Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Voti totali: 49

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da dreamtim » 07/06/2012, 0:13

Non capisco, questo infierire, bball2012 , se Miami vince è perchè questo li ha trascinati, punto e basta.
se perde non è "colpa" degli altri, mi spiego meglio; semplicemente non hanno agevolato il trascinamento, anzi hanno messo l'ancora.

Siam sempre là, non è che Pierce sia più forte, oggi di James, semplicemente è un closer di livello 5 stelle (forse, a livello di tiri decisivi è il primo degli ultimi dieci anni), ma se Rondo non avesse fatto quello che ha fatto, se il supporting da gara 3 non fosse emerso, il closer non poteva farlo. Boston sfrutta al 101% quel che ha, ma più di qualche elemento ha la personalità che gli altri di mia non hanno.

Boston che è Boston, ha più frecce, se a Mia le cose non vanno, dato il Wade di quest'anno o Lebron fa alien, o non vanno.
alien, lo puoi fare 1,2,3 partite per serie, poi basta. E se devi evitare dal primo quarto di dar vita alla truppa.
O al quarto sei morto.
non è sminuire boston, ci mancherebbe.

anche se miami passa e lebron fa i soliti bambino coi baffi come fatto con indy, sempre schifo fin qua ha fatto la truppa.

Se Boston passa il merito altresi non sarà solo di ma "dei tanti". La differenza mi sembra palpabile :ok:

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 07/06/2012, 0:19

bball2012 ha scritto:
Giordan ha scritto:
Intanto il resto della NBA in questi 2 anni si è mossa anche diversamente, basta guardare chi è arrivato a NY, che non ha una situazione di cap molto migliore di Miami.

Max

eheheh con l'esempio di NY caro Max ti sei dato la zappa sui piedi!! quando si dice accumulare talento senza risultati..vuoi editare??? :gogogo:

..cmq io per l'anno prossimo so gia i 3 rinforzi "opzionati" da rily per gli Heat..KG e Pierce, forse anche Allen per Battier..

Non ci siam capiti: intendevo dire che a NY in questi 2 anni non sono arrivati Miller e Battier, ma gente tipo Lin, J.R.Smith, Shumpert, Novak... tutta gente che farebbe comodissimo a Miami, altro che Battier...

Poi chiaro che anche a NY, per altri motivi, hanno costruito la squadra a casaccio, ma quello è un altro discorso.

In realtà, in 2 anni, non è vero che non c'era di meglio da portare a Miami: c'era molto, molto, molto di meglio, solo che Pat Riley ha fatto degli errori, ed ora sembra che la colpa se non vincono sia solo di Lebron...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 0:20

Fermo restando che aspetterei prima di cantare il de profundis agli Heat, non capisco questo voler attribuire colpe al supporting cast a tutti i costi...non lo capisco perchè non ci vedo un gran significato giocando contro Boston, avessero giocato contro noi o contro gli Spurs poteva essere un discorso sensato, ma contro i Celtics che credo sian la squadra con la rotazione più corta di sempre ad arrivare così avanti, come fai a dire a dire che è colpa del supporting cast?
Oh, ragazzi, i Celtics stan ruotando in 6, la serie la stan vincendo Rondo e Garnett su Wade e James, non il supporting di Boston sul supporting di Miami...

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 07/06/2012, 0:22

ThunderUP! ha scritto:Fermo restando che aspetterei prima di cantare il de profundis agli Heat, non capisco questo voler attribuire colpe al supporting cast a tutti i costi...non lo capisco perchè non ci vedo un gran significato giocando contro Boston, avessero giocato contro noi o contro gli Spurs poteva essere un discorso sensato, ma contro i Celtics che credo sian la squadra con la rotazione più corta di sempre ad arrivare così avanti, come fai a dire a dire che è colpa del supporting cast?
Oh, ragazzi, i Celtics stan ruotando in 6, la serie la stan vincendo Rondo e Garnett su Wade e James, non il supporting di Boston sul supporting di Miami...

Da una parte, hai ragione.
Dall'altra, potrei dirti, esagerando un po': i Celtics giocano in 6, gli Heat giocano in 3 e mezzo (LBJ, Wade, Chalmers e mezzo Haslem). Senza Bosh, per Miami il problema non è la panchina corta, è trovare un quinto da mettere in quintetto...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 0:27

Giordan ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:Fermo restando che aspetterei prima di cantare il de profundis agli Heat, non capisco questo voler attribuire colpe al supporting cast a tutti i costi...non lo capisco perchè non ci vedo un gran significato giocando contro Boston, avessero giocato contro noi o contro gli Spurs poteva essere un discorso sensato, ma contro i Celtics che credo sian la squadra con la rotazione più corta di sempre ad arrivare così avanti, come fai a dire a dire che è colpa del supporting cast?

Da una parte, hai ragione.
Dall'altra, potrei dirti, esagerando un po': i Celtics giocano in 6, gli Heat giocano in 3 e mezzo (LBJ, Wade, Chalmers e mezzo Haslem). Senza Bosh, per Miami il problema non è la panchina corta, è trovare un quinto da mettere in quintetto...
Giocano in 3 e mezzo perchè?
la domanda è tutta li, ora sembra che il problema sia Battier, io credo che se scambiassimo Battier per Pietrus (che poi son due giocatori anche paragonabili volendo, difensori puri che in attacco si piazzano nell'angolo) l'inerzia e il destino di una serie non cambierebbero di una virgola, ovvio non esiste la controprova, ma la differenza a mio modo di vedere tra Pietrus e Battier, la fanno l'allenatore in panchina e la fiducia e il grado di coinvolgimento che gli danno i compagni..

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2012, 0:28

ThunderUP! ha scritto: Oh, ragazzi, i Celtics stan ruotando in 6, la serie la stan vincendo Rondo e Garnett su Wade e James, non il supporting di Boston sul supporting di Miami...

e sono produttivi, gli altri non tiran fuori un ragno dal buco a parte Wade, e in assenza di Bosh, il supporting avredde dovuto salire di colpi, invece è sceso.
Boston si può permettere di alternare protagonisti, Mia è più assolutistica della Versailles di Re Sole, con comparsate al governo di Wade in stile Richelieu; insomma.

poi se può discutere, con garbo, troveremo 16mila spunti, compreso il fatto che la serie è ancora viva.

ma non dite che a Miami, fin qua, c'è supporting adeguato, quando basterebbe forse L'haslem fino al 2008/2009 per sparigliare certi valori.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2012, 0:32

ThunderUP! ha scritto: io credo che se scambiassimo Battier per Pietrus (che poi son due giocatori anche paragonabili volendo, difensori puri che in attacco si piazzano nell'angolo) l'inerzia e il destino di una serie non cambierebbero di una virgola,

sono d'accordo nella sostanza, solo che uno guadagna il miminimo rapportato agli anni nba e l'han preso quasi dalla rumenta, l'altro guadagna più del doppio e doveva rappresentare appunto una sorta di super attore non protagonista.
Ultima modifica di dreamtim il 07/06/2012, 0:34, modificato 1 volta in totale.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/06/2012, 0:34

certo che siete riusciti a far postare giordan e a far uscire timme da un qualsiasi topic sugli spurs

c'è troppo hatin nell'aria :disgusto:
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/06/2012, 0:35

dreamtim ha scritto: sono d'accordo nella sostanza, solo che uno guadagna il miminimo rapportato agli anni nba e l'han preso quasi dalla rumenta, l'altro guadagna più del doppio e doveva rappresentare appunto una sorta di super attore non protagonista.

pietrus è un atleta, battier no. Non più
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2012, 0:35

dipper 2.0 ha scritto: c'è troppo hatin nell'aria :disgusto:

magari è solo un amore non compreso a fondo, sai che amore e odio, in fondo hanno basi simili :biggrin:

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 0:38

dreamtim ha scritto:
ThunderUP! ha scritto: io credo che se scambiassimo Battier per Pietrus (che poi son due giocatori anche paragonabili volendo, difensori puri che in attacco si piazzano nell'angolo) l'inerzia e il destino di una serie non cambierebbero di una virgola,

sono d'accordo nella sotanza, solo che uno guadagna il miminimo rapporrtato agli anni nba e l'han preso quasi dalla rumenta, l'altro guadagna più del doppio e doveva rappresentare appunto una sorta di super attore non protagonista.
beh oddio super-attore non protagonista non credo proprio...che Battier fosse in fase calante si sapeva, e credo che da lui ci si attendesse più che altro esperienza a livello di spogliatoio e difesa, non che si prendesse lui i tiri di James e Wade...esattamente come i Celtics a Pietrus chiedono la difesa e qualche tripla dagli angoli...
poi sul discorso salariale concordo, ma non è quello il problema attualmente...

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 0:42

dipper 2.0 ha scritto:
dreamtim ha scritto: sono d'accordo nella sostanza, solo che uno guadagna il miminimo rapportato agli anni nba e l'han preso quasi dalla rumenta, l'altro guadagna più del doppio e doveva rappresentare appunto una sorta di super attore non protagonista.

pietrus è un atleta, battier no. Non più
Pietrus è un atleta lo diciamo in questi giorni dopo queste serie, se avessimo fatto un censimento qualche mese fa di quanti ritenessero Pietrus presentabile per 25-30 minuti in una finale di conference, credo che nemmeno i suoi parenti stretti avrebbero votato favorevolmente... :thumbup:

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/06/2012, 0:43

dreamtim ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: c'è troppo hatin nell'aria :disgusto:

magari è solo un amore non compreso a fondo, sai che amore e odio, in fondo hanno basi simili :biggrin:

comunque son d'accordo con te:

James ha una quantità di hater assurda. Fermo restando che qualche tifoso cavs potrebbe essere giustificato in tal senso, non capisco perchè tutti gli altri odiano un giocatore che finora non ha vinto un cazzo :gogogo: . E' cattivo ? E' strafottente ? bah....non si capisce. Sarebbe da fare un sondaggio su "che squadra tifa chi odia james" (odio nel senso tecnico di hatin ovviamente)
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/06/2012, 0:46

ThunderUP! ha scritto: Pietrus è un atleta lo diciamo in questi giorni dopo queste serie, se avessimo fatto un censimento qualche mese fa di quanti ritenessero Pietrus presentabile per 25-30 minuti in una finale di conference, credo che nemmeno i suoi parenti stretti avrebbero votato favorevolmente... :thumbup:

battier era già scarso da rookie, a 23 anni. Ora non ce la fa più
Immagine

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 07/06/2012, 1:25

Si ma è proprio sbagliata in sè la scelta di prendere Battier dai! Con i Big 3 in quei ruoli, Battier non avrebbe mai potuto trovare spazio nei finali di partita se non con l'infortunio di Bosh. E' insensato prendere Battier, quando hai Jones e Miller nello stesso ruolo, i soldi che hai speso per Battier tanto valeva tenerseli e aspettare il momento per prendere qualcuno di più funzionale alla causa. Strapagare Miller è stata una follia perchè è ormai da 5-6 anni che ha infortuni ogni stagione e anche lui ricopre la posizione di James quindi assolutamente inutile. Bastava prendere un centro degno di tal nome con quei soldi e la squadra era fatta. Poi col minimo salariale prendevi qualche onesto panchinaro.

Pietrus ai Magic nel 2009 spostava tanto, quindi era un rischio calcolato, mi aspettavo questo rendimento da lui perchè ha già dimostrato in passato di poter valere tanto e in una squadra come i Celtics che hanno deciso di utilizzare KG da centro era una mossa giustissima.

Rispondi

Torna a “NBA”