shilton ha scritto:Come siamo nelle previsioni dopo 8 giorni?
Cominciamo ad arrancare?
Eh, un pochino. Dice bene Gerry purtroppo... le delusioni sono in linea con le aspettative in un certo senso, ma di solito vengono compensate dalle sorprese positive. Invece di sorprese positive ce ne sono state davvero pochissime. Però comunque se l'obiettivo è quello delle 25 medaglie secondo me possiamo ancora raggiungerlo. Piuttosto ci sarebbe da fare un discorso molto più approfondito perché a parte 2-3 discipline, il movimento italiano sta affondando ovunque e questo è gravissimo a prescindere dalle medaglie che coprono la faccia ed il sedere.
Gerry Donato ha scritto:Per raggiungerlo dovremmo capitalizzare quasi tutte le possibilità che abbiamo: Campriani, Fabbrizi, Schwazer, Donato, pallavolo femminile, pallanuoto maschile, beach maschile, ritmica, Morandi, Ferrari, fondo di nuoto, 4 pugili, pentathlon, Conti-Micol nella vela, Molfetta e Sarmiento nel taek.
Ne hai citate 15. Bastano 10 in pratica, perché siamo arrivati a 15 (considerando Russo già a medaglia, anche se la riceverà più avanti). Al di là di questo, gli atleti in grado di emergere inattesi sono completamente spariti.
Oggi è stata un'altra giornata durissima. C'erano grandi aspettative per la Cagnotto, poi c'erano altre possibili sorprese come Viviani o il duo del beach (fortissimo, ma hanno trovato un tabellone terribile proprio nei quarti) o la pallanuoto femminile o Busnari, ed hanno fallito tutti. Bastava uno di questi in pratica.
Domani è un'altra giornata potenzialmente produttiva e dovremmo capitalizzare su queste. Possiamo prendere le medaglie dirette nel trap e nella carabina 3 posizioni. Magari Morandi. A parte queste "dirette", ci sono quelle "indirette", ossia Valentino e Cammarelle nei quarti (se vincono vanno automaticamente a medaglia), più i quarti del beach maschile. Una giornata "gloriosa" ci rimetterebbe facilmente in carreggiata. Finora siamo andati piuttosto nella media, tranne 2 giornate disastrose ed una ottima (la prima). Con un'altra ottima saremmo a cavallo. Per dire, potremmo chiudere domani con 17 medaglie acquisite, 3 sicure (quelle dei pugili) ed una ipotecata (beach) ed a quel punto il resto delle Olimpiadi sarebbe una passeggiata verso il fatidico 25. Se invece domani ripetiamo la giornata di oggi (in cui abbiamo vinto un oro ed abbiamo messo Russo in zona medaglia), roba buona ma molto sotto le aspettative, allora è veramente dura. Io però ci credo dai.