Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Irving thomas » 09/07/2012, 15:01

L'impianto (stando a wikipedia) è utilizzato da Argonauts e Blue Jays, e sembra enorme.. per un breve periodo di tempo ci hanno giocato anche i Raptors della NBA (come successe ad esempio ai Pistons che giocavano al Silverdome prima della costruzione del Palace di Auburn Hills). Si sono giocate lì anche alcune partite di calcio di esibizione.

In ogni caso gli Argonauts non sono una squadra che sta facendo benissimo al botteghino, la franchigia ha lo stesso proprietario dei BC Lions che in pratica ha acquistato una società che in pochi volevano.

La capienza del Rogers Centre, la natura della città di Toronto e la vicinanza al confine USA hanno spesso creato "pettegolezzi" su di un possibile trasferimento dei Bills da Buffalo a Toronto..

Tra gli sport canadesi, lo sport nazionale è l'Hockey su Ghiaccio (facilissimo da praticare in quel paese) seguito dal football mentre sta rimontando velocemente il calcio con importanti franchigie in MSL (Toronto FC e Vancouver Whitecaps), non male anche il baseball.. basket a ruota..

La nazionale canadese di calcio ha lanciato un programma di ristrutturazione per cercare di prendersi un posto importante nella Concacaf dove è spesso oscurata dal Messico e dagli USA di Jurgen Klinsmann..

FALCONS69
Newbie
Newbie
NFL Team: Atlanta Falcons

Messaggio da FALCONS69 » 09/07/2012, 22:10

Irving thomas ha scritto: Sono sempre indeciso tra la maglia numero 4 di Pierce (che non si è fatto mancare la solita uscita di partita causa infortunio) e l'83 di Fantuz.. anche se la 14 di Lulay è "attraente"..

Secondo me ... o la #29 di Chevon Walker o la #80 di Chris ... :naughty:
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo - la completa realizzazione di tutto ciò gli sta più a cuore - sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia... vittorioso"

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 10/07/2012, 10:23

Ci sono tante maglie che vorrei.. ne faccio una classifica non di merito ma di quello che mi viene in mente:
-la 4 di Pierce di Winnipeg, sono sportivamente innamorato di costui.. suonato come un tamburo da tutti, ma si rialza sempre in piedi
-la 4 di Tate di Calgary che sembra sulla strada di ripetere quello che ha fatto Pierce
-la 33 di Harris di British Columbia, un giocatore che praticamente viene dal nulla e stupisce tutti (ed è un Non Import)
-la 14 di Lulay di British Columbia, grande QB meno "battuto" di Pierce ma grande "carattere" (due caratteri grossi così)
-la 11 di Cox di Montrèal un LB/HB/CB che colpisce sempre forte e si fa trovare pronto, magari undersized .. ma anche quì gran carattere
-la 31 di Morley di Calgary.. un DB duro e cattivo, trash talker!
-la 21 di Suber di Winnipeg, uno dei migliori CB della lega sempre pronto a colpire e farlo forte!
-la 20 di Bryan Payton di Toronto anche se non ha mai giocato finora.. questo fino allo scorso anno giocava a Kragujevac in Serbia!!!

Quali sono i giocatori che vi hanno impressionato di più??

porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
11
13

Messaggio da porumboiu » 10/07/2012, 14:58

3 domande:

1 - situazione di punteggio pari, 3 secondi alla fine, una squadra ha un primo down a 10 yards dalla endzone avversaria: deve per forza calciare il FG oppure può fare un punt, avendo la certezza (vista la ridotta distanza) che vada a finire fuori dalla endzone per il rouge della vittoria? :lmao:

2- che succede se dopo un FG fallito, lo special team avversario raccoglie il pallone in EZ per non subire il rouge e, anzichè ritornarlo, decide di calciarlo fuori? chi può raccogliere la palla a quel punto? solo lo special team della squadra che aveva fallito il FG? oppure anche un compagno di quello che ha calciato via la palla dalla EZ? e a quel punto cosa succede?

3 - solo dopo un FG sbagliato si può calciare la palla di piede? o anche a seguito di un punt che finisce in EZ?

grazie amici canadòfili! :notworthy:

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 10/07/2012, 15:10

Hai un messaggio privato.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10276
4640

Messaggio da Whatarush » 10/07/2012, 19:29

Che partita che ha fatto Tim Brown :notworthy: e poi una robusta dose di Andrew Harris per chiuderla :notworthy: :notworthy:
Partita strana e abbastanza in controtendenza, nel senso che per tutta la gara chi stava giocando meglio (in attacco) s'è trovato spesso sotto nel punteggio. Alla fine il black-out di Hamilton tra fine secondo/inizio terzo quarto è risultato decisivo.

I Ticats l'anno scorso avevano battuto B.C. due volte in regular season...direi che si sono confermati squadra ostica.
Spero S. Gore possa rientrare presto.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10276
4640

Messaggio da Whatarush » 10/07/2012, 21:58

Cominciato a vedere CGY @ TOR...ma è saggio fare innervosire C. Boyd!? No perchè se entra in modalità trattore sono cazzi :metal:

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 11/07/2012, 1:47

porumboiu ha scritto:3 domande:

1 - situazione di punteggio pari, 3 secondi alla fine, una squadra ha un primo down a 10 yards dalla endzone avversaria: deve per forza calciare il FG oppure può fare un punt, avendo la certezza (vista la ridotta distanza) che vada a finire fuori dalla endzone per il rouge della vittoria? :lmao:

2- che succede se dopo un FG fallito, lo special team avversario raccoglie il pallone in EZ per non subire il rouge e, anzichè ritornarlo, decide di calciarlo fuori? chi può raccogliere la palla a quel punto? solo lo special team della squadra che aveva fallito il FG? oppure anche un compagno di quello che ha calciato via la palla dalla EZ? e a quel punto cosa succede?

3 - solo dopo un FG sbagliato si può calciare la palla di piede? o anche a seguito di un punt che finisce in EZ?

grazie amici canadòfili! :notworthy:

1 - Può calciare il Punt cercando il Single/Rouge, sì.

2 - Nel Canadian Football ci sono regole sui calci molto più vicine al Rugby che all'AF. C'è quindi il concetto del compagno di squadra 'onside' che identifica chi è arretrato rispetto al calciatore mentre chi è avanzato risulta 'offside'. Questo vale sia per la squadra che esegue inizialmente il calcio ma anche per quella che effettua il 'contro-calcio' (per capirsi). Proprio come nel Rugby, i giocatori onside possono toccare per primi la palla, tanto che possono anche segnare TD se ricoprono in EZ, o andare per il placcaggio e di conseguenza non sono tenuti a lasciare le 5 yard a chi è in procinto di ricevere. Ovviamente gli avversari sono tutti possibili ricevitori, il fuorigioco vale solo per chi calcia. Che succede in questi casi? Dipende dalla situazione... di solito quando si tentano queste soluzioni estreme vuol dire che è finita la partita. :biggrin:

3 - Nel CF si può calciare sempre, anche in azioni 'normali' oltre la linea di scrimmage con il cosiddetto "open-field kick", cercando il Single o l'avanzamento (ma anche il Touchdown se la palla viene ricoperta in endzone) da parte di un giocatore onside.

Io la so così, se ho sbagliato qualcosa correggete pure. Di certo non me la prendo e anzi posso imparare qualcosa di nuovo.

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 11/07/2012, 8:11

Whatarush ha scritto:Che partita che ha fatto Tim Brown :notworthy: e poi una robusta dose di Andrew Harris per chiuderla :notworthy: :notworthy:
Partita strana e abbastanza in controtendenza, nel senso che per tutta la gara chi stava giocando meglio (in attacco) s'è trovato spesso sotto nel punteggio. Alla fine il black-out di Hamilton tra fine secondo/inizio terzo quarto è risultato decisivo.

I Ticats l'anno scorso avevano battuto B.C. due volte in regular season...direi che si sono confermati squadra ostica.
Due partite già in archivio e non ci hai ancora parlato del sostituto di Elimimian.. come lo hai visto ?

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 11/07/2012, 8:55

Whatarush ha scritto:Cominciato a vedere CGY @ TOR...ma è saggio fare innervosire C. Boyd!? No perchè se entra in modalità trattore sono cazzi :metal:
Anch'io l'ho vista ieri sera.Partita splendida e tirata fino alla fine.
Qualcuno mi racconta qualcosa del #82 Stampeders?
Una vera bestia.Che ci fa' ancora in CFL?.....
Mi pare da una stat che e' passata non sia proprio un novellino....

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10276
4640

Messaggio da Whatarush » 11/07/2012, 11:20

Irving thomas ha scritto:
Whatarush ha scritto:Che partita che ha fatto Tim Brown :notworthy: e poi una robusta dose di Andrew Harris per chiuderla :notworthy: :notworthy:

Due partite già in archivio e non ci hai ancora parlato del sostituto di Elimimian.. come lo hai visto ?

Io penso che Benevides sia incazzato per come Hamilton ha rosicchiato il vantaggio accumulato in quel break tra fine secondo/inizio terzo quarto.
C'è un'immagine su facebook che mostra l'inizio degli allenamenti di questa settimana, col coach che parla fitto col suo Def. Coordinator. In fondo la difesa è il SUO reparto e una partita dove i suoi fanno 40 punti e rischiano di perderla non può essergli piaciuta.
A me Bighill non sta dispiacendo...la sua caratteristica migliore credo sia la velocità...scivola molto bene lateralmente, copre parecchio campo in poco tempo, ha anche un discreto istinto per il big play. E' alla seconda partita da titolare ed è lecito attendersi miglioramenti.
Il problema è che Elimimian è proprio un giocatore di un'altra categoria...uno che non ha bisogno che intorno tutto funzioni per far bene...è anzi quello che con le sue giocate mette a posto tutto il resto.
Intorno a Bighill mi pare che soprattutto il Califfo sia partito mooooolto piano. E potrebbe non essere un male: la stagione, si sa, è lunghissima. Quando K. Mitchell inizierà a dominare come ci si aspetta da lui, allora Bighill sembrerà anche più forte - intanto stiamo parlando di uno che sta settimana s'è portato a casa il Def. Player of the Week se non ho letto male, quindi tutto sommato il ragazzo già ora c'è.
Vediamo...alla fine della fiera i discorsi sul "migliorare" si fanno a cuore più leggero se inizi 2-0 anzicchè 0-5 come l'anno scorso.
A Regina sarà una gran partita sabato!!

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 11/07/2012, 14:07

saints68 ha scritto:Anch'io l'ho vista ieri sera.Partita splendida e tirata fino alla fine.
Qualcuno mi racconta qualcosa del #82 Stampeders?
Una vera bestia.Che ci fa' ancora in CFL?.....
Mi pare da una stat che e' passata non sia proprio un novellino....
Nick Lewis (import) da Central Arkansas. Non seguo la NFL ma mi pare che Lewis (che quest'anno s'è presentato davvero ingrossato) sia leggermente troppo lento per fare il WR in NFL e pur se molto grosso non sia un gran bloccatore per fare il TE. Ci sono molte clip in cui si vede che dopo la sua ricezione nel corto i DB non riescono a placcarlo (a volte gli rimbalzano addosso, altre volte li schiaccia a terra). Ormai a 30 anni dubito che pensi a fare il passo verso la NFL..

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 11/07/2012, 14:09

Grazie Irvin.
La mia era piu'una "provocazione" che una domanda,pero' mi ha davvero entusiasmato quest'ibrido di wr/te che acchiappava ogni cosa gli arrivasse vicino.
Davvero una goduria.

porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
11
13

Messaggio da porumboiu » 11/07/2012, 16:10

Andrea Campagna ha scritto:
2 - Nel Canadian Football ci sono regole sui calci molto più vicine al Rugby che all'AF. C'è quindi il concetto del compagno di squadra 'onside' che identifica chi è arretrato rispetto al calciatore mentre chi è avanzato risulta 'offside'. Questo vale sia per la squadra che esegue inizialmente il calcio ma anche per quella che effettua il 'contro-calcio' (per capirsi). Proprio come nel Rugby, i giocatori onside possono toccare per primi la palla, tanto che possono anche segnare TD se ricoprono in EZ, o andare per il placcaggio e di conseguenza non sono tenuti a lasciare le 5 yard a chi è in procinto di ricevere. Ovviamente gli avversari sono tutti possibili ricevitori, il fuorigioco vale solo per chi calcia. Che succede in questi casi? Dipende dalla situazione... di solito quando si tentano queste soluzioni estreme vuol dire che è finita la partita. :biggrin:

hail-mary kick!!! :laughing:

grazie per le info ;)

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 12/07/2012, 8:14

Stasera la CFL Torna in campo e su ESPN America alla 1,30 di questa notte (o di venerdì mattina se preferite) va in diretta Calgary @ Montreal con Glenn che dovrebbe essere al posto di Tate (problemi alla spalla sinistra). Chi ha la parabola (non io) può comunque vedersi alle 20.00 sempre di stasera Edmonton @ Saskatchewan della seconda settimana (la partita giocata domenica per intenderci).
No spoiler sulla partita di Montreal pleaseeeee!!

Rispondi

Torna a “NFL”