e faranno approfondimenti, interviste e rotture di balle varie senza ricercare se la fonte è credibile o meno.
O, magari, inventeranno loro la fonte ed alcuni virgolettati...

:naughty:
Mauro Goicoechea, portiere 24enne in forza al Danubio, è la nuova idea per la porta della Roma. Gli ultimi sviluppi sulla trattativa sono stati riportati dal collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio tramite il suo blog. Al club uruguaiano 450mila dollari subito e altri 200mila allo scattare delle 40 presenze in giallorosso. Proposto all'estremo difensore un contratto di cinque anni. Goicoechea è atteso in Italia.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/08/2012, 19:25

A.F.D.U.I. President ha scritto:Rinunciare ad un sacco di soldi e alla possibilita' di competere per la Champions alla soglia dei 30 anni, e' un qualcosa di....

Mi piace pensare, nella mia leggiadra ma notabile stronzaggine, che giocare per la squadra per cui sospiravi da bambino,non abbia prezzo.
Se poi sei incidentalmente pagato come quasi nessun giocatore italiano, il fatto di rinunciare a soldi ulteriore sia notabile, ma in un certo senso un percorso sentimentale obbligato.
Forse sono solo pirla, ma noi abbiamo uno smaccato senso dell'appartenenza, a volte un pò naif, spesso rappresentato in modo distorto, ma pazienza.
Un romano, a Roma, che gioca per la Roma (perfino per la Lazie) ed è il trascinatore, è una cosa che non vale 655 man united.
Avrà rinunciato a 2-3-4 miliardi? vabbene, tanto di cappello.
Gioca per la sud, lo inneggia la sud, domani, tra un mese, tra 20 anni, tra 40, si alzerà la mattina con qualcosanell'animo che nessuno mai.
Tanti pagherebbero, e non è una battuta.

Mi rifaccio al sommo Gigi Cagni, e al paragone con Mourinho. Quando Cagni intervistato in un prepartita fu scherzosamente preso in giro per la differenza di ingaggio col portoghese, questo rispose disarmante: "io tanto sempre un pollo al giorno, al massimo posso mangiare. Le assicuro che sono a posto".

gignicagnezza. :biggrin:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 21/08/2012, 19:32

Bah la metti giu' troppo semplice, capisco l'amore per la tua squadra ma anche l'amore per il calcio puo' prevalere portandoti a farti delle domande sul livello di competizione a cui vuoi aspirare.
Avere la chance di vincere la Champions e' un qualcosa di unico e a 30 anni rischia di essere l'ultima chiamata.

Io fossi stato in lui non so cosa avrei fatto; un conto e' parlare da esterni e un conto e' trovarsi uno dei club piu' forti al mondo che ti fa la corte e ti sgancia 2-3-4 milioni in piu' all'anno pur di averti.
Voglio vedere Cagni a rifiutare qualche milione e la possibilita' di allenare un squadra importante per amore verso il Piacenza. :biggrin:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/08/2012, 19:39

[quote="A.F.D.U.I. President"]Bah la metti giu' troppo semplice, capisco l'amore per la tua squadra ma anche l'amore per il calcio puo' prevalere portandoti a farti delle domande sul livello di competizione a cui vuoi aspirare.
Avere la chance di vincere la Champions e' un qualcosa di unico e a 30 anni rischia di essere l'ultima chiamata.
/quote]

eh, noi contiamo che qualche fermata, la faccia ancora con la sua di squadra. Non è che la metto giù semplice.
Noi siamo la Roma, noi la città che pulsa e freme, la viviamo.
La maggior parte del belpaese si strugge per una squadra che non gli appartiene, intrinsecamente, qua abbiamo la fortuna di avere un club che ti entra dentro,
io penso che pochi calciatori italiani, abbiano goduto come ricci, come penso abbia goduto Bruno Conti a fare la trafila e spararsi la carriera davanti la sud.
Si oh, fosse approdato da altri con la maglia a pigiama a righe(e le cucchiai tutte e tre), avrebbe vinto un fottio di roba.
E guadagnato il doppio.
E' rimasto senza pensare veramente di andar via, anche quando eravamo non esattamente sciccosi.

I soldi non sono tutto, e che caspita, sopratutto se tanto stai a posto per 3-4 generazioni cmque anche cosi.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Re: A.S. Roma 1927; 4-3-3, noi si muore per te.

Messaggio da The King 86 » 21/08/2012, 19:46

Grande Daniele, uomo vero!!!
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/08/2012, 19:48

The King 86 ha scritto:Grande Daniele, uomo vero!!!

Assolutamemte, ma era Dire, di sopra, che il brunocontismo, applicato al quadrato ti fa godere e andare di bolina. Amen se invece che il castello col ponte levatoio, puoi permetterti "solo" il villone.
Siamo terribilmente sentiementali :biggrin:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 21/08/2012, 19:53

goicocea ? che roba è? ma gli italiani vi fanno schifo ?

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 21/08/2012, 20:38

andreaR ha scritto:goicocea ? che roba è? ma gli italiani vi fanno schifo ?

Suvvia, abbiamo panchine da 12, tutto il mondo è paese e tu ti fermi davanti alla nazionalità?!?! :thumbsdownsmileyanim: Via Stek, dentro Goicocoso ed il Corriere dello Sport sarà contento per qualche motivo...
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 21/08/2012, 20:41

poi però non mi venite a raccontare che la nazionale italiana non ha talento

giocoso, bah, il primo scappato da una porta di serie c credo andasse bene lo stesso

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 21/08/2012, 20:45

dreamtim ha scritto:Mi piace pensare, nella mia leggiadra ma notabile stronzaggine, che giocare per la squadra per cui sospiravi da bambino,non abbia prezzo.
Se poi sei incidentalmente pagato come quasi nessun giocatore italiano, il fatto di rinunciare a soldi ulteriore sia notabile, ma in un certo senso un percorso sentimentale obbligato.
Forse sono solo pirla, ma noi abbiamo uno smaccato senso dell'appartenenza, a volte un pò naif, spesso rappresentato in modo distorto, ma pazienza.
Un romano, a Roma, che gioca per la Roma (perfino per la Lazie) ed è il trascinatore, è una cosa che non vale 655 man united.
Avrà rinunciato a 2-3-4 miliardi? vabbene, tanto di cappello.
Gioca per la sud, lo inneggia la sud, domani, tra un mese, tra 20 anni, tra 40, si alzerà la mattina con qualcosanell'animo che nessuno mai.
Tanti pagherebbero, e non è una battuta.

Belle parole, discorso che condivido.

In più questo è l'anno giusto per tenere un giocatore del genere, sono convinto che se fosse accaduto lo scorso anno le possibilità che fosse andato via sarebbero state molto più alte. Perchè quest'anno c'è una squadra, scaramanzia romana a parte c'è anche la possibilità di giocarsi lo scudetto.

Non è che rinuncia a soldi e trofei per spiccioli e lotte salvezza. Anzi.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 21/08/2012, 20:55

andreaR ha scritto:goicocea ? che roba è? ma gli italiani vi fanno schifo ?

Ma è quello che parò i rigori a Donadoni e Serena? Che pianto quella notte :biggrin:

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 21/08/2012, 21:09

andreaR ha scritto:poi però non mi venite a raccontare che la nazionale italiana non ha talento

giocoso, bah, il primo scappato da una porta di serie c credo andasse bene lo stesso

Certo che l'ironia la cogli subito eh :forza:
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”