Messaggio
da N3lLo » 13/06/2012, 15:44
Finita di vedere ora, non è la pallacanestro che amo ma la partita è stata bella,intensa ben allenata da parte di Brooks un pò meno da Spo come molto hanno fatto notare.
In generale come ha già scritto Geek Thabo, Fish e Collison ( che sono i 3 con maggiore conoscenza del gioco per i Thunder IMHO) hanno fatto la differenza in particolare lo svizzero è stato vittima di un panchinamento ignobile a metà terzo quarto altrimenti poteva finire anche peggio per gli Heat secondo me.
Gli Heat mancano da tanti punti di vista, strutturalmente il roster è lacunoso e qualche fallo in più di Chalmers ha messo in difficoltà Spo che si è sparato il peggior Wade da finals che abbia mai visto come PG e ha messo in campo Miller, male secondo me scelta peggiore non la poteva fare difensivamente gli Heat IMHO finche continuano con i 4 piccoli fanno bene a cambiare su tutti i blocchi che non siano per KD su cu Battier tutto sommato ha fatto quello che poteva mentre difesa interna e dei pick n roll con Durant rivedibile, anche per il timing sulle uscite in cui tutti i difensori dei bloccanti sono stati decisamente lacunosi.
I Thunder non giocano bene secondo me ma nel momento in cui Brooks mette un quintetto con West-Fisher-Thabo-Durant-Collison si mette al sicuro gli spazi e i movimenti sono garantiti da 4 giocatori che il basket lo capiscono, e in un contesto di questo tipo anche Russel riesce a non essere un tremendo casinista a questo va aggiunto che Harden non giocherà sempre così poco e male e Ibaka a prescindere dal quintetto piccolo da un grosso vantaggio a Brooks quello di tenere dentro teoricamente due interni lui è Collison/Perk con la differenza che il congolese se non marca James ma uno tra Miller/Battier che fa il quattro tattico non ha poi chissà quanti problemi a tenere il limite è che a rimbalzo difensivo è lontano, ma per quello pazienza in attacco comunque la sua forza vicino al ferro si farà sentire.
Su Durant non ho parole, ho la sensazione quando attacca che tif arà SEMPRE male, con un canestro, con un fallo e in alcuni casi anche con uno scarico, aspetto su cui st'anno mi pare enormemente migliorato, miglior attaccante della NBA oggi.
Like
0
Share