Messaggio
da Cobain88 » 06/07/2012, 9:14
Recap gruppi C e D:
Gruppo C:A 90 minuti dalla fine,tutte e quattro le squadre del raggruppamento hanno possibilità di qualificarsi per gli ottavi.Ecco,squadra per squadra,i possibili scenari:
Inter(8 punti):Si qualifica se vince(nel qual caso vince il girone) o se pareggia(prima se il Parma non vince).In caso di sconfitta,si qualifica se il Parma non batte il Manchester.
Athletic Bilbao(7 punti):Si qualifica sicuramente in caso di vittoria(come prima nel girone).In caso di pareggio,si qualifica o in caso di segno "X" al Tardini(che promuoverebbe i baschi anche in caso di loro sconfitta),oppure in caso di contemporanea vittoria del Manchester con un solo gol di scarto.
Parma(6 punti):Il discorso per gli emiliani è molto semplice:si qualificano se vincono(come primi nel girone se l'Inter non batte il Bilbao),altrimenti sono eliminati.
Manchester United(5 punti):Situazione complessa per i Red Devils:si qualificano sicuramente in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Bilbao.In caso di pareggio a Milano,gli inglesi si qualificano vincendo con 3 gol di scarto.Sono eliminati in ogni caso se il Bilbao vince.
In caso di vittoria con due gol di scarto,tutto dipende dall'entità della vittoria e dal risultato di Milano:col 3-1 del Manchester e lo 0-0 a San Siro(o superiori,quindi 4-2 e 1-1,5-3 e 2-2 ecc),Bilbao e Manchester sarebbero pari in tutto:spareggio o monetina?
Gruppo D: Milan qualificato in carrozza come primo del girone,le altre 3 si giocano ancora il secondo pass per gli ottavi.
Roma(6 punti):si qualifica certamente in caso di vittoria;col pareggio o con la sconfitta deve sperare che ad Upton Park finisca in parità.
PSV Eindhoven(5 punti) e West Ham(4 punti):situazione praticamente identica per le altre due contendenti,che si affronteranno in Inghilterra in una specie di spareggio per la sopravvivenza:è d'obbligo la vittoria,che garantirebbe la qualificazione però solo nel caso che la Roma non batta il Milan.Il pareggio le autoelimina entrambe.
Like
0
Share