A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
-
- Newbie
Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
anche secondo me Osvaldo ha più le caratteristiche per giocare centrale, sulla fascia vedo meglio Bojan o Lamela, o comunque gente rapida che possa saltare l'uomo. Non che Osvaldo non sia in grado di saltare l uomo, ma ha più progressione che rapidità.
Borini se rimanesse andrebbe a giocare attaccante esterno (che comunque non reputo sia il suo ruolo), ma siamo così sicuri che il giocatore voglia restare? Sabatini e Leonardi avevano concordato, dopo l'acquisto della metà a gennaio, di ridiscutere il tutto a giugno 2013 rinnovando la comproprietà. Poi lui s'è impuntato, e la Roma è stata costretta a prendere tutto il cartellino...un pochino mi puzza..
Borini se rimanesse andrebbe a giocare attaccante esterno (che comunque non reputo sia il suo ruolo), ma siamo così sicuri che il giocatore voglia restare? Sabatini e Leonardi avevano concordato, dopo l'acquisto della metà a gennaio, di ridiscutere il tutto a giugno 2013 rinnovando la comproprietà. Poi lui s'è impuntato, e la Roma è stata costretta a prendere tutto il cartellino...un pochino mi puzza..
-
- Senior
- NBA Team: Phoenix Suns
- 11
shilton ha scritto:Scorpyon ha scritto:Ed ecco i famosi gradoni
Io però i gradoni li facevo nel 1988, non è questa grande novità.
Li facevo anch'io. Smisero di farli in un anno perchè se ripetuti eccessivamente infiammano le ginocchia a velocità supersonica.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Dario ha scritto:Poi lui s'è impuntato, e la Roma è stata costretta a prendere tutto il cartellino...un pochino mi puzza..
Cosa ti puzza? Io so che lui dopo tanto ha deciso di prendere casa qui
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Newbie
rowiz ha scritto:Dario ha scritto:Poi lui s'è impuntato, e la Roma è stata costretta a prendere tutto il cartellino...un pochino mi puzza..
Cosa ti puzza? Io so che lui dopo tanto ha deciso di prendere casa qui
mi puzza nel senso che il giocatore sapeva che a gennaio era stato comprato per metà dalla Roma, e si sapeva che l'accordo sarebbe stato perfezionato tra un anno. Poi a giugno entrambi i DS avevano dichiarato che il giocatore non voleva stare a metà e quindi si è optato per le buste perché non si sono riusciti a mettere d'accordo. Ora, capisco che essere a metà tra due club non è la situazione migliore del mondo, però per uno che fino all'anno scorso faceva la serie b inglese ed era abbastanza un signor nessuno non è poi nemmeno malissimo. Il fatto poi che l'attuale allenatore del Liverpool sia il suo ex allo Swansea qualche dubbio me lo fa venire...
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
Dario ha scritto: mi puzza nel senso che il giocatore sapeva che a gennaio era stato comprato per metà dalla Roma, e si sapeva che l'accordo sarebbe stato perfezionato tra un anno. Poi a giugno entrambi i DS avevano dichiarato che il giocatore non voleva stare a metà e quindi si è optato per le buste perché non si sono riusciti a mettere d'accordo. Ora, capisco che essere a metà tra due club non è la situazione migliore del mondo, però per uno che fino all'anno scorso faceva la serie b inglese ed era abbastanza un signor nessuno non è poi nemmeno malissimo. Il fatto poi che l'attuale allenatore del Liverpool sia il suo ex allo Swansea qualche dubbio me lo fa venire...
di che genere? Perdonami ma il caldo mi sta dando alla testa

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
- Newbie
rowiz ha scritto:Dario ha scritto: mi puzza nel senso che il giocatore sapeva che a gennaio era stato comprato per metà dalla Roma, e si sapeva che l'accordo sarebbe stato perfezionato tra un anno. Poi a giugno entrambi i DS avevano dichiarato che il giocatore non voleva stare a metà e quindi si è optato per le buste perché non si sono riusciti a mettere d'accordo. Ora, capisco che essere a metà tra due club non è la situazione migliore del mondo, però per uno che fino all'anno scorso faceva la serie b inglese ed era abbastanza un signor nessuno non è poi nemmeno malissimo. Il fatto poi che l'attuale allenatore del Liverpool sia il suo ex allo Swansea qualche dubbio me lo fa venire...
di che genere? Perdonami ma il caldo mi sta dando alla testa
lasciamo perde il caldo va!!

il dubbio è: si è voluto far riscattare proprio perché sapeva che il suo ex allenatore lo voleva portare al Liverpool, o semplicemente perché avrebbe vissuto male il fatto di essere in comproprietà tra 2 squadre? Il problema della comproprietà è che, come si vede per Destro, se vuoi essere acquistato da una terza squadra le due società devono prima risolvere la comproprietà..
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
Ok, ora ho capito 
In realtà non lo so, a me il dubbio non era venuto

In realtà non lo so, a me il dubbio non era venuto
![]()
![]()
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Cmq Lamela da avversario mi spaventa.. E' pure il miglior atleta.. Se Zeman lo prende in simpatia questo fa 20 gol minimo quest'anno, e diventa il miglior talento giovane della A.. Già lo ricordo l'anno scorso in qualche occasione, a livello di talento siamo top top.. Ma secondo voi può diventare in progressione una punta vera, diciamo moderna?
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Scorpyon ha scritto:Ieri si parlava di un interessamento del Valencia per Osvaldo. Ho la sensazione che il possibile approdo di Destro sia legato a questa cessione, non a quella di Borini e che i soldi che potrebbero entrare dalla seconda cessione verranno investiti per la difesa. A meno che Zeman non vede Destro come laterale in un attacco a 3 e non come prima punta (e lì potrebbe convivere con Osvaldo).
Sensazioni basate su voci, quindi si sta parlando del nulla cosmico ma vedremo...
Gli affari di Tachtsidis e Bradley - invece - sono bloccati "a causa" di due giocatori: nel primo caso Bertolacci deve prima rinnovare il contratto (scadenza 2013) e successivamente verrà inserito nella trattativa (prima i giornali dicevano di no) mentre nel secondo caso è Greco che si è impuntato e che non vuole andare al Chievo.
Dovrebbero comunque arrivare entrambi magari modificando l'offerta.
Su Osvaldo penso rimanga sempre attuale il discorso del quantum monetario e il primo che offriva intorno ai 15 per lui o Borini andava via per prendere Destro. In questo caso sembrerebbe i movimenti riguardano l'italiano e non l'italo-argentino. Immagino che comunque certe riflessioni siano state condivise col boemo, dunque suppongo possa esserci una condivisione d'intenti anche tecnico-tattici se decidono di fare questa sorta di "cambio".
Su Bertolacci ci sta, il suo procuratore ha capito che è importante per sbloccare il greco e dovendo rinnovare prova a strappare qualcosa di più, è comprensibile. Diverso penso sia per Greco, anche se però lo si può comprendere se non vuole andare in un posto piuttosto che un altro; certo noi la vediamo in ottica Roma, alla fine ci deve andare lui. Bene o male sembra che comunque si facciano i due acquisti, l'importante è che trovino velocemente una soluzione e che possa essere inseriti il prima possibile.
A.F.D.U.I. President ha scritto:Sabatini e' il mio DS, lo adoro per come opera sul mercato. Prendera' le sue cantonate ma abbiamo gli stessi gusti in termini di giocatoriPoi quando lo inquadrano a fumare affianco a Zeman..
![]()
Tachtsidis e Bradley son perfetti a mio parere e il secondo sara' sicuramente titolare sul centrodestra nonostante sia un pelo piu' bravo a giocare sul centrosinistra ma la' ci sta' Pjanic che resta inamovibile.
Io fossi in Sabatini continuerei su questa strada facendo uno/due investimenti giusto in difesa, il resto lo lascerei invariato anche in caso di cessione di Borini dando una chance in prima squadra a Lopez e Florenzi. Ecco l'unica cosa che non avrei fatto e' la rinuncia a Bertolacci, l'avrei visto bene come backup del bosniaco.
Se le cose vanno come sembra(cessione dei due big al PSG), l'anno prossimo tifo per voi nella lotta scudetto.
Oggi sentivo una intervista al figlio di Zeman ed ecco, lui vede l'americano intermedio e DDR perno centrale, ma pur insistendo non si è sbilanciato sui pensieri del padre in tal senso. Come dice Scorpyon al momento l'idea di Zeman senior è DDR laterale, però penso che quando si uniranno al gruppo nulla vieti di modificare il pensiero, magari verificando negli allenamenti può optare per una soluzione diversa. Bertolacci sarebbe un pochino chiuso considerando fatti il greco e Bradley, ci sta che venga mandato altrove, l'importante è non perderlo completamente, non si sa mai.
A.F.D.U.I. President ha scritto:Beh sorprese un par di palle, scusa il francesismo.Lopez e' davvero forte mentre Florenzi ha fatto un campionato di altissimo livello l'anno scorso.
Io De Rossi lo vedo benissimo a fare il mediano davanti alla difesa nella squadra di Zeman, non e' un regista puro ma puo' esserlo e al tempo stesso ha la corsa e la bravura per fare un'opera di contenimento sia in zona alta che in zone piu' arretrate. Quindi punto 10 centesimi sul Bradley mezz'ala destra, sempre se non lo sara' Florenzi.
Lopez credo potrebbe essere una rivelazione e visto che in Primavera non può giocarci più, penso rimarrà tranquillamente in rosa, anche perchè tolto Lamela come esterni diciamo puri, c'è giusto lui visto che Bojan si lo può fare benissimo ma rimane pur sempre un centrale. Osvaldo lo vedo bene con Totti, in effetti apparentemente non sembrano nei ruoli al 100% per le loro caratteristiche però schierandoli insieme si integrano bene anche per variare di ruolo durante la partita. Florenzi è qui per rimanere, ha due super titolari davanti ora ma sarà una opzione molto importante secondo me.
Dario ha scritto:
lasciamo perde il caldo va!!![]()
il dubbio è: si è voluto far riscattare proprio perché sapeva che il suo ex allenatore lo voleva portare al Liverpool, o semplicemente perché avrebbe vissuto male il fatto di essere in comproprietà tra 2 squadre? Il problema della comproprietà è che, come si vede per Destro, se vuoi essere acquistato da una terza squadra le due società devono prima risolvere la comproprietà..
Come Rowiz a me non è venuto questo dubbio, non penso sia un problema che lui non voglia restare, Borini però partiva da una posizione privilegiata, nel senso che anche ipotizzando abbia voluto forzare la mano a farsi comprare da una delle due sapendo che dietro ci poteva essere il Liverpool, alle brutte resta alla Roma, mentre Destro è più ingarbugliato e complicato, può fare meno lo splendido seppur credo ci siano possibilità pari allo zero che rimanga al Siena e automaticamente significa che va a Milano, Torino o Roma per citare giusto tre italiane interessate.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
MagnusPinus ha scritto:Cmq Lamela da avversario mi spaventa.. E' pure il miglior atleta.. Se Zeman lo prende in simpatia questo fa 20 gol minimo quest'anno, e diventa il miglior talento giovane della A.. Già lo ricordo l'anno scorso in qualche occasione, a livello di talento siamo top top.. Ma secondo voi può diventare in progressione una punta vera, diciamo moderna?
20 gol magari no, rimane pur sempre uno che vede la porta ma normalmente, però credo che beneficierà del lavoro offensivo che Zeman di solito fa, se anzichè casseggiare orizzontalmente con la palla senza avere quasi uno scopo vai in verticale appena possibile, ti ribalta il campo senza problemi. Tecnicamente il ragazzo c'è e deve crederci di più, pur avendo sempre 20 anni. Il suo grande vantaggio è che per quanto non sia iper fisicato è difficile buttarlo giù palla al piede e le prestazioni atletiche sfoderate finora confermano che con questa resistenza può incidere non poco.
Però io lo adoro come calciatore dunque magari potrei sembrare leggermente di parte.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con lo Sport Club Internacional per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jonatan Lucca, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 0,7 milioni di euro.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2017.
Quindi il ragazzo classe '94 ha convinto, bene.
Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito ufficiale, riferisce di un nuovo rilancio a 14 milioni più bonus del Liverpool per arrivare a Borini, ma la Roma vuole essere sicura di poter arrivare a destro prima di cedere l'attaccante: "Assalto vero e proprio. Il Liverpool vuole chiudere a breve per Fabio Borini. E per questo, ha alzato la proposta alla Roma da 14 milioni più bonus pur di stringere in tempi brevissimi. La Roma, però, vuole prima la sicurezza di prendere poi Mattia Destro. E il Liverpool continua l’assedio…"
Il problema su Destro è il giocattolaio che - se Galliani chiama - manda Destro in due secondi al Milan

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Il problema su destro è che devi mettere d'accordo sia il Siena sia il Genoa.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Jakala ha scritto:Il problema su destro è che devi mettere d'accordo sia il Siena sia il Genoa.
Bah.. il Siena basta che vede i soldi.. Il problema son le promesse e gli accordi che ha Preziosi con le milanesi.. E nel caso il MIlan sarebbe iperfavorito.
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
Jakala ha scritto:Il problema su destro è che devi mettere d'accordo sia il Siena sia il Genoa.
Il Siena ha detto più volte che hanno l'accordo con la Roma, il problema è il Genoa che sembrava convinto negli ultimi giorni (a detta del loro DS) ma se arriverà una chiamata da Galliani ecco che magicamente andrà lì... Speriamo nella volontà del giocatore...

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
io invece su Destro ho sentito che il Genoa lo da all'Inter...