Teo ha scritto:Osvaldo con Zeman, a Lecce, giocava esterno.
Vero.
Bisognerà leggere e capire le situazioni. Nella prima amichevole era
N. Lopez (Lamela) ---- Osvaldo (Borriello) ---- Totti (Bojan)
----porta avversaria----
Il Capitano si sta allenando duramente e mi aspettavo una sua maggiore difficoltà sugli allenamenti della corsa ed invece niente... Per me non è adatto a giocare esterno perché gli esterni di Zeman devono avere molta molta corsa e saper ripartire in velocità.
Quindi potremmo vedere un attacco con
Lamela ---- Totti ---- Osvaldo
----porta avversaria----
con sostituti come Bojan sulla sx e Lopez sulla dx ma manca il centrale (Borriello andrà via): forse è per questo motivo che si sta cercando di dare via Borini e prendere Destro?
Riporto un'intervista fatta a Zeman la scorsa stagione su Osvaldo
In un’intervista esclusiva concessa alla Gazzetta dello Sport, Zdenek Zeman parla della futura Roma. E della posizione di Osvaldo. L’argentino segna 8 nel 2006-07, ma torna nell’ombra quando Zeman è esonerato e al suo posto arriva Papadopulo: «Io lo conosco bene – dice Zeman- ha carattere e voglia di affermarsi. Osvaldo ha caratteristiche da centrale perché ha fisico. Però, secondo me, può segnare più gol, che è poi la cosa che interessa, come esterno. Da esterno ha più spazi per giocare, per entrare in area, può approfittarne. Dal centro è un po’ più difficile, sei più marcato. È un ragazzo che ha tanta voglia di emergere, magari qualche volta lo fa anche a scapito della squadra, perché si vuole far notare, ma bisogna sapersi adattare. A Lecce mi ha dato soddisfazioni. Poi, ho visto che ha avuto qualche problema disciplinare, forse dovuto proprio alla voglia di farsi notare».
e bisogna notare come aveva già anticipato gli eventuali problemi disciplinari che potevano capitare con Osvaldo.
@shilton: infatti i gradoni sono ritenuti da molti un elemento "vecchio" mentre Zeman li considera ancora oggi fondamentali.