Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

S.S. Lazio 1900, "finalmente"

La gente vuole solo il goal
Rispondi
jocker
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
30

Re: S.S. Lazio 1900, brigata Petkovic all'attacco

Messaggio da jocker » 09/08/2012, 23:30

jovocop ha scritto:più 30/70, ma il discorso è sempre quello.. quantità o qualità? considerando che una buon metà dei riommanisti conosce solo totti e si ricorda di essere giallozzozza solo se la roma vince, mentre il resto vive e respira 24/7 ascoltandosi marione, e le radio laziali quando marione non è on air, pure se è il 15 d'agosto.. :icon_paper:

Anche se non sono di Roma ho tanti amici romani e romanisti quindi mi permetto di dire che questo discorso è molto opinabile... ma molto...

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 10/08/2012, 0:16

Sono di più loro,non di poco,ma d'altronde quando ti fondi con 7 squadre diverse è normale,noi Lazio eravamo e Lazio siamo.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3364
5882

Messaggio da andreaR » 10/08/2012, 2:53

non partite con flame che sennò i mod mi cazziano, volevo solo togliermi sta curiosità :forza: anche fuori roma tifano di più per la maggggggica

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 10/08/2012, 9:36

jovocop ha scritto:più 30/70, ma il discorso è sempre quello.. quantità o qualità? considerando che una buon metà dei riommanisti conosce solo totti e si ricorda di essere giallozzozza solo se la roma vince, mentre il resto vive e respira 24/7 ascoltandosi marione, e le radio laziali quando marione non è on air, pure se è il 15 d'agosto.. :icon_paper:

:stressato:

jovocop ha scritto:leggendo (metà, il resto non cel'ho fatta) di questa pagina questo post mi è sembrato di essere di nuovo alle scuole medie

Tuo fratello gemello è, decisamente, più saggio.

jocker ha scritto:

Anche se non sono di Roma ho tanti amici romani e romanisti quindi mi permetto di dire che questo discorso è molto opinabile... ma molto...

Va beh, mica lo ha fatto Einsten. Accettalo per quel che è: un rumors da Radio6.
:forza:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 10/08/2012, 10:27

Ma non eri te che avevi seguito il mio post di non fare il tifoso becero e disinformato? :dohut0:
Cazzarola questa è la fiera del tifoso medio becero e sarebbe troppo facile rispondere con la medesima "fantasia" :thumbup:

ManuelTheAnswer ha scritto:Sono di più loro,non di poco,ma d'altronde quando ti fondi con 7 squadre diverse è normale,noi Lazio eravamo e Lazio siamo.

Frase sulla quale si potrebbe fare facile ironia ma voglio mantenere la linea "calma" e sperare che ti rendi conto da solo :forza:

andreaR comunque troll di prima categoria :forza: Ha buttato l'amo ed una serie infinita di pesci hanno abboccato :forza:
Immagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 10/08/2012, 10:49

ovvio che sia un'opinione personale, lo è ogni post su un forum, o sbaglio?

esagerata o no, in 10 anni che ho vissuto a roma io queste categorie ho conosciuto. con un paio di eccezioni.
Sarò stato sfigato io, ma tifosi alla scorpyon o dreamtin sono fenomeni più unici che rari, ma loro non li ho mai visti di persona.. e non è che di romanisti ne ho conosciuti 2 o 3. dal mio migliore amico al primario direi che ho un buon campione su cui basarmi. ci sono le dovute eccezioni, si contano sulle dita di una mano ma ci sono. ma, ribadisco questa essere una mia personale considerazione, il romanismo o se volete la rivalità cittadina, in certe occasioni tira fuori il peggio del tifoso, in entrambe le sponde del tevere eh.
aspetto con ansia una descrizione coerente del tifoso romanista, fatta da un sardo e da uno che non è di roma, ma ha amici li.

andreaR ha scritto:non partite con flame che sennò i mod mi cazziano, volevo solo togliermi sta curiosità :forza: anche fuori roma tifano di più per la maggggggica

ovvio che sia colpa tua :forza:
cmq il mio non voleva essere un flame, anzi a roma il fatto di "vivere e respirare giallorosso" è una cosa di cui si vantano. e con le dovute restrizioni, perchè non si può vivere di solo pallone, è anche una cosa bella. cazzo, sono riusciti a fare più di 10.000 presenze alle 4 del pomeriggio a metà luglio per vedere i giocatori allenarsi. questa è un tipo di passione da ammirare.
il tifoso che sale sul carro non mi sembra niente di nuovo. da che mondo e mondo si chiama tifoso occasionale (che dicono aver la rogna e portar male!)
solo che a Roma, quando la Roma vince si parla solo di quello, quindi o ti immedesimi nel personaggio o parli di scarpe con le donne :forza:

visto che hai tirato fuori il discorso, i romanisti che vengono da fuori roma sono i più buffi. sono quelli che al derby se cantano da soli "burini burini".
un mio docente universitario ha nel suo ufficio un poster con raffigurato il colosseo dipinto di giallo e di rosso e più piccolo in basso una formazione della Lazio gli anni della B. sopra questo poster c'è scritto "noi romani capitolini, voi laziesi burini". questo distinto signore sulla 50ina viene da Cisterna, provincia di Latina conosciuta appunto come "città dei butteri".

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 10/08/2012, 10:54

jovocop ha scritto:ovvio che sia un'opinione personale, lo è ogni post su un forum, o sbaglio?

esagerata o no, in 10 anni che ho vissuto a roma io queste categorie ho conosciuto. con un paio di eccezioni.
Sarò stato sfigato io, ma tifosi alla scorpyon o dreamtin sono fenomeni più unici che rari, ma loro non li ho mai visti di persona.. e non è che di romanisti ne ho conosciuti 2 o 3. dal mio migliore amico al primario direi che ho un buon campione su cui basarmi. ci sono le dovute eccezioni, si contano sulle dita di una mano ma ci sono. ma, ribadisco questa essere una mia personale considerazione, il romanismo o se volete la rivalità cittadina, in certe occasioni tira fuori il peggio del tifoso, in entrambe le sponde del tevere eh.
aspetto con ansia una descrizione coerente del tifoso romanista, fatta da un sardo e da uno che non è di roma, ma ha amici li.

Conoscere me e Dreamtim insieme vuol dire ritrovarsi tra due che discutono per C A S S E T T I :stralol:

Ho conosciuto laziali che alla domanda "come mai questa squadra?" dove ti aspetti delle risposte varie partendo da famiglia, fino ad arrivare ai colori mi sono sentito rispondere "perché sono fascisti come me" :dohut0:

Gli idioti ci sono da ambo le parti e la cultura generale è bassa ma non solo qui a Roma.
Io resto convinto che il tifoso di calcio italiano è la dimostrazione della poca intelligenza in Italia, la cultura media è davvero bassa e la pretesa di sapere le cose - invece - è alta.

il tifoso che sale sul carro non mi sembra niente di nuovo. da che mondo e mondo si chiama tifoso occasionale (che dicono aver la rogna e portar male!)
solo che a Roma, quando la Roma vince si parla solo di quello, quindi o ti immedesimi nel personaggio o parli di scarpe con le donne :forza:

Concordo...

visto che hai tirato fuori il discorso, i romanisti che vengono da fuori roma sono i più buffi. sono quelli che al derby se cantano da soli "burini burini".
un mio docente universitario ha nel suo ufficio un poster con raffigurato il colosseo dipinto di giallo e di rosso e più piccolo in basso una formazione della Lazio gli anni della B. sopra questo poster c'è scritto "noi romani capitolini, voi laziesi burini". questo distinto signore sulla 50ina viene da Cisterna, provincia di Latina conosciuta appunto come "città dei butteri".

Oh bisognerebbe fare un libro su questi tifosi di entrambe le fazioni, se ne sentono di tutti i colori e la maggior parte sono da :notworthy:
Immagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 10/08/2012, 11:01

Scorpyon ha scritto:

Ma non eri te che avevi seguito il mio post di non fare il tifoso becero e disinformato? :dohut0:
Cazzarola questa è la fiera del tifoso medio becero e sarebbe troppo facile rispondere con la medesima "fantasia" :thumbup:

infatti io ho detto la mia, basandomi su esperienze personali. capisco che la prima versione scritta di fretta possa risultare malandrina. ho cercato di spiegarmi meglio con un secondo post. cercato eh, perchè mica sono einstein (cit.) non vado certo avanti per una pagina intera a giocare a chi piscia più lontano :icon_paper:

tanto qua sarà una stagione disastrosa, di mercato ovviamente non se ne parla, siete liberissimi anche voi di commentare sui laziali, io alcuni amici con cui vado allo stadio, in certe occasioni tipo pre-derby(e figurati post-derby persi), non li sopporto :forza:

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 10/08/2012, 11:15

jovocop ha scritto:infatti io ho detto la mia, basandomi su esperienze personali. capisco che la prima versione scritta di fretta possa risultare malandrina. ho cercato di spiegarmi meglio con un secondo post. cercato eh, perchè mica sono einstein (cit.) non vado certo avanti per una pagina intera a giocare a chi piscia più lontano :icon_paper:

tanto qua sarà una stagione disastrosa, di mercato ovviamente non se ne parla, siete liberissimi anche voi di commentare sui laziali, io alcuni amici con cui vado allo stadio, in certe occasioni tipo pre-derby(e figurati post-derby persi), non li sopporto :forza:

Infatti, dopo aver letto il secondo post, ho risposto con altro tono :thumbup:
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
10
1319

Messaggio da shilton » 10/08/2012, 13:11

andreaR ha scritto:non partite con flame che sennò i mod mi cazziano, volevo solo togliermi sta curiosità :forza: anche fuori roma tifano di più per la maggggggica

Ti sembra una domanda da fare?
Qui dentro?
A Ferragosto?

Tu mi vuoi male.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3364
5882

Messaggio da andreaR » 10/08/2012, 13:36

shilton ha scritto:

Ti sembra una domanda da fare?
Qui dentro?
A Ferragosto?

Tu mi vuoi male.

è il 10 :gogogo:

jocker
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
30

Messaggio da jocker » 10/08/2012, 13:37

jovocop ha scritto: aspetto con ansia una descrizione coerente del tifoso romanista, fatta da un sardo e da uno che non è di roma, ma ha amici li.

E se uno è Sardo ed ha amici/conoscenti etc etc lì può fartela o deve postare la fotocopia della carta d'identità e dichiarare l'indirizzo di residenza? :icon_paper:

Cmq mi fermo quì non posso flammare con chi ha Johnny Rotten come Avatar!! :metal: :metal:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 10/08/2012, 16:07

jovocop ha scritto: aspetto con ansia una descrizione coerente del tifoso romanista, fatta da un sardo e da uno che non è di roma, ma ha amici li.

Luogo comune per luogo comune, frequentando Roma per lavoro (quattro volte al mese), potrei descriverti coerentemente ANCHE il tifoso laziale medio che ho conosciuto.

Ma A) non mi sembra il luogo giusto, decisamente no B) non mi sono fotocopiato i biglietti aerei che attestano la mia frequentazione assidua della Capitale.

Ed ora , scusa, anche se sardo, da romanista, con Marione non in onda, Radio6 on line.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/08/2012, 17:22

theanswer74 ha scritto:

Luogo comune per luogo comune, frequentando Roma per lavoro (quattro volte al mese), potrei descriverti coerentemente ANCHE il tifoso laziale medio che ho conosciuto.

Ma A) non mi sembra il luogo giusto, decisamente no B) non mi sono fotocopiato i biglietti aerei che attestano la mia frequentazione assidua della Capitale.

Ed ora , scusa, anche se sardo, da romanista, con Marione non in onda, Radio6 on line.
Cerchi notizie sulla squadra che affronterete in Europa League?

Ah, già.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 10/08/2012, 17:43

andrea,ma che domanda hai fatto? :dohut0:

il topic è tornato alle elementari :icon_paper:

Rispondi