Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

U.C.Sampdoria 1946 - Sono quei colori magici.........

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Re: U.C.Sampdoria 1946 - Sono quei colori magici.........

Messaggio da Pablets » 18/06/2012, 19:39

Ma non verrà mai dai :D state parlando del nulla
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 19/06/2012, 11:52

Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sky, il direttore sportivo della Sampdoria Pasquale Sensibile ha commentato le voci di mercato riguardanti Rafa Benitez:
"Perchè ho incontrato un emissario e non direttamente Benitez? Perchè siamo in una fase in cui ci stiamo guardando intorno con grande attenzione, con grande discrezione e anche con grande rispetto delle situazioni.
Quindi il nostro è un pensiero, non è mai stato detto niente di ufficiale da parte della società. Oltretutto con questa persona c'erano anche altri temi di cui dovevo discutere. Diciamo che è stato un modo per capire se quest'idea e questo sogno com'è stato detto in questi due giorni può assumere i contorni della realtà.
La risposta? C'è stato uno scambio di idee, uno scambio di vedute su quello che avrebbe in mente la Sampdoria, che non è nulla di chissà quanto trascendentale, è semplicemente un modo molto semplice di interpretare il calcio e un modo molto attento alla cultura del lavoro, alla cultura della disciplina.
Se mi ha detto se Benitiez era contento di allenare la Samp? Ma non è stato così perentorio, così diretto. Sicuramente, per come ci è stato descritto, nel modo di pensare il calcio, Benitez diciamo che questa sera un pensiero in più riusciamo a farlo.
Se sono ottimista in questo momento? Io sono moderatamente ottimista, semplicemente perchè ho potuto constatare che tantissime idee sono più o meno allineate. Poi da qui a dire che la cosa possa prendere corpo, perchè al momento non ha neanche preso corpo, ce ne passa.
Voi sapete quanto sia difficoltoso in questa fase tradurre in pratica delle idee che alle volte sono buone, delle volte sono anche discutibili. Nel nostro lavoro alle volte bisogna avere il coraggio di provarci".

http://www.tuttomercatoweb.com/sampdori ... XQtMzEyNTY

La mia impressione: se ieri poteva anche essere tutta una montatura, oggi un fondo di verità c'è. Le due parti si stanno studiando per vedere se possono raccogliere un reciproco vantaggio da un'eventuale unione e per ora si tratta solo di conoscersi meglio e vedere se c'è spazio per altro.

Quello che mi sfugge è che l'interesse di Benitez per la Samp, per quanto piccolo possa essere in realtà, non può derivare solamente dal progetto tecnico in senso stretto. E qui serve che qualche residente a Genova provi ad annusare se a Corte Lambruschini tira un'aria particolare.

Ad esempio: c'è qualche voce che circola sullo stadio nuovo? Mi è sembrato di capire che tutto si sia arenato, ma non credo che Garrone ci abbia rinunciato, e visto che Genova ha appena cambiato sindaco potrebbe essere in progetto qualche novità interessante tale da far pensare a Benitez di impegnarsi in un progetto-Sampdoria prolungato nel tempo.

E' solo una mia congettura, ma è quel contesto esterno che può dare da pensare ad un'allenatore anche oltre il contesto puramente tecnico, come potrebbe essere quello di un nuovo investitore disposto a rilevare una parte della società e infondere liquidità per il mercato.

Se invece non c'è nulla di esterno allora probabile che Benitez stia flirtando con la Samp per attirare l'attenzione di qualcun'altro, il Tottenham, ad esempio.

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 19/06/2012, 14:32

non succede, ma se succede... (cit.)

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 19/06/2012, 19:32

Oggi i nostri Allievi si sono laureati campioni d'Italia, battendo l'Empoli ai rigori. Bravi ragazzi!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 20/06/2012, 0:13

Secondo Di Marzio, in caso saltasse l'ipotesi Benitez c'è in piedi l'idea Deschamps. Mah. Poi magari ci troviamo con Corrado Orrico...

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 20/06/2012, 1:30

garrone punta in alto, bene così

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/06/2012, 1:47

Secondo me per la Samp ci vorrebbe un allenatore giovane (e bravo) motivato e voglioso di farsi grande con la Sampdoria.
Magari mi sbaglio ma per me era meglio per voi un Montella (che poi perché non ci avete pensato?? credo che sarebbe tornato alla Samp in ginocchio) che un Rafa Benitez...
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 20/06/2012, 2:02

Pablets ha scritto:Secondo Di Marzio, in caso saltasse l'ipotesi Benitez c'è in piedi l'idea Deschamps. Mah. Poi magari ci troviamo con Corrado Orrico...

Cavasin è ancora senza squadra nel caso serva eh! :forza:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 20/06/2012, 2:53

BigBen Wallace ha scritto:non succede, ma se succede... (cit.)

tutte le volte che ho sentito dire sta frase non è mai successo :icon_paper:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 25/06/2012, 14:34

Ma è vero che la Samp sia su Guidetti del Feyenoord? Sarebbe un bel colpo!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 25/06/2012, 15:19

non è del City il cartellino?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 25/06/2012, 15:21

Sì è del City, ma dubito lo riprendano con tutte le punte che hanno...Magari il Mancio lo gira in prestito alla sua Samp
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 25/06/2012, 15:27

Qui in Olanda si parla di un altro anno di prestito al Feyenoord per Guidetti, che quest'anno fa anche la Champions league (se supera i preliminari). Con tutto il rispetto per la Samp, mi sembra una soluzione migliore per tutti.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 25/06/2012, 15:44

Mr. Sloan ha scritto:Qui in Olanda si parla di un altro anno di prestito al Feyenoord per Guidetti, che quest'anno fa anche la Champions league (se supera i preliminari). Con tutto il rispetto per la Samp, mi sembra una soluzione migliore per tutti.

Il campionato italiano é comunque un test più probante per il ragazzo. Dipenderà anche dalla sua ambizione. Certo andassero in champions ci son almeno 6 partite su un palcoscenico importantissimo.

DommiToad
Senior
Senior
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
13
141

Messaggio da DommiToad » 25/06/2012, 20:20

Sarà la Sampdoria a sfidare il Barcellona nel trofeo Gamper il 20 agosto.
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”