Messaggio
da Dodgers fan #7 » 25/08/2012, 11:54
Si ritorna alla vittoria con un netto 11-4 in apertura di serie contro i Marlins. Si giocava contro il vecchio amico Nate Eovaldi, e forse questo ha dato una mano all'attacco che segna 6 punti nei primi 3 inning. Ethier con una partita da 4-4 con tanto di 3-run shot nel primo inning, si vede che non ha affrontato un lanciatore mancino.
Da segnalare l'infortunio per Billingsley, che durante il 4° inning ha lasciato il monte di lancio per un dolore al gomito. La risonanza magnetica ha mostrato un infiammazione al gomito destro, che è una cosa da prendere con le molle. Certamente è un peccato veder andare Billingsley in DL visto anche come stava lanciando, ma almeno il personale per rimpiazzarlo dovrebbe arrivare a breve.
Sicuramente il pomeriggio americano ha riservato ai tifosi dei Dodgers ben altre notizie: è infatti quasi chiusa una trade che porterà a Chavez Ravine Adrian Gonzalez, Josh Beckett, Carl Crawford e Nick Punto con Allen Webster, Rubby De La Rosa, Ivan De Jesus jr., James Loney e Jerry Sands che saranno nuovi membri dei Boston Red Sox.
Il fulcro della trade gira attorno ai soldi che Boston dovrebbe mandare con i suoi giocatori. Alcuni report abbastanza affidabili danno una cifra tra i 10 e i 15 milioni come cash considerations ed onestamente si tratterebbe davvero di pochissima roba. Una trade ad altissimo rischio, di quelle che dopo tre anni vengono viste come delle sciagure. Sicuramente ciò dimostra anche quanta flessibilità economica abbia la nuova proprietà, ma ovviamente tutto ha un budget e per altro dal 2014 è probabile che il payroll non sia superiore alla soglia dei 189M.
Una bozza di 25-men per il 2013 potrebbe essere questa:
SP Clayton Kershaw
SP Chris Capuano
SP Josh Beckett
SP Ted Lilly
SP Chad Billingsley (?)
RP Aaron Harang
RP Matt Guerrier
RP Shawn Tolleson
RP Ronald Belisario
RP Brandon League
RP Scott Elbert
RP Kenley Jansen
C AJ Ellis
1B Adrian Gonzalez
2B Mark Ellis
3B Hanley Ramirez
SS Dee Gordon
LF Carl Crawford
CF Matt Kemp
RF Andre Ethier
BN Juan Uribe
BN Nick Punto
BN Jerry Hairston jr.
BN Alex Castellanos
BN Tim Federowicz
Il punto interrogativo per Billingsley è dovuto al suo gomito, sperando che non abbia bisogno di saltare la prossima stagione. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe scalare Harang tra i partenti con Javy Guerra nel bullpen. Il lineup dovrebbe essere questo, la panchina presenta quelli effettivi ma è possibile, anzi direi quasi certo, che uno tra Punto e Uribe venga rilasciato. Senza considerare che potrebbero esere fatte delle aggiunte, come un secondo rilievo mancino visto che gli splits di Elbert non convincono, come un backup OF che possa giocare sul serio in CF, come un altro partente, come un catcher titolare.
Sicuramente non è una brutta squadra ed avere questo personale da inizio anno potrebbe fare la differenza, ma è sicuramente migliorabile: purtroppo nella scorsa offseason Colletti per arrivare ad alcuni giocatori è stato costretto ad offrire biennali o anche un triennale, come nel caso di Mark Ellis, in buona sostanza. Però le valutazioni positive possono andar bene per il prossimo anno, già a partire dal 2014 potremo soffrire il decadimento offensivo di Ethier e A-Gone, quello totale difensivo di Kemp che già non è una garanzia al centro, senza considerare che Crawford già ora è un punto interrogativo. Aspettiamo i termini definitivi, ma messa così non è che si possa essere molto contenti.
Like
0
Share