Let's go Blazers!

Ce li magnamoblazersmania76 ha scritto:rilasciate le schedules 2012 2013....esordio in casa vs Lakers....
vitus83 ha scritto:Appena finito di vedere Claver nella vittoria della Spagna contro l'Australia. Che dire, l'impressione è di uno che non convince nè come atteggiamento nè a livello di intelligenza cestistica. Buona tecnica ma non può bastare in ottica Nba. Sentire Ettore Messina prevedere difficoltà per lui nel contesto Nba è già un segnale, imputando poco merito allo stesso Claver per essersi guadagnato un posto a roster senza aver dimostrato granchè in Europa. E Tranquillo che lo definisce come un giocatore nè carne nè pesce, nè leader nè gregario.
Stessa impressione del sottoscritto.
Ma scusa, e tutto questo tu lo deduci dai dieci minuti contro l'Australia da ultimo della rotazione? Perchè avendo seguito un minimo Claver e il Valencia in questi ultimi tre anni non vedo come si possa dire che abbia dimostrato poco o niente in un contesto non vincente.vitus83 ha scritto:Hai usate la parola perfetta - "MENTALIZZATO". Il discorso è: "Puoi mentalizzare un giocatore di 24 anni, che ha dimostrato poco o niente in Europa, in un contesto non vincente, con più luci che ombre nelle ultime stagioni, catapultato in Nba in un ruolo in cui credo stenterà a tenere l'impatto fisico con i pari ruolo, dove avrà un minutaggio comunque inizialmente limitato (sarà il vice Batum)?
Sono tutte domande a cui temo abbiamo già trovato risposta. Ricordo che Garbajosa, non uno qualunque qui in Europa, ha avuto un impatto limitato in quel di Toronto proprio perchè poco mentalizzato al contesto USA. A Portland arriverà da sconosciuto, forse poco da perdere, ma l'atteggiamento (se è quello visto nell'ultimo anno) non lascia presagire sorprese positivo. Spero possa smentirmi.
Garbajosa decise di tornare in Europa di sua volontà, ma poteva benissimo restare a Toronto.vitus83 ha scritto:Tanto fuori posto da restarci solo un anno in Nba, e non per l'infortunio.
Ma allora fai qualche esempio su cosa voglia dire "mentalizzare in ottica NBA" (che presumo sia comunque diverso da dire "ha dimostrato poco o niente in un contesto non vincente", che era poi il punto che ho contestato). Cos'è, può andare in NBA solo chi ha giocato da leader in squadre come Barcellona, Real, CSKA, Maccabi o Pana?vitus83 ha scritto: Poi se cominciamo a considerare i terzi e quarti posti, il premio come miglior U22, e un quarto di finale di Eurolega come impronte di vittoria,allora siamo anni luce da ciò di cui volevo parlare: atteggiamento, "mentalizzare" in ottica Nba.
Ma esattamente in cosa sarebbero i dubbi sul fisico (o sull'atletismo, visto che parli solo di tecnica)? La pensi diversamente, ma riguardo a cosa? 6-10 che gioca prevalentemente ala piccola, buon wingspan, fluido e reattivo, atleticamente sopra la media nonostante gli infortuni... quello fisico-atletico è ed è sempre stato uno dei suoi aspetti migliori.vitus83 ha scritto:La tecnica resta, sul fisico la penso diversamente da Cava, restano le perplessità.