Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Messaggio da MarkoJaric » 04/06/2012, 10:49

predu17 ha scritto:
Come è vero che i grandi allenatori allenano in grandi squadre..

Allegri.. Milan.. mmmmm non sempre dai..

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/06/2012, 10:51

andreaR ha scritto:
serve per rammentarvi a voi che continuate a dire che la roma giocava con petruzzi (ma non era il campione senza il quale il bologna è andato in B) mentre la juve con zidane, che ci sono dei motivi dietro, i fuoriclasse giocano nelle grandi squadre, da sempre, non è un demerito della juve vincere con zidane o nedved, anzi, come dici, è un punto di orgoglio

ti ringrazio per avermi rammentato l'ovvietà :biggrin:

il mio non era certo un attacco alla Juve di Lippi (che è stata quella tra le tante che ho amato di più, e ancor di piu nel biennio pre-Zidane per la sua grande volontà e spregiudicatezza) ma semplicemente di sostegno alla teoria 'quand'è che avrebbe avuto la squadra per vincere in A' ?!?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5892

Messaggio da andreaR » 04/06/2012, 10:54

ma infatti a me se ha vinto o meno frega poco, zeman, come dite voi, è uo stile di vita, se sta bene ai tifosi della squadra che guida non vedo il problema per gli altri, ti dico la verità, ora che conte ci ha fatto la bocca buona e ci ha fatto vincere dominando senza fuoriclasse assoluti come i zidane i nedved i del piero i platini ecc ecc uno simil zeman alla juve non lo gradirei, dopo lo schifo della annate 09-10 e 10-11 se mi dicevano "ormai facciamo cagare, prendiamo uno che gioca all'attacco e con i giovani per divertirci" magari dicevo proviamo va bene

poi appare antonio conte, giochiamo con 7 giocatori in area avversario con i difensori che recuperano palla nel cerchio del centrocampo, abbiamo sempre il pallino del gioco, e per di più la miglior difesa per distacco, bè stica, non è solo zeman che insegna un calcio offensivo, c'è chi lo fa e vince pure, buttiamolo via??

cioè zeman moltiplica il pane e il gol un pò da tutti mi dite, conte per la seconda ancora non ci è arrivato, ma bo, un trezeguet quanti gol faceva quest'anno? 30? bene zeman per voi, ma sul piano dell'insegnamento del calcio gli juventini non devono proprio lamentarsi di nulla

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2012, 10:59

andreaR ha scritto:ma infatti a me se ha vinto o meno frega poco, zeman, come dite voi, è uo stile di vita, se sta bene ai tifosi della squadra che guida non vedo il problema per gli altri, ti dico la verità, ora che conte ci ha fatto la bocca buona e ci ha fatto vincere dominando senza fuoriclasse assoluti come i zidane i nedved i del piero i platini ecc ecc uno simil zeman alla juve non lo gradirei, dopo lo schifo della annate 09-10 e 10-11 se mi dicevano "ormai facciamo cagare, prendiamo uno che gioca all'attacco e con i giovani per divertirci" magari dicevo proviamo va bene

poi appare antonio conte, giochiamo con 7 giocatori in area avversario con i difensori che recuperano palla nel cerchio del centrocampo, abbiamo sempre il pallino del gioco, e per di più la miglior difesa per distacco, bè stica, non è solo zeman che insegna un calcio offensivo, c'è chi lo fa e vince pure, buttiamolo via??

cioè zeman moltiplica il pane e il gol un pò da tutti mi dite, conte per la seconda ancora non ci è arrivato, ma bo, un trezeguet quanti gol faceva quest'anno? 30? bene zeman per voi, ma sul piano dell'insegnamento del calcio gli juventini non devono proprio lamentarsi di nulla

Ok, ci sta, ci mancherebbe.
Come ci sta che con le squadre a maglie a righe vinci, e solo se le alleni e non vinci puoi essere messo sul patibolo.

Il resto sono bischerate.

Con la Roma, eravamo ancora in modalità Sensi caccia lì sordi, e quarto e quinto è un risultato positivissimo, con la Lazio, beh, prima tra le altre, perchè la Giuve di Lippi era tutt'altra categoria.
Non ha mai vinto un cazzo - cit.

Mica è Houdini.
Ultima modifica di theanswer74 il 04/06/2012, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5892

Messaggio da andreaR » 04/06/2012, 11:00

Noodles ha scritto: ti ringrazio per avermi rammentato l'ovvietà :biggrin:

il mio non era certo un attacco alla Juve di Lippi (che è stata quella tra le tante che ho amato di più, e ancor di piu nel biennio pre-Zidane per la sua grande volontà e spregiudicatezza) ma semplicemente di sostegno alla teoria 'quand'è che avrebbe avuto la squadra per vincere in A' ?!?

vi siete mai chiesti perchè il maestro ha allenato il foggia, il lecce, il pescara, la roma, la lazio ecc e non mai juve milan inter ma anche arsenal, bayern, barcellona, real, o marsiglia, o borussia, o chelsea ??

mi ripeto. come dicono i buoni answer e timme, zeman è uno stile di vita, non lo vuoi per vincere, lo vuoi per divertirti e passare delle belle giornate, che per carità divina, se tanto non posso vincere prchè non ho i soldi per competere(che poi la roma attuale i soldi li ha) allroa tanto vale che alla domenica guardo e sono contento, magari una volta perdo 8-2, però la volta dopo vinco 5-3, e se non ho ossessioni di classifia va benissimo, anzi è consigliabile

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/06/2012, 11:01

andreaR ha scritto:ma infatti a me se ha vinto o meno frega poco, zeman, come dite voi, è uo stile di vita, se sta bene ai tifosi della squadra che guida non vedo il problema per gli altri, ti dico la verità, ora che conte ci ha fatto la bocca buona e ci ha fatto vincere dominando senza fuoriclasse assoluti come i zidane i nedved i del piero i platini ecc ecc uno simil zeman alla juve non lo gradirei, dopo lo schifo della annate 09-10 e 10-11 se mi dicevano "ormai facciamo cagare, prendiamo uno che gioca all'attacco e con i giovani per divertirci" magari dicevo proviamo va bene

senz'altro, tanto di capello ( :biggrin: ) al grande Antonio.
Quest'anno ha vinto provando a fare gioco, il più delle volte ci è riuscito con ottimi risultati.
Ha nascosto le nostre lacune difensive (perchè alla Juve manca ancora un big davanti come dietro) e trasmesso quella grinta e voglia di vincere che mancava da un pezzo.

Tatticamente mille volte meglio di tanti suoi pari che girano il mondo del calcio italiano e non.

Rispetto diverso per la triade della zona e del divertire prima che vincere di Galeone, Zeman e Sacchi...importatori, tanto tempo fa, di un calcio che in Italia era semisconosciuto. 20 anni fa ci voleva tanto coraggio e tanta conoscenza del calcio, oggi è piu facile parlare di queste cose grazie anche a loro.

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 04/06/2012, 11:05

andreaR ha scritto:
Noodles ha scritto: ti ringrazio per avermi rammentato l'ovvietà :biggrin:

vi siete mai chiesti perchè il maestro ha allenato il foggia, il lecce, il pescara, la roma, la lazio ecc e non mai juve milan inter ma anche arsenal, bayern, barcellona, real, o marsiglia, o borussia, o chelsea ??

mi ripeto. come dicono i buoni answer e timme, zeman è uno stile di vita, non lo vuoi per vincere, lo vuoi per divertirti e passare delle belle giornate, che per carità divina, se tanto non posso vincere prchè non ho i soldi per competere(che poi la roma attuale i soldi li ha) allroa tanto vale che alla domenica guardo e sono contento, magari una volta perdo 8-2, però la volta dopo vinco 5-3, e se non ho ossessioni di classifia va benissimo, anzi è consigliabile

Beh non è che azzecchino poi tutti le scelte, tant'è vero che il Parma di Buffon Thuram Cannavaro ecc. lo allenava Malesani. Ecco, una squadra del genere (con tanto talento da poter dire senza ombra di dubbio "ha fallito") non gliel'hanno mai data.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 04/06/2012, 11:07

Mi stupisce che nonno Brius non abbia ancora aperto un per nulla provocatorio topic su altri allenatori, come fu così solerte a fare due anni fa.
Noto inoltre, sempre a livello di paragoni, che cambiano gli allenatori su cui diventare isterici, ma i bianconeri sono sempre in mezzo alla questione. Per puro caso (cit.) :naughty: :forza:

Resta infine il fatto che, come due anni fa, questa sia stata un'ottima iniziativa. 27 pagine (27!!!!!!) in 24 ore. 'Sti Gates! :notworthy:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5892

Messaggio da andreaR » 04/06/2012, 11:07

knaus, torniamo sempre li, perchè una squadra così non gliela hanno mai data? sempre colpa di moggi? moggi decideva anche per l'inter di moratti o il milan di galliani?

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2012, 11:12

knaus ha scritto:
Beh non è che azzecchino poi tutti le scelte, tant'è vero che il Parma di Buffon Thuram Cannavaro ecc. lo allenava Malesani. Ecco, una squadra del genere (con tanto talento da poter dire senza ombra di dubbio "ha fallito") non gliel'hanno mai data.

Appunto, Del Neri e Ferrara alla Juve.

Zaccheroni e Gasperini all'Inter.

Terim e Tabarez al Milan.

Ora, ci son cose che sfuggono ad ogni logica.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 04/06/2012, 11:13

andreaR ha scritto:knaus, torniamo sempre li, perchè una squadra così non gliela hanno mai data? sempre colpa di moggi? moggi decideva anche per l'inter di moratti o il milan di galliani?

Al netto della questione Moggi, ho fatto il nome di Malesani non a caso per citare uno che all'epoca era talebano e offensivista quanto Zeman.
Cioè, non è che abbiano pensato "no adesso, va bene il bel gioco e tutto ma prendiamo un allenatore pragmatico per vincere qualcosa", l'hanno data a Malesani, che peraltro pur essendo Malesani con quella squadra ha vinto gli unici trofei della carriera.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3373
5892

Messaggio da andreaR » 04/06/2012, 11:14

zaccheroni anche alla juve :forza:

anche se il zac nel suo momento di gloria lo scudo l'ha vinto :gogogo:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2012, 11:15

Hobbit83 ha scritto:Mi stupisce che nonno Brius non abbia ancora aperto un per nulla provocatorio topic su altri allenatori, come fu così solerte a fare due anni fa.
Noto inoltre, sempre a livello di paragoni, che cambiano gli allenatori su cui diventare isterici, ma i bianconeri sono sempre in mezzo alla questione. Per puro caso (cit.) :naughty: :forza:

Resta infine il fatto che, come due anni fa, questa sia stata un'ottima iniziativa. 27 pagine (27!!!!!!) in 24 ore. 'Sti Gates! :notworthy:

27 pagine per un mediocre, che sulla carta dovrebbe generare massimo massimo indifferenza, in mezza giornata.

I love hate, i hate love ... :)

Anche in questo, inarrivabile Zdengo.
:notworthy:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2012, 11:17

andreaR ha scritto:zaccheroni anche alla juve :forza:

anche se il zac nel suo momento di gloria lo scudo l'ha vinto :gogogo:

Massima espressione del Cul de Zac !

E quindi, mica chi vince ha sempre ragione.
;)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 04/06/2012, 11:17

andreaR ha scritto:knaus, torniamo sempre li, perchè una squadra così non gliela hanno mai data? sempre colpa di moggi? moggi decideva anche per l'inter di moratti o il milan di galliani?

mi toglierei di dosso quel vittimismo che nn ti si addice, se ad un buon allenatore non arriva the call i motivi possono essere diversi e non sempre meritocratici.

Prendi Sacchi, nato fondamentalista tanto quanto gli altri due, ma ha avuto la fortuna di beccare il lato buono del B. imprenditore (quello capace di rischiare e di investire e non quella mezza figura di politico che si porta dietro da 15 anni..) che ci ha intravisto qualcosa. Ripagato con un paio di coppe con le orecchie, giocando un poco più ravveduto, ma sempre in quella categoria siamo. Sistema perfetto, calcio champagne e giovani al potere.

Poi prendi il Milan di Capello, vincente che anche Phil Jackson arrossirebbe (forse), il contrario di quanto sopra ma ugual risultati.

Io sto con il primo sempre e cmq, Sacchi insegnava e vinceva, Capello (e il Mou) vince e basta.
Ultima modifica di Noodles il 04/06/2012, 11:24, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”