Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Re: Los Angeles Lakers - Revenge

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/07/2012, 1:19

Saltata la trade di Howard ai Nets, che rifirmano Brook Lopez per 4 anni.

A questo punto davvero Howard può arrivare in gialloviola!

A mio parere i Lakers devono andare pesanti e ristrutturare completamente la frontline, cedendo sia Gasol che Bynum:
lo spagnolo ai Wolves, per Brad Miller (contratto non garantito), Webster (non garantito), Pekovic e Derrick Williams; magari se si inserisse pure Blake per Ridnour...
Bynum ai Rockets che girano 52 scelte ai Magic che ci danno DH12.

A mio parere è necessario dare a Howard un quattro mobile, capace di giocare sul perimetro per aprire spazi a centro area.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 12/07/2012, 1:59

aeroplane_flies_high ha scritto:Saltata la trade di Howard ai Nets, che rifirmano Brook Lopez per 4 anni.

A mio parere i Lakers devono andare pesanti e ristrutturare completamente la frontline, cedendo sia Gasol che Bynum:
lo spagnolo ai Wolves, per Brad Miller (contratto non garantito), Webster (non garantito), Pekovic e Derrick Williams; magari se si inserisse pure Blake per Ridnour...

A mio parere è necessario dare a Howard un quattro mobile, capace di giocare sul perimetro per aprire spazi a centro area.

Sai che sarebbe intrigante? Peccato Pekovic a fare il Gortat della situazione e giocare 10' a partita... purtroppo ritengo molto più probabile che nel lotto ci sia Milicic.
Francamente però allo scambio con Rockets e Magic ci crederò quando lo vedrò, meno fregatura per le squadre in cui non andrebbe Howard di quello con i Nets, ma fossi in nel GM dei Magic o dei Rockets non so se firmerei.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 12/07/2012, 2:11

Rakim ha scritto:L'idea è proprio questa. Costruisci ora una squadra che possa vincere per i prossimi due, tre anni. Se ti va bene vinci, se ti va male hai preso la decisione sbagliata e sei bloccato per lo stesso lasso di tempo, per poi ricominciare da zero. Penso freghi poco avere spazio salariale per muoversi l'anno prossimo o tra due anni. La scelta può non piacere, ma se hai un Bryant che in 2 anni ti chiama 60 milioni fai fatica a fare altro.

Comunque per quanto riguarda il contratto da aggiungere nel caso arrivasse JRich io avevo letto, come nome caldo, Steve Blake. La trade è per ora qualcosa di lontanissimo dall'essere chiusa, anche se immagino che in giornata si intensificheranno le voci. Per il resto io rimango della mia idea: con Nash-Gasol-Bynum o con Nash-Gasol-Howard non si vince.

Giustissimo il discorso della prima parte del post, ma mi appoggio all'ultima frase per dire la mia.

Io voglio '' lanciare '' una provocazione: se prendiamo Howard non vinciamo, per vincere dobbiamo dare valore a Gasol da 5.
Quella di utilizzare Gasol da 4 con Bynum da 5 credo sia una stupidissima convinzione di coach Brown, perchè in questa lega per me Gasol non è stato e non sarà mai un 4. Difensivamente che offensivamente. Perciò un pò di rabbia ce l'ho quando leggo le trade per Howard, come se Gasol da 4 fosse una condizione imprescendibile.

Preferirei più leggere rumors sull'acquisto di un buon 4 perimetrale ( magari sacrificando Bynum ) per valorizzare Gasol da 5, che offensivamente porta a scuola ancora il 90% della lega in quel ruolo.

Un asse Nash - Bryant - Gasol per me è vincente, con Metta ed un 4 difensivo a supporto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 12/07/2012, 9:13

doc G ha scritto:... meno fregatura per le squadre in cui non andrebbe Howard di quello con i Nets, ma fossi in nel GM dei Magic o dei Rockets non so se firmerei.

la mia impressione è proprio che i Magic, con l'affacciarsi deciso di Rockets e Lakers abbiano un po' mangiato la foglia e visto la possibilità di ottenere qualcosa di sensato, anziché poco più che niente che avrebbero portato loro le arzigogolate proposte dei Nets.
Tanto è vero che i Nets stessi han dichiarato che l'affare salta per colpa dei Magic e che i Magic stessi han dichiarato di congelare tutto per un po'.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 12/07/2012, 9:19

aeroplane_flies_high ha scritto:Saltata la trade di Howard ai Nets, che rifirmano Brook Lopez per 4 anni.

A parte che tutta quella roba per Gasol non la danno neanche per sbaglio, figuriamoci inserirci pure dell'altro... Webster e Miller hanno smesso ieri di essere non garantiti.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 12/07/2012, 9:23

Jack The Sack ha scritto:
doc G ha scritto:... meno fregatura per le squadre in cui non andrebbe Howard di quello con i Nets, ma fossi in nel GM dei Magic o dei Rockets non so se firmerei.

la mia impressione è proprio che i Magic, con l'affacciarsi deciso di Rockets e Lakers abbiano un po' mangiato la foglia e visto la possibilità di ottenere qualcosa di sensato, anziché poco più che niente che avrebbero portato loro le arzigogolate proposte dei Nets.
Tanto è vero che i Nets stessi han dichiarato che l'affare salta per colpa dei Magic e che i Magic stessi han dichiarato di congelare tutto per un po'.

E ci mancherebbe altro.

Tenete, Brook Lopez al massimo salariale
No, grazie

È "colpa" dei Magic come sarebbe "colpa" dei Lakers se rifiutassero di scambiare Joe Johnson per Kobe, perchè a dire NO sarebbero loro...

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 12/07/2012, 9:40

Solo? :forza:

Due contratti non garantiti, una seconda scelta assoluta con molto talento, il loro centro titolare, il loro playmaker che viene da un'ottima stagione per un doppione nel loro spot più coperto e Steve Blake? :laughing:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 12/07/2012, 9:48

Attenzione, ragazzi questo topic è altamente sotto controllo!!!

NcK compare spesso ultimamente forse gli manca qualcuno :fischia: :fischia:

Ovviamente concordo, Gasol oggi non vale l'offerta che ci fu fatta, dai Wolves all'epoca viene da una stagione mediocre.

Resta che concordo nella eventualità, quasi certa, che non si possa arrivare a DH di provare a prendere un 4 perimetrale da tenere accanto a Bynum.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 12/07/2012, 9:50

N3lLo ha scritto:NcK compare spesso ultimamente forse gli manca qualcuno :fischia: :fischia:

No no, volevo solo sapere se era tutto ok con la schiena :icon_paper:

Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 12/07/2012, 10:03

Ho preso un bel tutore NcK, stai tranquillo!!

Immagine

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 12/07/2012, 11:04

Roster per la Summer League.

3 Devin Ebanks F 6'9" 210 West Virginia/Lakers/USA
9 Chinemelu Elonu F-C 6'10" 235 Texas A&M/Pau-Orthez/Nigeria
8 Christian Eyenga G-F 6'5" 210 DKV Joventut /Lakers/ DRC
4 Gary Flowers G 6'8" 214 Southern Mississippi/D-Fenders/USA
0 Andrew Goudelock G 6'3" 200 College of Charleston /Lakers/USA
15 Lawrence Hill F 6'8" 235 Stanford/Maine RC/ USA
7 Darius Johnson-Odom G 6'3" 212 Marquette/USA
6 Julian Khazzouh C 6'10" 231 Sydney Kings/Australia
14 Ater Majok F 6'10" 225 UCONN/Nitra (Slovakia)/Australia
1 Darius Morris G 6'5" 195 Michigan /Lakers/ USA
10 Toure' Murry G 6'5" 199 Wichita St. /USA
11 Reeves Nelson F 6'8" 235 UCLA/Zalgiris (Lithuania)/USA
16 Kevin Palmer G 6'6" 209 Texas A&M-CC/Fukuoka-Rizing/USA
12 Robert Sacre F-C 7'0" 260 Gonzaga/Canada

Quel poco che ho visto quest'anno di Majok devo dire che mi ha lasciato favorevolmente impressionato, considerato anche il suo background cestistico: è la solita bestia ma in Eurochallenge è stato anche tra i migliori rimbalzisti in assoluto e ha retto benissimo contro frontcourt decisamente più forti. Molto bene anche la stagione di Elonu in Francia, chiusa da miglior rimbalzista della Pro A.
Ci sono anche quella testa vuota di Reeves Nelson e Julian Khazzouh (l'anno scorso al training camp con i Warriors), che qualche anno fa è comparso come Wookie nell'ultimo Star Wars :forza: .

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 12/07/2012, 11:23

Mitico Khazzouh a sto punto spero tu faccia parte dei 15, che la forza sia con te a ....

Bradipo
Newbie
Newbie

Messaggio da Bradipo » 12/07/2012, 11:50

Radiofreccia ha scritto:per vincere dobbiamo dare valore a Gasol da 5.
Però scusa, ma Gasol da 5 andava bene gli anni passati. Quest'anno in area, gli saltavano in testa un po' tutti quanti. Non ha dimostrato la grinta degli scorsi anni, per giocare da 5. O no?
Dica, è sua moglie quella vicino a lei o le hanno vomitato sulla sedia?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 12/07/2012, 12:09

Bradipo ha scritto:
Però scusa, ma Gasol da 5 andava bene gli anni passati. Quest'anno in area, gli saltavano in testa un po' tutti quanti. Non ha dimostrato la grinta degli scorsi anni, per giocare da 5. O no?
Gasol e grinta? Negli scorsi anni? Forse in 10 partite da quando è a LA...forse. :thumbup:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 12/07/2012, 12:13

Bradipo ha scritto:

Vabbè questa è la solita storia di Gasoft e non Gasoft.
Si è capito ormai che la grinta non è una caratteristica del giocatore, e non lo è mai stata. Credo l'urlo nelle Finals contro i Magic ( o contro i Celtics ) sull'eventuale gioco da 3 punti sia stato l'apice della sua determinazione.

Però da qui a dire che questo suo difetto non lo rende un 5 Nba mi sembra un pò troppo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”