Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Voti totali: 74

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Messaggio da Ciombe » 22/06/2012, 15:55

Pop i Thunder non sono stati spazzati via. Il 4-1 è bugiardo. Potevamo anche essere 3-2 per noi o per loro in questo momento.
Sono state più equilibrate le finali che le altre serie.

E non ha vinto la squadra più fisica, perchè a inizio serie, ricordo, era parere comune che quella più fisica fossero i Thunder.

ttd ha scritto: MAh...io ho visto delle finals dominate dall'aspetto emotivo e poca pallacanestro di squadra.
Almeno offensivamente.
Su questo piano, se la sono giocata i singoli, e i singoli di Miami hanno surclassato quelli di OKC.

Singoli un paio di ciuffoli... Quando la smetterete di dire che Miami gioca in 2, o che sono solo Wade e James o che giocano senza schemi o senza principi, sarete senza dubbio più felici...

Questo tipo di pallacanestro non è stata ne emotiva ne prettamente solista. E' stata matura.

bukowski
Rookie
Rookie

Messaggio da bukowski » 22/06/2012, 15:57

io mi permetto solo di aggiungere qualcosa in merito:
troppo spesso una partita azzeccata o una partita sbagliata contribuiscono a cambiare giudizio in maniera anche diametralmente opposta.

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Messaggio da bball2012 » 22/06/2012, 16:12

COMPLIMENTI A TUTTI GLI HEAT, A LBJ , ETC..ETC.. vittoria meritata. Di squadra ma con un SUPER Leader col n° 6. Cambiato atteggiamento, arrivano le vittorie..alla fine non avevamo tutti i torti a massacrarlo per tutte quelle pagliacciate in campo e fuori.. ma dove sono tutti i tifosi Heat che dopo gara 1 e 2 cantavano peste e corna di Chalmers, Miller Battier & Co??? soldi inutili, immeritati, mezzi giocatori, atleti finiti etc...devo continuare?? che bello giocare dopo 2 giorni ahahahah

Per finire, Posso autoquotarmi?? un po c'ho azzeccato? :fischia:

bball2012 ha scritto:io resto sempre dell'idea che a parità di backcourt che si dovrebbero annullare, se i lunghi/panca riescono a dare contributo importante (rimbalzi, difesa del pitturato ed almeno una 20 ina di punti) OKC vince 4 a 2.

Se al contrario rrisulteranno irrilevaNTI, puo' vincere Miami 4 a 2 o 4 a 3 andando alla settima.

Spero solo che gli arbitri non concedano troppe libertà di fare passi, arresti fantasiosi etc.. anche troppi fischi da superstar da una parte all'allra spezzetterebbero troppo il gioco. una volta qualcuno disse: Queste sono le finali NBA! Siediti a guardarle e goditele! :forza:

=================================================================================

voglio proprio vedere i Miami Heat che paradossalmente perdono la superiorità fisica (anche difensiva) degli esterni ma si trovano ancora piu' paradossalmente in vantaggio dal lato esperienza / tattica..

immagino Haslem in schiacciata stoppato da Westbrook e Spo che fa gli aggiustamenti migliori e si comporta in maniera meno isterica rispetto al suo pariruolo alla prima esperienza..
=============================================================================================================================

ps) complimenti anche a N3lLo per il post in cui favoleggiava di un super quintetto piccolo con Bosh da centro!! :forza:
Immagine
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 22/06/2012, 16:41

spero stiate guardando First Take :stralol:
in studio c'è pure Mark Cuban!! :notworthy:
Immagine

scrumble84
Rookie
Rookie

Messaggio da scrumble84 » 22/06/2012, 17:05

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 22/06/2012, 17:26

onore agli Heat che hanno meritato di vincere dopo una serie combattuta fino allo spasimo, non ho visto ancora gara 5 che guarderò stasera, però LBJ e Wade hanno strameritato, sopratutto James che ha giocato la sua miglior pallacanestro della carriera, che cambiamento rispetto alla serie contro Dallas dello scorso anno, il cambiamento a mio avviso è stato mentale, meno pressione e più sostanza.

FrenkT
Rookie
Rookie

Messaggio da FrenkT » 22/06/2012, 19:37

Che serie! Credo che il 4-1 non renda giustizia all'equilibrio che si è visto in campo, eccezione fatta per gara 5.
Finalmente Miami si è dimostrata una vera squadra dove tutti hanno fatto il salto di qualità. Sono contentissimo per James che ha smentito tutti i detrattori e finalmente verrà riconosciuto per quello che ha fatto in campo, dimostrandosi un leader, un campione e un giocatore straordinario.

Ma oltre alla prestazione del re, in questi PO non si può non apprezzare la crescita di tutti gli altri. Bosh, che si è messo a servizio della squadra, facendo tutto il possibile. Wade, che è riuscito a superare i momenti di crisi e a ridimensionare al meglio il suo gioco. Battier che è riuscito a sorprendere con le sue doti offensive senza comunque far mancare il prezioso contributo in difesa. Chalmers che ha dimostrato di poter essere un protagonista e un tassello fondamentale del puzzle. Infine Norris Cole ha dimostrato una maturità che si era vista solo a sprazzi durante la RS, ci sono larghi margini di miglioramento.

Capitolo Miller: davvero commovente la sua gara 5, probabilmente la sua carriera è giunta al termine a causa dei problemi fisici. Se però decidesse di continuare a giocare, credo che debba lasciare Miami. Il suo salario pesa troppo se si va a vedere quanto poco costante può essere il suo contributo in campo.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 22/06/2012, 19:46

felicissimo per chris bosh.

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 22/06/2012, 19:55

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 22/06/2012, 19:57

FrenkT ha scritto:
Capitolo Miller: davvero commovente la sua gara 5, probabilmente la sua carriera è giunta al termine a causa dei problemi fisici. Se però decidesse di continuare a giocare, credo che debba lasciare Miami. Il suo salario pesa troppo se si va a vedere quanto poco costante può essere il suo contributo in campo.

concordo... mi fa ansia quando gioca... quest'anno mi ha fatto davvero ansia...

Spero si ritiri, con l'immagine di lui accovacciato a metà campo che stringe i denti, piuttosto che vederlo trotterellare (e infortunarsi ad ogni passo) in campo il prossimo anno, che sia a Miami o altrove... E poi si recuperano i suoi soldi...

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 22/06/2012, 20:00

L' ultimo Ballo di Mike in maglia Heat probabilmete..

Un ballo che meglio non poteva uscire!
Commovente..

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 22/06/2012, 21:07

Finalmente non leggerò più che non è un vincente che non ha vinto l'anello, che nel 4° periodo sparisce ecc. ecc. LBJ, 27 anni, 2 finali e 1 anello, da protagonista, sempre, e gli auguro che sia solo l'inizio. Mi pare che anche Larry Bird dopo gara 3 o 4, non ricordo, abbia parlato di giocatore dominante che può essere inserito tra i più forti di sempre e che chi ama questo gioco non può odiare LBJ. In linea di massima tendo a fidarmi di quello che dice The Legend.

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 22/06/2012, 21:19

Rajon9 ha scritto:Finalmente non leggerò più che non è un vincente che non ha vinto l'anello, che nel 4° periodo sparisce ecc. ecc. LBJ, 27 anni, 2 finali e 1 anello, da protagonista, sempre, e gli auguro che sia solo l'inizio. Mi pare che anche Larry Bird dopo gara 3 o 4, non ricordo, abbia parlato di giocatore dominante che può essere inserito tra i più forti di sempre e che chi ama questo gioco non può odiare LBJ. In linea di massima tendo a fidarmi di quello che dice The Legend.

3 finali! :thumbup:
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 22/06/2012, 21:22

detroit89 ha scritto:
Rajon9 ha scritto:Finalmente non leggerò più che non è un vincente che non ha vinto l'anello, che nel 4° periodo sparisce ecc. ecc. LBJ, 27 anni, 2 finali e 1 anello, da protagonista, sempre, e gli auguro che sia solo l'inizio. Mi pare che anche Larry Bird dopo gara 3 o 4, non ricordo, abbia parlato di giocatore dominante che può essere inserito tra i più forti di sempre e che chi ama questo gioco non può odiare LBJ. In linea di massima tendo a fidarmi di quello che dice The Legend.

3 finali! :thumbup:

Mi sono espresso male :dohut0: 2 finali + 1 con anello, and counting

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 22/06/2012, 21:35

SafeBet ha scritto:felicissimo per chris bosh.
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”