Messaggio
da Ciombe » 13/06/2012, 8:53
il primo che ironeggia sul 4/4 di James lo ammazzo...
se proprio volete guardare il 4/4 di qualcuno, guardate quello di Wade comparato a quello di Westbrook.
il secondo tempo dei Thunder è stato devastante, non tanto per i punti di Durant e Westbrook, che sono la base di partenza, quanto per Sefolosha e Collison che hanno cambiato la partita dai due lati del campo.
Tahbo ha difeso su Wade e su James come nessun altro fino ad oggi. Probabilmetne avesse fatto lui 4 falli, anzichè Harden, avremmo avuto più chances.
Il nostro primo tempo è stato fenomenale ma ampiamente al di sopra di ogni più rosea aspettativa, ma secondo me dovuto non tanto a noi, quando al quintetto con due lunghi dei Thunder.
Finchè Brooks ha tenuto in campo Ibaka/Perkins/Collison Miami ha aperto il campo, e ciò è successo per tutto il primo tempo.
QUando Brooks è andato di 4 piccoli, la loro difesa è salita di intensità, i tiri con metri di spazio sono diventati tiri con cm di spazio.
Nel secondo tempo, con OCK che aveva impatto fisico, Spo ha provato il quintetto grosso, ma è un arma che gli si è ritorta contro, perchè oltre a essere presi di infilata da Westbrook (indecente Wade, oltre che formidabile West), in attacco hanno ridotto ulteriolmente le spaziature.
Ciò ha permesso a Brooks anche di marcare James con due uomini, Thabo e Collison fisso in preraddoppio, mentre nel primo tempo con Battier a 7 metri dal canestro se succedeva veniva punito.
Poi giocare in 6 non aiuta. Miller è uno straccio, Bosh da sesto uomo è l'unica strada percorribile per avere qualcosa dal punto di vista tattico e tecnico dalla panca.
La partita è girata tra fine 3 e inizio 4 periodo dove Spo (il suo più grande errore nelle partita) ha giocato 7/8 set offensivi consecuviti per Wade senza cavarne nulla, se non casino che poi ha portato Miami a deprimersi e OKC a salire di colpi.
Arbitraggio che mi ha soddisfatto a parte 2 occasioni per parte: i due falli guadagnati di Sefolosha in contropiede, non ce n'era 1 dei 2. E due falli fischiati a Collison nel 4/4, con lo sfondamento di Wade lampante.
Medicina per gara 2: cambiare difesa sui pick & roll, invece che cambiare, romperli forte con Haslem, Wade meno palla in mano e più post basso, meno quintetto grosso a favore dei 4 piccoli, meno iso al gomito di James ma più pick & roll che lo coinvolgano per dargli la possibilità di andare dentro. Infine pregare che Durant non esploda a piacimento con una caterva di punti in pochi minuti.
Durant è stato perfetto, ha accelrato quando lo doveva fare, ha forzato forse 2 dei 20 tiri presi dal campo, ha attaccato il ferro, ha tirato da fuori quando si costruiva lo spazio, senza accontentarsi, ma prendendo il tiro giusto al momento giusto.
Ha vinto lo scontro con James? Si. Ma quando predicava nel deserto, nel primo tempo, James lo aveva messo in saccoccia. Poi è stato James a iniziare a predicare nel deserto, e Durant lo ha preso a schiaffi.
Siamo partiti forte nel primo tempo, troppo forte, sfruttando anche la timidezza iniziale dei Thunder. Ma siamo anche crollati da un punto di vista fisico, giocando in 6, quando i Thunder hanno alzato il volume.
L'impressione è che in gara 1 abbiamo sprecato una grande occasione che non so se ricapiterà in gara 2.
Like
0
Share