Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Re: Los Angeles Lakers - Revenge

Messaggio da frog » 06/07/2012, 17:40

c.p.simpson ha scritto:leggo spessissimo ma non ho mai scritto nel topic dei Lakers

sono molto appassionato dei giallo viola anche se la mia prima passione sono i Broncos e la nfl

una considerazione pero' vorrei sottoporvi a voi che ne sapete piu' di me di sicuro
visto la scelta di Nash si punta ad un vinciamo subito o niente, come letto qualche post precedenti, secondo me avrebbe piu' senso tenere il catalano da centro (con tutta la mollezza che si porta dietro, ma anche con tutta la capacita' di giocare in pnr) e provare a scambiare Bynum per arrivare ad un n 4 vero che magari fosse anche pericoloso dal perimetro (magari aggiungendo nello scambio un'altro giocatore per allungare la panchina)

Non è che perchè hanno messo Maroni in segreteria improvvisamente il trota non conta più niente neanche a L.A., purtroppo non funziona così, quindi tocca tenerci il bambino e il demen....

Thug Lord
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Thug Lord » 06/07/2012, 18:23

Io spero vivamente che non mandino via Metta, perchè tolto Barnes dal roster, rimane l'unico che può dare un po di tono in difesa con continuità, uno dei pochi che ti stravolge una difesa e che può limitare spesso i campioni che gli si parano davanti, oltre ad essere uno dei più presenti nei finali di gara. Con Nash casellante e Kobe che difendicchia ogni tanto,preferisco avere in quintetto Ron e Bynum rispetto a Howard e Ebanks( o il radmanovic di turno preso per tappare il buco).

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 06/07/2012, 19:33

Prenderlo senza estensione è una minchiata Kup.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/07/2012, 19:58

N3lLo ha scritto:Prenderlo senza estensione è una minchiata Kup.

A chi ti riferisci? DH? Ma non credo si dia via Bynum senza la certezza che rifirmi....

NckRm ha scritto:
N3lLo ha scritto:Nick si parla, ma prima di questa strana settimana a HOU lo davano incedibile anche se sbavavano per Gasol dato che ci avevano offerto tutto tranne lui, e poi con sto team per i Raps a est potrebbero inserirsi al posto degli Hawks nel gruppo PO subito sotto Heat, Celtics e le due di NY e con l'incognita Indy dunque bene la scelta ma la protezione per la lottery quando sarà esercitata?

Oh, non sto dicendo che Houston ha fatto la magata dell'anno è, tutt'altro. Solo che hanno una scelta che potenzialmente può finire in lottery senza protezione, una scelta di Los Angeles è invece quasi leggendario che non sia nelle ultime 5 del primo giro.

Non entro nemmeno nel merito delle scelte, si saranno fatti i loro conti ed avranno deciso, tanto non è che ci sarebbe stata una differenza enorme, a meno di non pensare ad uno scambio per Gasol che però sarebbe stata una roba totalmente diversa da questa. E se i Rockets danno via chiunque per spazio salariale e scelte vuol dire che l'opzione Gasol non la consideravano manco più.

Però in effetti concordo con Nello: ovviamente Lowry non è certo al livello di Nash, ma ha 25 anni, difendicchia, con lui si sarebbe iniziato a ricostruire, così si punta sull'immediato. Ovvio che nell'immediato si faccia il trenino (oh, arriva Nash, solo poco tempo fa non ci avrei mai creduto) ma in prospettiva è una scelta che rischiamo di pagare. A meno che non si prenda qualcuno con la mini MLE, magari Louis Williams o chi per lui, ma non mi pare una prospettiva così probabile.

aeroplane_flies_high ha scritto:Mi pare evidente che Nash sia un grande upgrade per l'attacco...

ma mi pare altrettanto evidente che i problemi dei Lakers siano lo scarso atletismo e le difficoltà difensive a partire dal pick&roll.

Quindi, ottimo Nash per i biglietti a bordo campo, meno per andare a vincere l'anello... a meno che non si riesca a prendere DH12 per Bynum e un giovane più filler per Gasol, direi Derrick Williams... poi c'è sempre Kirilenko in pista

Vediamo, siamo solo a Luglio, spero che qualche altra cosa si faccia. Come Gasol per l'ispettore Derrick. Kirilenko... sai che non ci pensavo? Magari!
Ad oggi hai totalmente ragione, ma una speranziella che ieri non c'èera si inizia a vedicchiare....

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 07/07/2012, 21:15

Pare si cerchi un 4 perimetrale da far giocare con Gasol da 5.
Lewis e Jamison i primi due nomi. Elton Brand credo sia FA, un pensiero no ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 08/07/2012, 11:44

Radiofreccia ha scritto:Pare si cerchi un 4 perimetrale da far giocare con Gasol da 5.
Lewis e Jamison i primi due nomi. Elton Brand credo sia FA, un pensiero no ?

A cosa vi serve Brand? Non è un 4 perimetrale, non è un buon difensore, è troppo basso per fare la riserva del 5, assolutamente inadatto a giocare a tutto campo se si vuol cavalcare Nash con le riserve :penso:

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 08/07/2012, 11:54

Oltre a quanto detto, giustamente, da NckRm.
Cerchiamo qualcuno da affiancare a Gasol? E Bynum? Tribuna?
La mia idea resta quella: con i due lunghi, anche se hai Nash in squadra, non puoi giocarci. Il canadese se non sbaglio gioca spesso il p&r con l'area vuota e se hai due sette piedi fai fatica. Si è preso Nash? Bene, si rivoluzioni il team. Dentro un lungo che sappia tirare da tre e aprire il campo e un lungo che sappia rollare (che sappia anche poppare, cosa che Gortat fa, sarebbe chiedere troppo). Si resta così? Secondo turno e a casa. Nash va messo, almeno in parte, nelle condizioni ideali per esprimere il suo basket. Altrimenti migliori, perchè Nash è Nash e pure se lo metti a fare lo spot-up shooter sugli scarichi di Kobe è meglio di Sessions, ma non quanto serve.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/07/2012, 12:23

Rakim ha scritto:Oltre a quanto detto, giustamente, da NckRm.
La mia idea resta quella: con i due lunghi, anche se hai Nash in squadra, non puoi giocarci. Il canadese se non sbaglio gioca spesso il p&r con l'area vuota e se hai due sette piedi fai fatica. Si è preso Nash? Bene, si rivoluzioni il team. Dentro un lungo che sappia tirare da tre e aprire il campo e un lungo che sappia rollare (che sappia anche poppare, cosa che Gortat fa, sarebbe chiedere troppo). Si resta così? Secondo turno e a casa. Nash va messo, almeno in parte, nelle condizioni ideali per esprimere il suo basket. Altrimenti migliori, perchè Nash è Nash e pure se lo metti a fare lo spot-up shooter sugli scarichi di Kobe è meglio di Sessions, ma non quanto serve.
rivoluzioni il team per un 38enne?

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 08/07/2012, 12:23

Rakim ha scritto:Oltre a quanto detto, giustamente, da NckRm.

Nash e Gasol è già amore allo stato puro. Se Kobe accetta di muoversi sul lato debole del P&R è già un attacco stellare. Tra l'altro Nash come spot up non è un tiratore infallibile, tira decisamente meglio dal palleggio entrando in ritmo o in transizione. Costringerlo a giocare a metà campo però lo porta a perdere una marea di palloni. Secondo me con le direttive del trota si rivedrà spesso e volentieri i Lakers in transizione. Oh, Bryant non ce l'ha mai avuto accanto un play che gli guidasse la transizione come il canadese, può alzargli di molto la sua efficacia in queste situazioni.

A margine una domanda.
Ma non potevate muovervi per una S&T con Houston per Dragic? Prende praticamente le stesse cifre di Nash, è più giovane e gioca meglio in difesa con meno rischio di rivoluzionare l'attacco.
Non che la presa del Canadese sia brutta, solo pour parler.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 08/07/2012, 12:35

lele_warriors ti rispondo con una domanda: il resto della squadra che eta`ha? Si e`preso Nash, penso e spero, per provarci nei prossimi due anni. Lo si paga oro, spero lo si metta in condizione di rendere. Inoltre se lasci così questa squadra sei nelle stesse condizioni dello scorso anno, cioè da secondo turno di playoff, forse forse finale di Conference se vien fuori na bella regular. L'estate scorsa si è provato a creare un team che ringiovanendosi potesse puntare a vincere (acquisto di Paul), è andata male, si è fatto un anno con ciò che si aveva e si è notato che non ha funzionato. Nell'estate invece che svecchiare prendi un 38enne e allora è ovvio che vuoi giocartela da qui a due anni, ma per giocartela non bastano le figurine, bisogna costruire una squadra adatta, anche a costo di rivoluzionare. Se ti va bene vinci o te la giochi, se ti va male hai buttato via due anni.

NckRm concordo sulla questione Gasol e prima probabilmente mi sono espresso male. Steve-Kobe-Pau e`tanta roba e lo scrivevo pure ieri, ma con Bynum? Questo a detta di molti non va via se non per Howard e anche nel caso arrivasse Dwight i problemi con il catalano non diminuirebbero. Urge decisione.
Ovvio che la questione spot-up shooter fosse un'esagerazione e soprattutto qualcosa che spero non mi tocchera`quasi mai vedere. Un giocatore come il canadese non può che giovare a Kobe, che gia lo scorso anno parlava della necessità di essere affiancato da uno che la palla la porti su e che conduca il gioco (si sperava fosse Sessions, ripeto si sperava), gli allunga la carriera, lo porta più fresco nei minuti decisivi, forse gli permette di prestare maggiore attenzione al lato difensivo. Sinceramente sulla convivenza tra i 2 son poco preoccupato. Stiam pur sempre parlando di due discrete menti cestistiche.
Il problema restano i due lunghi, uno deve andare via e per il solito 4, fosse Gasol dovrebbe poi andare via Bynum per Howard. Si vedrà.
Questione Dragic? Preferisco Nash.
Immagine

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 09/07/2012, 8:59

Thug Lord ha scritto:( o il radmanovic di turno preso per tappare il buco).

Ero convinto che in questo forum non si potessero dire parolacce

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 09/07/2012, 9:06

Con Nash a casa nostra, DH molto vicino a Brooklyn e, obiettivamente, niente altro sul mercato che si avvicini al valore di Bynum, mi sa tanto che rimarremo così. Magari si cerca di alzare un filo la qualità in panchina, ma senza soldi non è neanche così facile.

Non so quanto comandi in termini di soldi Ryan Anderson, ma visto che con Orlando se ne poteva parlare, non si sarebbe potuto tentare di portarlo a LA, in cambio di Bynum e qualcos'altro di buono, riportando Pau a giocare dove ha vinto un paio di titoli? Avremo avuto un ottimo lungo tiratore e un buon rimbalzista, tra l'altro abbastanza giovane.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 09/07/2012, 10:15

Jack The Sack ha scritto:Con Nash a casa nostra, DH molto vicino a Brooklyn e, obiettivamente, niente altro sul mercato che si avvicini al valore di Bynum,mi sa tanto che rimarremo così. Magari si cerca di alzare un filo la qualità in panchina, ma senza soldi non è neanche così facile.
Non so quanto comandi in termini di soldi Ryan Anderson, ma visto che con Orlando se ne poteva parlare, non si sarebbe potuto tentare di portarlo a LA, in cambio di Bynum e qualcos'altro di buono, riportando Pau a giocare dove ha vinto un paio di titoli? Avremo avuto un ottimo lungo tiratore e un buon rimbalzista, tra l'altro abbastanza giovane.

Così dubito veramente rimarremo e il nome più caldo è quello del catalano. Nel caso spiacerebbe parecchio, perchè Pau con il buon Nash, come gia ripetuto più volte qua da me e altri, avrebbe potuto trovare una seconda giovinezza e riscoprire l'ardore di un tempo, ma Bynum se va via lo fa solo per Howard e quindi siamo da capo.
Sul fronte aggiunte i nomi son sempre quelli: Lewis, Jamison, Raja Bell e Grant Hill. Il primo penso si accaserà in quel di Miami per vincere il titolo easy, il secondo pare più vicino ai Bobcats dove potrebbe trovare spazio e soprattutto tiri adeguati alla sua persona, giocando vicino a casa e famiglia. Il terzo non lo voglio neppure se paga lui, il prototipo di giocatore sarebbe quello ideale, magari con 10 anni in meno, soprattutto per sostituire Barnes, ottimo difensore e ottimo tiratore da 3, ma è un paio di anni che fatica e con Kobe diciamo che non ha mai avuto ottimi rapporti. Ok negli anni abbiamo raccimoltato in squadra parecchi "Kobe stopper" (Barnes, Metta per far due nomi), ma con questo penso facciano veramente fatica a guardarsi in faccia, viste anche le dichiarazioni dello stesso Raja lo scorso anno. Probabilmente sul nome sta spingendo anche Nash, miei supposizioni, sia chiaro, che lo ha avuto come compagno per anni. Queste spinte le preferirei però sul fronte Hill, giocatore che per quanto vecchio piglierei pure a 100 anni.
Immagine

c.p.simpson
Senior
Senior
MLB Team: COLORADO ROCKIES
NFL Team: DENVER BRONCOS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: COLORADO AVALANCHE
Squadra di calcio: MILAN
534
467

Messaggio da c.p.simpson » 09/07/2012, 11:11

Rakim ha scritto:Così dubito veramente rimarremo e il nome più caldo è quello del catalano. Nel caso spiacerebbe parecchio, perchè Pau con il buon Nash, come gia ripetuto più volte qua da me e altri, avrebbe potuto trovare una seconda giovinezza e riscoprire l'ardore di un tempo, ma Bynum se va via lo fa solo per Howard e quindi siamo da capo.

scusate la mia ignoranza, magari e' una cosa non fattibile per contratti ecc ecc
ma tentare uno scambio bynum mago?
secondo me avremmoun buon 4 con tiro perimetrale, avremmo una squadra molle in difesa, ma penso che giocheremmo per fare un punto in piu' rispetto agli avversari

mackzone87
Rookie
Rookie
10
7

Messaggio da mackzone87 » 09/07/2012, 11:15

Non è fattibile perchè Bynum è 62 volte più forte di Bargnani... oltre a essere anche più giovane.

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”