Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Los Angeles Lakers - Revenge

Messaggio da doc G » 10/08/2012, 18:16

theanswer74 ha scritto:http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... s_In_13_14

C'est la vie.
:biggrin:

Tradotto in italiano: già mi immagino il buon Mitch intento a telefonare a tutti i suoi colleghi chiedendo "Non è che ti interessa un Gasol d'occasione, come nuovo? Ci aggiungo anche una batteria di pentole, un servizio da cucina decorato con scene di caccia ed una mountain bike con cambio Shimano!"

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

(per altro su Gasol concordericchierei con quanto hai scritto prima).

Porsche 928 ha scritto: Siccome la si mena con "trade equilibrata", quando i primi a sapere che non lo e` sono proprio i tifosi che giustamente festeggiano, ribadivo semplicemente il concetto.

Porsche, chiaro che se tutti i tifosi Lakers festeggiano la trade la consideriamo un guadagno. Come avvenuto altre volte, vedi Ariza per Cook o Shannon Brown per Radmanovic.
Solo che per Ariza e Brown si trattava solo di una scelta discutibile di GM che hanno sbagliato una trade minore o hanno ceduto giocatori in cui non credevano affatto.
Qui il discorso resta quello: se consideriamo che tutti gli scambi che ricordo io in cui il giocatore franchigia è stato ceduto su sua richiesta si sono risolti in una perdita per la squadra d'origine, l'unica volta in cui mi ricordo che una squadra sia migliorata cedendo il suo giocatore più rappresentativo è stata la cessione di Melo da parte di Denver, questa trade diventa equilibrata.
Bynum, scelta e spazio salariale per Howard è una perdita per i Magic ed un guadagno per i Lakers, ma probabilmente la perdita minore ed il guadagno minore che si potessero realizzare OGGI (non un anno fa, oggi). Poi i Magic hanno preferito gente da meno tempo in lega, con contratto da matricola, una guardia giovane, tantissimo spazio salariale e più scelte possibile.
Se ci sono casi che non ricordo in cui la squadra che cedeva il suo giocatore franchigia su sua richiesta è riuscita ad ottenere un guadagno o anche solo andar pari tecnicamente ricordameli, altrimenti il discorso resta quello.
Davvero, se consideriamo questa trade uno scandalo (non rispondermi che non hai nulla contro i Lakers, ho capito che ce l'hai più che altro con Magic che si sono lasciati obbligare ed Howard che li ha obbligati, almeno a tuo parere) dobbiamo protestare contro una buona percentuale delle trade di ogni anno.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 10/08/2012, 19:04

Porsche 928 ha scritto: Siccome la si mena con "trade equilibrata", quando i primi a sapere che non lo e` sono proprio i tifosi che giustamente festeggiano, ribadivo semplicemente il concetto.

la trade è equilibrata rispetto allo standard delle trade NBA, che non sono equilibrate al 100% praticamente mai.

Poi e` inutile che fai lo splendido quando io prima avevo scritto e tu "casualmente" NON hai quotato:

... ma il mio post NON era contro i Lakers eh, davvero sono il primo a dire che se qualche GM vi concede dei vantaggi nelle trade DOVETE approfittarne, il problema e` che c'e sempre un GM che vi fa fare trade vantaggiose.

...e ripeto il concetto, finché trovano il fesso fan benissimo i Lakers ad approfittarsene.

... se invece mi dici "l'abbiamo preso perché hanno accettato, meglio per noi", quello e` un discorso che apprezzo molto di piu e su cui condivido al 101%, sarei contentissimo io fossi un tifoso Lakers, non vedo nulla di scandaloso in quello che avete offerto visto che l'hanno accettato.

Chissà chi le ha scritte ste cose, un lovvvvver sicuramente... ah no sono stato io, si che bastava andare indietro un paio di pagine...

non le ho quotate perché mi sembravano poco interessanti. anche perché un conto è dire che è una trade da cui usciamo sulla carta vincitori, e questo nessuno lo nega sul globo terracqueo, ben altra roba è dire che i GM avversari sono fessi, che ci fanno dei regali, che è uno schifo, eccecc.

non sono i GM a concederci vantaggi, sono i giocatori. se howard avesse detto "io ai lakers non ci vado, voglio andare a houston", questa trade si faceva con houston. ma ha detto il contrario, fattene una ragione e lascia stare i pioppi e le betulle del tuo quartiere.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/08/2012, 19:45

DODO29186 ha scritto:Ma la vera domanda è: riuscirete nell'intento di superare i $100 milioni di salary l'anno dopo il nuovo CBA?

Questione centrale!

Per questo motivo e anche per come si accoppiano Gasol e Howard, credo che lo spagnolo possa essere messo in lista partenti.
Houston ad esempio potrebbe essere una buona destinazione, magari triangolando con una terza squadra da cui attingere un'ala grande atletica, difensivamente e offensivamente capace di giocare inside-out.

TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
1
43

Messaggio da TeknoFilo » 10/08/2012, 19:58

[/quote]

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Grandi Nood, Porsche e Toni.

Detto ciò, i Lakers si prendono Howard ed il peso Duhon cedendo Bynum ed una scelta. Ovviamente hanno un guadagno. La mia domanda però è questa. Andiamo a valutare tutti gli scambi negli ultimi 20 anni in cui il giocatore franchigia di una squadra è stato ceduto senza rimetterci TECNICAMENTE (ho messo in maiuscolo perchè da altri punti di vista non è detto ci si perda, ad esempio quando Phila cedette Iverson a Denver ci perse tecnicamente, ma ci guadagnò nel complesso, fra salario e prospettive, così come la stessa Denver quando cedette lo stesso Iverson ed Anthony). COnfesso che non me ne viene in mente uno.
Partendo dal presupposto (che ovviamente può essere smontato, ma sulla base di cose realmente avvenute, non in base a quel che vorremmo accadesse) che quando cedi il giocatore franchigia perchè te lo impone lui ci perdi sempre, vai ad analizzare ad esempio cosa hanno ottenuto i Lakers cedendo Shaq, cosa avete dovuto cedere voi per prendere T-Mac, ecco che questa trade si riequilibra, perchè cedere il secondo centro della lega, spazio salariale ed una prima scelta per il primo centro di una lega è una delle trade più equilibrate che ci siano state nei casi in cui è stato ceduto il giocatore franchigia perchè lo chiedeva lui.
Di meglio mi vengono in mente giusto le trade di Denver, ad ora.
Poi se i Magic hanno preferito cedere Bynum per contratti in scadenza (Harrington non è garantito) ed altre scelte non è un problema dei Lakers, è una scelta consapevole dei Magic.

Oltretutto i Magic a mio parere muovendosi prima e meglio avrebbero potuto ottenere di più, ma vediamo cosa hanno ottenuto. Una buona guardia, qualche giovane appena arrivato, con il contratto da rookie, spazio e qualche scelta. Quello che ha, per esempio, ottenuto New Orleans per Paul, ed a mio parere ha ottenuto in questo modo molto di più di quanto offrivano i Lakers, che davano giocatori esperti. Se vuoi ricostruire è a quello che punti. Fermo restando che se si fossero mossi prima e meglio avrebbero potuto essere molto più avanti nella ricostruzione, a mio parere.

Il discorso Gasol è differente, è una delle tante trade in cui ad una squadra interessava solo tagliare i salari e niente altro. Ecco, su queste cose sarebbe giusto che Stern intervenisse con una nuova norma (perchè bloccare una trade sulla base di norme che non esistono ancora sarebbe una porcheria), ma la trade Gasol non è stata certo l'unica, solo la più clamorosa. Per esempio, noi a quel prezzo abbiamo ceduto il sesto uomo dell'anno. Il maggior critico di quella trade, a quel prezzo, Kup, ha ottenuto Jefferson. Non ha senso discutere perchè Odom e Jefferson sono andati male e Gasol bene, le trade erano identiche, si tratta di una cosa su cui si sarebbe dovuti intervenire, ma la norma non c'era, non c'è oggi e quindi tante squadre in perdita continueranno a cercare di spendere meno con trade che di tecnico non hanno nulla.[/quote]

lezione di concetti.... :notworthy:

D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Messaggio da D. Ray » 10/08/2012, 20:20

Ma quindi prendiamo anche Earl Clark oltre che Howard e Duhon? Com'è il ragazzo?

Salutiamo anche McBob.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 10/08/2012, 22:24

Pare si sia firmato Jodie Meeks.
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 10/08/2012, 22:34

Clark e Duhon sono solo oggetti scambio, almeno credo.
Il primo potrebbe anche avere un senso, è un'ala giovane ed atletica ma gioca in un ruolo in cui siamo stracoperti. Il secondo è bollito, o lui o Blake via.

Importante è che sia arrivato Howard, che ci rende di nuovo una contender.
Ho letto che nella stagione 2012/13 avremo 92 mln di cap su 5 giocatori. Cifre mostruose.

Primo enigma post trade: Gasol da 4 ed Howard da 5, come lo vedete questo duo ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/08/2012, 22:51

Radiofreccia ha scritto:Clark e Duhon sono solo oggetti scambio, almeno credo.
Il primo potrebbe anche avere un senso, è un'ala giovane ed atletica ma gioca in un ruolo in cui siamo stracoperti. Il secondo è bollito, o lui o Blake via.

Importante è che sia arrivato Howard, che ci rende di nuovo una contender.
Ho letto che nella stagione 2012/13 avremo 92 mln di cap su 5 giocatori. Cifre mostruose.

Primo enigma post trade: Gasol da 4 ed Howard da 5, come lo vedete questo duo ?

Dipende, nella Princeton ad esempio potrebbero anche funzionare.
Vicino a Howard preferirei un 4 perimetrale, che apra il campo, sappia allargarsi ed in caso di necessità attaccare il ferro, non un professore del post, ma dato che Gasol ha una intelligenza cestistica, una visione di gioco, una abilità nel passaggio e dei fondamentali strepitosi potrebbe anche adattarsi.
Ma ripeto, visti i 92 milioni di cui sopra, immaginiamoci pure Kup che appare su Telemarket offrendo a prezzo scontatissimo Gasol, una batteria di pentole, un servizio da cucina decorato con scene di caccia ed una mountain bike con cambio shimano.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/08/2012, 23:19

Houston ha fatto collezione di giovani e scelte per prendere un big... mi pare sia rimasta più che altro con un cerino spento in mano.

Gasol ai Rockets può funzionare, magari ci infiocchettiamo pure Chris Duhon, bravo eh, ma per motivi contrattuali meglio liberarsene al più presto.
Houston può girare Kevin Martin, e 2/3 giovani a scelta tra Patterson, Marcus Morris, Motejunas, Royce White, Terrence Jones ai Suns.
Phoenix può girare Dudley e Markieff Morris ai gialloviola.

Sarebbe oro che cola

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 10/08/2012, 23:23

Immagine

Reserve shooting guard Jodie Meeks has accepted a two-year deal worth about $3 million to play for the Lakers, The Times has learned.

The move hardly warrants the same headlines as the Lakers’ other blockbuster offseason moves in acquiring Steve Nash and Dwight Howard, but Meeks’ arrival gives the Lakers a solid option in relieving Kobe Bryant’s minutes and bolstering the team’s outside shooting.

The 6-foot-4 Meeks, who played for the Philadelphia 76ers in three of his four NBA seasons, averaged a career-high 37% from three-point range in the last two years.

He averaged 8.4 points and 2.4 rebounds in 25 minutes a game last season, when he played in all 66 games, starting 50.

Meeks’ second year is a team option.

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
64
23

Messaggio da guglielmo » 11/08/2012, 0:03

Arieccomi dopo qualche mese di eremitismo

Oggi controllo facebook e mi ritrovo Dwight Howard gialloviola..

goduria :biggrin:

Meeks cambio di Kobe con Nash a suggerire e dettare i ritmi pò darci ulteriore QUID

Saremo vecchi e tutto, ma la dirigenza non poteva fare di meglio: risolto il problema play (almeno sulla carta, poi ci sono fatti sia ben chiaro), il problema difesa in post, stella affiancata a Kobe senza velleità offeinsive ingombranti, ala perimetrale messa in saccoccia, guardia dal pino in linea col concetto di decenza e roster confermato quasi in toto.

Chapeau per Kup(sti)Cazz :truzzo:

A sto punto riporterei a casa il venerabile maestro e siamo a posto cosi :truzzo:
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/08/2012, 0:04

doc G ha scritto: ...
Ma ripeto, visti i 92 milioni di cui sopra, immaginiamoci pure Kup che appare su Telemarket offrendo a prezzo scontatissimo Gasol, una batteria di pentole, un servizio da cucina decorato con scene di caccia ed una mountain bike con cambio shimano.

Voi siete i Lakers, queste sono quisquilie, basta mettere i biglietti che costano 1000 dollari a 1500, qual'e` il problema??

Dovevate usare questi 2 anni per abbassare il cap visto che "non era giusto farlo da subito"... si e` visto... ma ripeto voi siete i Lakers i 100 milioni di cap sono nulla.

Esiste sempre la Amnesty.

P.S. Capisco che oramai noi siamo la barzelletta della NBA(ed e` vero), pero NON ESISTE che prendiamo Gasoft e ci smeniamo 2-3 giovani che sono stati accumulati proprio per ricostruire, cosa si ricostruisce con Gasol? Nono sta benissimo da voi, ma sono convinto che un coglione che se lo piglia su 27-28 franchigie permettendovi di guadagnarci anche li lo trovate.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 11/08/2012, 2:57

Torno dalle vacanze e mi aspetta subito una novità del genere, allertato dal sempre vigile FraTanilli (che questa volta, devo ammettere, ha portato fortuna :thumbup: ). Allora, un po' di pensieri sparsi:

1) Howard, nonostante non lo ami particolarmente, è perfetto per la nostra squadra. Difende bene (anche se non così bene come molti dicono), ha un buon QI cestistico, corre (qualità che con Nash servirà particolarmente), va veramente a rimbalzo e, soprattutto, cosa che molti hanno ignorato, attira tantissimi raddoppi e ciò potrebbe realmente prolungare la carriera di Bryant, giustificando la barcata di soldi che Kobetta prenderà per i prossimi due anni.

2) I Lakers ci hanno guadagnato, su questo non c'è ombra di dubbio. Bynum, come vi avrò detto e ripetuto decine di volte, quando il gioco si fa duro, non sa proprio dove stare in campo, e lo si è visto nei playoffs. Rimane un talento notevole, ma ha poco istinto per il basket giocato, almeno per ora. Howard rimane di un'altra categoria ed è più adatto al gioco odierno, dove un lungo deve saper correre.

3) Phila ci ha guadagnato perchè comunque si è presa un centro da 20+10, il quale diventerà la loro prima opzione offensiva e ha ringiovanito la squadra. Iguodala è un ottimo giocatore, uno dei primi tre difensori sulle guardie della NBA però, obiettivamente, era da un paio di anni almeno che c'erano problemi tra la dirigenza e Iguodala stesso. Detto questo, Phila ha scommesso sul fatto che rifirmerà Bynum a fine stagione, cosa che credo possibile visto e considerato che il ragazzo mi sembra più propenso ad incassare i soldi dello stipendio piuttosto che a giocare per vincere. I Sixers, a stagioen conslusa, potranno offrirgli più moneta sonante, vedrete che all'80% Bynum rimarrà. Ah, Phila ha comunque preso JRich, non certo un fenomeno ma, credo, un buon giocatore come rapporto qualità prezzo: ha 3 anni di contratto rimanenti a circa 6 milioni di media. Considerando le cifre che hanno dato ad altri mezzi giocatori questa off season non mi sembra che i 6 milioni per Richardson siano da considerarsi esagerati.

4) Denver ci ha guadagnato, dando via Al Harrington, peso morto e aumentando l'atletismo della squadra con Iguodala. Semmai Karl riuscisse a far diventare McGee un mezzo giocatore di basket, forse i Nuggest avranno una discreta coppia difensiva per i prossimi 2-3 anni. Peccato che al massimo potranno ambire ad un secondo turno di playoffs.

5) Orlando... Orlando... Orlando. Possiamo rimanere qua mezz'ora a provare ad arrampicarci sugli specchi "eh ma hanno preso dei giovani... eh ma così si sono liberati di contrattoni". Bah, obiettivamente, a mio parere, l'hanno letteralmente preso nel "didietro". :laughing: Ma dai!? Ma per chi hanno tradato!? Ma a questo punto non sarebbe stato meglio per loro provare a prendersi Bynum sperando di rifirmarlo. Male che vada, l'avrebbero perso a fine anno e si sarebbero ritrovati nella situazione in cui si trovano ora, dopo l'acquisizione di Vucevic & c. Invece si sono presi Affalo e harrington, per un totale di 14 milioni che pagheranno fino al 2015 e, in più, 5 prime scelte che saranno tutte mediocri (a dir tanto) e che occuperanno spazio salariale. Mah, per come la penso io, non capisco cosa sia saltato in testa al GM dei Magic.

6) Noody, ma fatti dare. Ti hanno dato Howard per Bynum alla pari e tu ti lamenti se alla fine ti ritrovi Duhon in squadra!?!? Stai già mettendo le mani avanti, nel caso Bryant non riuscisse a vincere con un roster del genere!??! :laughing: Tra l'altro Earl Clark, da quel poco che ho visto, è anche un discreto prospetto anche se non credo troverà spazio alcuno.

7) Ritornando ai Lakers, ora non ci sono più scuse. Il titolo è obbligatorio. Ok, Nash avrà 39 anni ma ha dimostrato la scorsa stagione che è ancora uno dei migliori 4 play della NBA, nonchè uno dei migliori tiratori da fuori e dalla lunetta della NBA. Di Howard ho già parlato. Gasol rimane un gran giocatore anche se il popolo gialloviola tende un po' troppo ad accanirsi contro di lui. Artest un ottimo comprimario. Dalla panchina Jamison per dare punti e una discreta guardia come Meeks. Bryant deve vincere e deve vincere bene almeno uno dei prossimi due anni. Poi è ovvio che entreranno in gioco altri fattori ma, sinceramente, non vedo altre opzioni. Sono curioso di vedere se Kobetta finalmente giocherà come dovrebbe o se continuerà a prendersi valangate di tiri, ignorando la caratura dei suoi compagni. Visto come sta giocando alle olimpiadi, propendo per la seconda ipotesi! :forza:

Mi scuso per essermi dilungato ed aver fatto addormentare qualche utente del forum quando, effettivamente, avrei potuto riassumere tutto con un un'unica frase:

Ma vaaaaiiii... finalmente fuori dalle palle Mr 14 milioniiiiiiii!!!! :gogogo:

ps: ok, prometto che non oserò mai più criticare Kupcazz. :yahoo:

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 11/08/2012, 9:17

C'è l'ufficialità anche per Meeks. 2 anni a 1.5 ognuno.
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/08/2012, 10:02

Quindi, è fatta: ufficialmente.

Due cosette:

1. Io continuo, tra la soluzione a) sbolognare Gasol per una fava b) tenermelo e rischiare, a propendere per la seconda opzione.
Soprattutto con il nuovo sistema che tende a favorire un passatore simile tra i lunghi (alla Divac). Se arriva qualcosa di buono, ok, facciamolo pure, ma per qualche figurina, NO.

2. Arriva Meeks. Oh, anche qui, bene, anzi benissimo. Altro upgrade mica da ridere visto che lo scorso anno, quello spot era occupato da Goude o Blake(con Sess da play). Kupp(ex)cazz on fire.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”