Ciombe ha scritto:GecGreek ha scritto:
Harden fuori dalla serie di testa dal primo all'ultimo minuto se si esclude gara2, Perkins troppo in campo e troppo poco Collison, i tantissimi falli stupidi di Durant che cerca il pallone e lo han tolto dalla partita in un momento cruciale di una gara decisiva, il linguaggio del corpo dei thunder dopo la W iniziale per tutti i primi tempi, decine e decine di layup sbagliati in campo aperto nella serie, mano che trema dal libero nella gara più importante.
Ovviamente li avete messi in difficoltà e di lì sono andati del tutto in bambola, però c'era una predisposizione. Siamo alle finals eh. Cosa dovevamo aspettarci dopo lo scorso anno, un tappeto rosso steso da Riley?
Ha vinto la squadra che ha meritato di più, quella col giocatore migliore e non di poco, ma soprattutto quella più pronta emotivamente per certi palcoscenici e che ha giocato con la testa nella partita dall'inizio alla fine.
io vedo un'altra cosa:
I Thunder hanno giocato tutti i PO con la convinzione che con il quintetto piccolo potessero vincere contro chiunque. Va bene contro Dallas, Lakers e Spurs, perchè tatticamente lo soffrono.
GLi Heat hanno tolto questo imprescindibile punto giocando con il quintetto piccolo, ma supercharged rispetto a quello dei Thunder. Una volta aggiustati 2/3 punti (in difesa in primis), i Thunder si sono progressivamente trovati senza punti di riferimento.
Hanno mollato mentalmente nelle ultime 2 gare. Li è stato demerito loro. Ma sono stati messi nelle condizioni di mollare.
Bisogna però dire anche questo:
westbrook 23, durant 23, harden 22 e ibaka 22...e non sono i punti per partita ma le primavere che si portano dietro.
Faticavo davvero a vederli vittoriosi vs gli spurs, ma hanno trovato ritmo e vinto fisicamente quella serie (anche grazie al calendario folle sia contro i lakers che contro gli spurs che li ha favoriti parecchio).
Puoi giocare sull'onda dell'entusiasmo fino ad un certo limite, che sono le finals.
Lì ti guardi davvero dentro, ogni possesso sembra durare il doppio, tutta l'attenzione è solo su di te...ed esce veramente fuori quello che sei, ossia una banda di ragazzi con grande futuro ma totalmente inadeguati a questi palcoscenici.
Quintetto piccolo, grande, quel che vuoi, ma mentalmente non li ho mai visti pronti, si possono iniziare le finals in casa con entrambi i primi quarti sotto la doppia cifra?!? Si stavano gestendo?
