Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4642

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 05/07/2012, 18:31

Irving thomas ha scritto:
Whatarush ha scritto: Comunque è solo una partita...Williams, Fantuz, Grant, Giguere, Stala...con quel RB poi...fossi un loro tifoso continuerei ad essere fiducioso.
Week 2 avremo Hamilton @ B.C. :icon_paper:
Quale maglia debbo prendere quest'anno? La numero 4 di Winnipeg mi attrae ancora.. ma la 83 di Hamilton adesso ha davvero il suo fascino.. it's Fantuztic!
Premio come giocatore più ingrassato dell'anno direi a Nick Lewis di Calgary.. qualcuno metteva in dubbio il posto da titolare di Tate, visto anche l'ingombrante presenza di Glenn sulla linea laterale.. ma questo se continua può portare alla Grey Cup gli Stamps!?!?

Chevon Walker!!! Aspettando l'arrivo di Mallet (ma tornerà?).. Jamaica power!

Io prenderei la nuova di Odell Willis :shades: o appunto quella di Chevon "Chevy" Walker :notworthy:

Della Week 1 mi manca solo Montreal - Calgary...però da domani iniziamo con la Week 2 :forza: :gogogo:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 05/07/2012, 18:44

Whatarush ha scritto: Adarius Bowman continua a piacermi un sacco.
Piaciuto tantissimo anche a me, playmaker.
Un uomo in mezzo ai bambini e non per sminuire gli altri eh, ma fisicamente è davvero impressionante, devo ancora capire il punto esatto nella sua testa in cui la sua carriera è deragliata.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 05/07/2012, 18:49

azazel ha scritto:
Whatarush ha scritto: Adarius Bowman continua a piacermi un sacco.
Piaciuto tantissimo anche a me, playmaker.
Un uomo in mezzo ai bambini e non per sminuire gli altri eh, ma fisicamente è davvero impressionante, devo ancora capire il punto esatto nella sua testa in cui la sua carriera è deragliata.

Eh...in quanto a talento e fisico, non ci credo che uno così non possa starci in Nfl.
27 anni tra qualche giorno; magari qualcuno gli darà una chance. Glielo auguro.

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 05/07/2012, 20:16

Da quel che ho capito io, Bowman ha destato qualche dubbio sulla sua "resistenza" ai colpi duri della NFL.. inoltre quando finisci sotto l'occhio del ciclone per esserti fumato qualcosa (e vieni preso) parti molto di rincorsa.

Sono sempre indeciso tra la maglia numero 4 di Pierce (che non si è fatto mancare la solita uscita di partita causa infortunio) e l'83 di Fantuz.. anche se la 14 di Lulay è "attraente"..

La stagione è ancora lunghissima (17 partite) e lo spartiacque (il labour day) ancora lontano..malgrado ci siano stati alcuni highlight discreti (Nick Lewis con lo slam su Chip Cox o l'intercetto di Younger) il meglio deve ancora arrivare...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 05/07/2012, 20:24

Irving thomas ha scritto:Da quel che ho capito io, Bowman ha destato qualche dubbio sulla sua "resistenza" ai colpi duri della NFL.. inoltre quando finisci sotto l'occhio del ciclone per esserti fumato qualcosa (e vieni preso) parti molto di rincorsa.

Sono sempre indeciso tra la maglia numero 4 di Pierce (che non si è fatto mancare la solita uscita di partita causa infortunio) e l'83 di Fantuz.. anche se la 14 di Lulay è "attraente"..

La stagione è ancora lunghissima (17 partite) e lo spartiacque (il labour day) ancora lontano..malgrado ci siano stati alcuni highlight discreti (Nick Lewis con lo slam su Chip Cox o l'intercetto di Younger) il meglio deve ancora arrivare...

Younger ha fatto una cosa assurda :applauso:

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 05/07/2012, 21:52

Io sono rimasto male quando ho visto Nick Lewis prendere il volo a quel modo con tutto quel peso che ha..

Comunque, Whatarush.. quale partita aspetti di più in questo secondo turno? hamilton-BC? In effetti una corazzata come i Tcats trovarsi 0-2 in partenza .. hm hm Io voglio vedere questo primo scontro divisionale Winnipeg-Montrèal.. i francofoni son partiti malino, i giocatori ce li hanno.. forse manca il feeling con lo staff dei coach rinnovato?

Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Messaggio da Dingo » 06/07/2012, 13:31

Whatarush ha scritto:Visto il ritorno di Ricky Ray ad Edmonton...in sintesi:
Milanovich ha tanto da lavorare su quell'attacco. E comunque alla fine Ricky quasi piazza il comeback.
Come diceva la TSN l'uomo decisivo è stato il pezzo meno chiacchierato della trade Ray, ovvero il kicker - passato agli Esks - Grant Shaw; invece il suo collega Prefontaine ha fallito due calci da <40 yds.
Jyles così così.
Adarius Bowman continua a piacermi un sacco.
La difesa di EDM ha completamente annullato Boyd.

Vista la partita. Concordo quasi su tutto, ma secondo me Jyles non se l'è cavata per niente male. Direi che, almeno per questa stagione, subito dopo la trade di Ray, ad Edmonton non poteva andare meglio che trovare un QB così.
Ray è ancora in gamba, anche se magari non è quello di un tempo, però l'impressione è proprio quella che dicevi te che gli Argos abbiano molto da lavorare a livello di squadra. Conosco poco Toronto ma mi dà l'idea di essere una squadra un pò "raffazzonata", questo che viene dagli Eskimos, quello che viene dagli Alouettes... Una delle parole che ho sentito di più in partita era "former".
Sul kicker, a me Prefontaine non è mai piaciuto, non mi piaceva quando era agli Eskimos e ancor meno mi è piaciuto nella scorsa partita. Per come lo ricordavo io era uno svogliato punter, ma un discreto kicker. Sabato nemmeno quello.

Per altro ho passato la partita con la convinzione continua che Ray fosse dall'altra parte, ad ogni snap degli Eskimos mi serviva qualche frazione di secondo per raccapezzarmi. Ci sono molti giocatori che stimo ad Edmonton, ma non ce la faccio, questa stagione seguirò prevalentemente gli Argos.
Magari è la volta buona che gli Eskimos vincono la Grey Cup! :forza:

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 06/07/2012, 13:50

Toronto è davvero molto rinnovata, qualcosa di simile è successo anche a Saskatchewan e non a caso sono le due squadre rimaste fuori dai play offs l'anno scorso. Io stasera (anzi direi domani) sono curiosissimo di vedere un primo test divisionale tra i Blue Bombers e gli Alouettes... forse per colpa nostra, visto che mancano tifosi degli Alouettes, ma si è parlato molto poco di Montrèal.. eppure hanno un QB che è un monumento (anche per l'età) un RB come Whitaker leader lo scorso anno, Richardson un wr interessanti oltre a tutta la batteria di altri WR..ed una difesa con una secondaria tostissima..Winnipeg recupera Pierce, vediamo se trovano qualcuno di buono come RB (Garrett ha saltato la prima partita ed è fuori per 9 settimane).

Got Swag? Ahh.. altri tempi!

porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
11
13

Messaggio da porumboiu » 08/07/2012, 16:04

visto un po' di toronto calgary. bel finale palpitante. questa cfl mi da l'idea di essere una versione "easy" della nfl, più fluida, "che va giù come l'acqua", come bere un cocktail non molto alcoolico, però dosato bene! non è il top, però si gode :beer:

Dingo
Rookie
Rookie

Messaggio da Dingo » 09/07/2012, 13:43

Toronto - Calgary è stata davvero una bella partita, con Toronto partita benissimo che ha fatto di tutto per cercare di perderla. Troppo spreconi in red zone, anche se l'attacco stavolta girava discretamente. Abbastanza bene invece Prefontaine che nel kick-off ha piazzato pure una tackle niente male.
Da parte di Calgary ha inciso invece moltissimo l'infortunio di Tate, anche se c'è da dire che la squadra ha reagito abbastanza bene e non si può dire che Glenn se la sia cavata male tutto sommato.

Domanda: ricordo male io, o rispetto alle partite dello scorso anno c'è stato un calo enorme di pubblico?

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 09/07/2012, 13:57

Dingo ha scritto:Domanda: ricordo male io, o rispetto alle partite dello scorso anno c'è stato un calo enorme di pubblico?
I numeri ufficiali parlano di una tenuta del pubblico.. l'impressione di vuoto sicuramente possono avertela data le partite casalinghe di Toronto e Montréal .. la prima anche per il fatto di giocare in un impianto oggettivamente troppo grande per il richiamo che ha questa squadra su di una città così cosmopolita.. Montrèal non ha mai fatto grandi risultati al botteghino, ma sostanzialmente il pubblico è quello dello scorso anno.. aspettando "la marea verde" dei tifosi di Saskatchewan... :metal:

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 09/07/2012, 14:02

Con la programmzaione di ESPNAmerica mi sono avvicinato e credo non mi perdero'una partita.
Mi piace.
E'uno sport diverso dall'NFL,ma a parita' di sport"diversi"mi avvince molto piu'dell'Arena.
Ierisera ho visto la registrazione di BC,se non erro campioni in carica:bella cornice e partita abbastanza avvincente,anche se sono sicuro vedro' di meglio.
Stasera,vedro' le altre che ho registrato.
Poi pero'dal 5 settembre diventa ardua stare dietro a NFL,NCAA e CFL...
Ci provero'.

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 09/07/2012, 14:09

Giovedì su ESPN America verrà trasmessa la partita della domenica Edmonton @ Saskatchewan.
Riepilogando il programma televisivo dovrebbe essere questo (Edm@Sask è della seconda settimana, le altre della terza)

Giovedì 12
20.00 Edmonton @ Saskatchewan
01.30 Calgary @ Montreal (replica venerdi 13 alle 11.00)
Sabato 14
14.30 Winnipeg @ Edmonton (replica domenica 15 alle 06.00)
Domenica 15
10.30 British Columbia @ Saskatchewan

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 09/07/2012, 14:13

Bene bene....
Registrero'.

Dingo
Rookie
Rookie

Messaggio da Dingo » 09/07/2012, 14:44

Irving thomas ha scritto:
Dingo ha scritto:Domanda: ricordo male io, o rispetto alle partite dello scorso anno c'è stato un calo enorme di pubblico?
I numeri ufficiali parlano di una tenuta del pubblico.. l'impressione di vuoto sicuramente possono avertela data le partite casalinghe di Toronto e Montréal .. la prima anche per il fatto di giocare in un impianto oggettivamente troppo grande per il richiamo che ha questa squadra su di una città così cosmopolita.. Montrèal non ha mai fatto grandi risultati al botteghino, ma sostanzialmente il pubblico è quello dello scorso anno.. aspettando "la marea verde" dei tifosi di Saskatchewan... :metal:

Infatti, mi chiedevo quali altre squadre giocassero nell'impianto di Toronto. Di sicuro credo i Blue Jays, ma poi? A me sembra che lo stadio sia troppo grande per qualsiasi evento sportivo.

Altra cosa che mi chiedevo durante la partita è come si inserisce la CFL tra gli sport canadesi. Al primo posto credo ci sia l'hockey, ma non saprei dire se poi sia più popolare il football, il baseball, il basket, o che altro...

Rispondi

Torna a “NFL”