Ma ammirare Zeman mica significa negare che altri facciano giocare bene le loro squadre. Qualcuno ha detto che Zeman fà giocare bene ma gli altri non si azzardino nemmeno a parlare di calcio spettacolo? Galeone fece per qualche anno grande calcio a Pescara, e proprio i pescaresi sono entusiasti di questa ananta bellissima. Ci sarà un motivo. E' un caso che il Pescara vive i suoi momenti più belli con due allenatori che fanno del calcio d'attacco il loro credo? Il Pescara con Galeone e Zeman, per quella che è la loro realtà, ha vinto due scudetti siamo d'accordo con questo? Come lo vincono tutte le sqaudre che salgono in A e si salvano. Solo per tre squadre l'annata si giudica buona o fallimentare con la vincita dello scudetto o meno.FletcherLynd ha scritto:Toni Monroe ha scritto:Però la svolta a una carriera può dartela una vittoria, la carriera di Sacchi, perculato da molti giocatori e dall'ambiente juventino, si arrocca tutta su uno scudetto insperato. Da lì la svolta. Alla juve c'è andato anche Maifredi.
io il nome di Maifredi non lo tirerei fuori in una discussione su Zeman, perché in realtà come risultati la carriera di Zeman è più vicina a quella di un Maifredi che non a quella di un Capello.
poi, lo ripeto di nuovo, se il discorso è "i risultati non sono tutto" allora Zeman si rivaluta, sicuramente. ma si rivaluta anche Maifredi paradossalmente, perché se il risultato non conta e quel che conta è giocare un bel calcio, Maifredi ha sempre giocato un calcio bellissimo da vedere, anche nella stagione alla Juve.
e se il concetto è quello, di allenatori che hanno fatto bel calcio in italia, tanto quanto Zeman, ce ne sono alcuni. non tanti, ma alcuni, e un paio di loro (Galeone e Ventura su tutti, li ripeto visto che li ho già citati) con materiale umano anche peggiore di quello del boemo.
Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Fleccio però che galeone abbia sempre ottenuto risultati mediamente migliori, mi sembra un azzardo giuridico, se posso permettermi di entrare nella querelle.
semmai è stato amato forse pià di zeman e fatto giocare da dio cmque.
semmai è stato amato forse pià di zeman e fatto giocare da dio cmque.
-
- Rookie
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: New York Knicks
thom yorke ha scritto:Il Bari di Conte giocava meglio dell'ultima versione del Pescara, e aveva 1/10 del talento degli abruzzesi.PLATOON ha scritto: Certo. Conte ha vinto. Alla Juve.
Barreto, kutuzov, caputo, kamatà, guberti, donda, de vezze........talento a bizzeffe.
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
FletcherLynd ha scritto:Toni Monroe ha scritto:Però la svolta a una carriera può dartela una vittoria, la carriera di Sacchi, perculato da molti giocatori e dall'ambiente juventino, si arrocca tutta su uno scudetto insperato. Da lì la svolta. Alla juve c'è andato anche Maifredi.
io il nome di Maifredi non lo tirerei fuori in una discussione su Zeman, perché in realtà come risultati la carriera di Zeman è più vicina a quella di un Maifredi che non a quella di un Capello.
poi, lo ripeto di nuovo, se il discorso è "i risultati non sono tutto" allora Zeman si rivaluta, sicuramente. ma si rivaluta anche Maifredi paradossalmente, perché se il risultato non conta e quel che conta è giocare un bel calcio, Maifredi ha sempre giocato un calcio bellissimo da vedere, anche nella stagione alla Juve.
e se il concetto è quello, di allenatori che hanno fatto bel calcio in italia, tanto quanto Zeman, ce ne sono alcuni. non tanti, ma alcuni, e un paio di loro (Galeone e Ventura su tutti, li ripeto visto che li ho già citati) con materiale umano anche peggiore di quello del boemo.
Maifredi l'ho citato male io.

Vado a integrare: se Sacchi fosse stato esonerato dopo l'eliminazione contro L'Espanol, probabilmente, avrebbe avuto tutt'altra carriera. Invece il presidente lo difende e crede talmente tanto in lui che successivamente prenderà un altro olandese invece di un argentino che gli piaceva come forse solo Dinho in seguito. Maifredi alla juve non trova la stessa fiducia e viene giubilato. Peccato. Il comun denominatore è il tempo. Zeman ne ha avuto tanto in piazze dove storicamente si compete ma non si riesce -quasi- mai a vincere, quindi considerare quelle non-vittorie una sua macchia è antistorico. Però sì, ha delle colpe, è vero che è stato troppo innamorato del suo tipo di gioco e dei suoi metodi. Probabile che sia il suo limite più grande. Zaccheroni s'è venduto al nemico, cambiando modo di giocare e inserendo il trequartista dietro le punte, vincendo uno scudetto che non gli ha cambiato la carriera perché evidentemente non è di quella pasta e chissà se è davvero soddisfatto di come l'ha vinto (intendo contravvenendo al suo credo tattico). Non dico che non lo è affatto ma magari non lo è al 100%
Il Boemo è probabile che non lo prenda neanche in considerazione di concedere qualcosa al nemico. Contento al 100% di averci provato come dice lui. Il Tin Cup del calcio. Lo amo.

-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
Ma tra patentesi: ma almeno, sto Zeman, ha firmato con la Roma?
- thom yorke
- Rookie
Io seguo regolarmente la B, e non ritiro assolutamente la mia considerazione.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Certo che giocava bene. Ma conte nella carriera extra Juve ha due promozioni, due esoneri ed una retrocessione. Statisticamente è messo pure peggio di Zeman.thom yorke ha scritto:Il Bari di Conte giocava meglio dell'ultima versione del Pescara, e aveva 1/10 del talento degli abruzzesi.PLATOON ha scritto: Certo. Conte ha vinto. Alla Juve.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
thom yorke ha scritto:Io seguo regolarmente la B, e non ritiro assolutamente la mia considerazione.
e nessuno lo pretendeva, ma ci sembra una tavanata pazzesca, voto 6- per la reiterazione.
ma rivedo gianny e mi risale l'ottimismo; voto 9 per lui.
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 376
- 391
FletcherLynd ha scritto: non ho mai avuto l'onore di discutere con i pescaresi. ma ricordo il calcio di Galeone, non solo a Pescara, e dico serenamente che per tutta la carriera Galeone ha cercato di imporre il proprio gioco su ogni campo, proprio come Zeman, e ha fatto divertire, proprio come Zeman.
poi che il Pescara di quest'anno sia migliore del miglior Pescara di Galeone può essere vero, ma sposta il giusto, perché quello di quest'anno è stato il miglior Zeman, non lo nego, e il Pescara di quest'anno una meraviglia.
ma MEDIAMENTE Galeone ha sempre giocato meglio E ottenuto risultati migliori di Zeman. e non di poco.
Dire che giocava un calcio migliore di quello di Zdengo è quasi quanto paragonare il calcio di Ventura con quello di Zdengo.
io magari avrò sonno, ma chiedi a qualche professionista del calcio (non pretendo che tu vada fino alla A o alla B, ma spero che almeno qualcuno che gioca o ha giocato in C tu abbia modo di conoscerlo, se no te li presento io) chi fa il gioco migliore tra Ventura e Zeman.
poi mi racconti.
1. Risultati mediamente migliori ? Vabbuò ...
Ricordo male, ma lo dico sapendo di peccare di immodestia.
Poi beh, pure sul gioco, idem. E parli con chi di galeonate ne ha viste tante.
2. Ahia, hai sbagliato seggio elettorale. Di calciatori ne conosco a iosa, del Cagliari soprattutto. Quindi, pure gente che ha frequentato Ace Ventura.
Ecco, ammirazione si, ci mancherebbe, ma Zeman è altra roba. Se vuoi ti parlo di (cosa dissero) Roberto Muzzi o Vasari. Dimmi te, io ci sono.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
thom yorke ha scritto:Il Bari di Conte giocava meglio dell'ultima versione del Pescara, e aveva 1/10 del talento degli abruzzesi.PLATOON ha scritto: Certo. Conte ha vinto. Alla Juve.
un decimo del talento magari no, ma sicuramente meno talento del Pescara.
la stella del Pescara è Verratti, che è stato - meritatamente - chiamato in Nazionale. la stella di quel Bari era De Vezze, che se va bene la nazionale l'ha vista al bar.
quanto al gioco siamo lì. quanto ai gol, pure (+35 il pescara, +30 il bari). quanto ai risultati, no contest (il Bari chiuse a +12 sulla terza).
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Yuppidù ha scritto:Ma tra patentesi: ma almeno, sto Zeman, ha firmato con la Roma?
ufficiosamente si, officialmente credo domani. Stai spensierato

-
- Rookie
PLATOON ha scritto: Certo che giocava bene. Ma conte nella carriera extra Juve ha due promozioni, due esoneri ed una retrocessione. Statisticamente è messo pure peggio di Zeman.
possiamo dire che conte ha preso una squadra con un livello paragonabile a quello della Roma di zeman??
Conte è retrocesso con l'arezzo per colpa della Juve ma stava facendo un miracolo gigantesco, giocando un calcio bellissimo. Dopo che fu richiamato era all'ultimo posto con tanti punti di distacco e li aveva anche salvati se lo Spezia non avesse espugnato l'olimpico

- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 376
- 391
thom yorke ha scritto:Io seguo regolarmente la B, e non ritiro assolutamente la mia considerazione.
Non me ne vanterei mica tanto eh.
Ma contento tu.

Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

-
- Rookie
dreamtim ha scritto:thom yorke ha scritto:Io seguo regolarmente la B, e non ritiro assolutamente la mia considerazione.
e nessuno lo pretendeva, ma ci sembra una tavanata pazzesca, voto 6- per la reiterazione.
ma rivedo gianny e mi risale l'ottimismo; voto 9 per lui.
Grazie, però non capisco dove ti ho dovuto suscitare tanta antipatia........
-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
dreamtim ha scritto:Yuppidù ha scritto:Ma tra patentesi: ma almeno, sto Zeman, ha firmato con la Roma?
ufficiosamente si, officialmente credo domani. Stai spensierato
Ma lol! Ma abbiam fatto 16 pagine su no che manco ha ancora firmato? Ma andate a cagare!